WTA Barcellona: Qualificazioni. Impresa di Nastassja Burnett, che elimina la testa di serie n.1, Arantxa Rus. Bene Annalisa Bona e Anna Floris
Bellissima vittoria di Nastassja Burnett, che elimina la testa di serie n.1 Arantxa Rus, nel primo turno delle qualificazioni del torneo WTA International di Barcellona ($220,000, terra).
La giocatrice italiana ha eliminato la tennista orange, classe 1990, n.97 del mondo per 64 61 in 1 ora e 18 minuti di partita.
Al secondo ostacolo l’azzurra sfiderà Eva Fernandez-Brugues, classe 1986, n.269 WTA.
Nel primo parziale la Burnett, sotto per 1 a 3, recuperava il break di svantaggio nel quinto gioco e poi sul 4 pari, piazzava il break (ai vantaggi), conquistando al decimo game la prima frazione per 6 a 4 (dopo aver tenuto l’ultimo turno di servizio a 15).
Nella seconda frazione l’azzurra dominava e dallo 0 a 1, piazzava un bellissimo parziale di sei giochi consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), conquistando la partita per 6 a 1.
Vittoria anche per Annalisa Bona che si è imposta su Marta Sirotkina, 21 anni, n.226 WTA, con il risultato di 67 (6) 62 62 in 1 ora e 59 minuti di partita.
Al secondo turno Annalisa se la vedrà con Ekaterina Ivanova, testa di serie n.7 del tabellone cadetto.
Nel terzo e decisivo set la Bona, avanti per 3 a 0 (con due break), subiva un controbreak nel quarto gioco, prima di strappare nuovamente la battuta alla tennista russa (nel quinto game) e chiudere senza problemi set e match per 6 a 2.
Supera il primo turno Anna Floris che ha eliminato al primo ostacolo per 63 75 la wild card locale, Miriam Civera Lima, 16 anni, n.955 WTA.
Al prossimo turno Anna affronterà Laura Thorpe, 24 anni, n.233 del mondo.
La Floris nel secondo set è stata sotto nel punteggio per 2 a 4 e poi per 4 a 5 e servizio per l’iberica, ma da quel momento l’azzurra piazzava un parziale di tre game consecutivi e senza aver annullato palle set, portava a casa la partita per 7 a 5.
TAG: Annalisa Bona, Burnett, Floris, WTA Barcellona, WTA Barcellona 2012
grazie Giovanni.
auguri a tutti anche da parte mia.
e in bocca al lupo per le ragazze!!
pure la Burnett ha giocato in Belgio 😉
Nella sfida tra bellissime, ha vinto la bellissima nostrana! Se non era chiaro, mi riferivo al match tra la Rus e la Burnett.
Finalmente si rivede una Burnett sfavillante. Mi auguro che non deluda nell’incontro successivo contro un’avversaria di classifica inferiore ma che invece riesca a passare le quali e magari uno o due turni del tabellone principale. Ha sicuramente tutti i mezzi per riuscirci!
Comunque indipendentemente dall’esito di questo torneo, mi piange un po’ il cuore nel vedere che non è ancora riuscita ad entrare tra le top 200. L’anno scorso era così lanciata. Speriamo che quest’anno riesca a raggiungere prima la forma e a continuare a vincere per tutto il resto della stagione ma non solo sulla terra, deve cominciare a vincere anche sul rapido. Forza Nastassjaaaaaa!!!!!
Forza ragazze…Auguri alla Redazione e tutti voi..Buona Pasqua..
io spero con tutto il cuore che Annalisa riesca ad entrare nelle quali del RG…sarebbe un premio per la sua immensa dedizione!! (ce la può fare, non difende quasi nulla, diciamo che deve fare una sessantina di punti in 6 settimane)
@ Mithra (#644390)
E purtroppo Karin…
Brave le tenniste azzurre! Un plauso speciale per Annalisa Bona passata dall’indoor di Tessenderlo (Belgio) alla terra rossa all’aperto!! Vai Anna!
Praticamente hann vinto tutte tranne la solita Dentoni! 🙄
Battute a parte bella vittoria della Bona contro questa giovane in ascesa ma soprattutto bellissima impresa di Nasty!
Ora però la romana non deve delude contro avversarie meno quotate come la Fernandez Bruges e deve andare dritta aconquistare il main-draw.
Brava e Bona
E anche la Floris al 2° turno di qualificazione: 63 75 alla Civera Lima
impresa??che ha battuto la azarenka?? niente male l’olandese però
Stra-felice per NASTY!.
Ho sempre creduto in lei!.
Speriamo sia il primo passo di una serie di risultati importanti 🙂
Un grande applauso anche ad ANNALISA che,non più giovanissima,ha deciso di fare la tennista professionista a tutti gli effetti,dimostrando anche progressi forse insperati:bravissima!.
P.S. E dire che la superficie preferita dalla BURNETT è l’indoor 🙂
😯 Ma queste quanto sono scarse alla battuta? Nemmeno Coria a fine carriera da ricovero ha fatto mai tanto.
Grandissima Burnett che dimostra che su la terra è già top 100! Prossimo turno dovrebeb essere molto più semplice e se la Fernandez-Brugues gioca come oggi (ben 19 doppi falli vs i 21 della sua avversaria Ferrer Suarez) vincerà nettamente.
Grande Annalisa avanti così!!!!!!!!
Spettacolare Nasty avanti così!!!!
adesso si dira che e un fenomeno, due giorni fa era una pi..a…. speriamo che cresca e basta
Speriamo sia l’anno della svolta sia per Nasty che per Camila 😛