Italia F3 – Roma Eur: 14 esimo successo in carriera per Daniele Giorgini
Daniele Giorgini ha vinto questo pomeriggio il torneo future di Roma Eur ($15,000, terra).
L’azzurro si è imposto in finale sul britannico Morgan Phillips, classe 1984, n.491 ATP, con il punteggio di 75 62.
Per Daniele è il 14 esimo titolo future conquistato in carriera, il primo del 2012.
Giorgini è anche al secondo successo consecutivo nel torneo romano.
TAG: Giorgini, Italia F3 Roma Eur
@ fameditennis (#644274)
Non è una colpa. Non era quello il senso del discorso.
Ottimo risultato per Giorgini ! Non tutti possono essere Nadal. Se non avesse avuto certi infortuni avrebbe una classifica migliore comunque complimenti per la vittoria e forza per i prossimi tornei !
Intanto bravo Giorgini, dai commenti letti sembra che sia una colpa vincere i tornei…
L’ho visto giocare in tre match (oggi no, purtroppo) e l’impressione è che sia un tennista molto solido a questi livelli, ostico per chi ha una classifica inferiore, perché rimanda tutto e aspetta l’errore inevitabile di chi spinge senza avere doti di continuità.
Però, per quanto visto, non avendo un gioco aggressivo ma prettamente difensivo, capisco che abbia delle grosse difficoltà con giocatori di classifica superiore, dove se lascia fare il gioco agli avversari quelli sono abbastanza forti per sfondare.
Comunque bravo, ripeto, le vittorie vanno comunque rispettate.
io ho visto un paio di volte Giorgini e devo dire che non mi sembra che abbia le qualita´per emergere nei challenger da 30.000 o addiritura migliori.
Il ragazzo ha 28 anni mica 20i, lasciamoli fare in pace questi futeres che li garantiscono un po´di notorieta´a calano le spese di viaggio.
Marrai du cui molti parlano e´un giocatore discreto ma su livello di Giorgini niente di piu´.
Gli scadono i punti proprio del titolo all’Eur, bissato oggi!
Hai detto la stessa cosa che ho scritto io, non riesce a salire al livello challenger ma è troppo forte per i futures. Magari leggendo attentamente ciò che uno scrive si riescono a dare risposte pertinenti.
L’anno scorso a inizio stagione aveva una classifica abbondantemente nei 300 eppure challenger ne giocò ben pochi. non mi pare uno che abbia girato il mondo, Marrai per dirne una pur avendo avuto spesso una classifica inferiore si sposta molto di più.
ma che dici?? se aveva le potenzialità per fare i challanger e soprattutto se riesce ad entrare nel main draw li fà eccome…3 settimane fà è andato a giocare un challenger in ecuador..purtroppo a livello challenger proprio non riesce a superare piu di uno-due turni e per non sprofondare in classifica è costretto a fare future..
@ Lucabigon (#644193)
Ma se stà partendo per il Brasile a giocare challenger. cosa stai dicendo?????
@ Guylasgrosce (#644195)
Il mio era un discorso generale, giocatori che magari avrebbero le potenzialità per giocare challenger finiscono per giocare sempre futures chiudendo spazi per i giovani.
@ Lucabigon (#644193)
cecchinato l’ha battuto poche settimane fa.. non aveva classifica per entrare ed ha giocato futures… con questa vittoria rimarrà alla stessa posizione perchè la prox settimana perdeva 27 punti di una vittoria 2012!
Grande Daniele però è anche la sua incapacità a passare al livello challenger ed ostinazione a giocare i futures vicino casa che tarpa le ali ai giovani. Pensate ad esempio un giovane promettente come Cecchinato che si trova davanti un giocatore del livello di Giorgini ed esce ai primi turni…
bravissimo grande Daniele 🙂