Challenger Barletta: Potito Starace approda in semifinale e domani sfiderà Filippo Volandri
Sarà una semifinale tutta italiana quella che vedrà impegnati domani Filippo Volandri e Potito Starace nel torneo di Barletta (e30.000 H, terra).
Starace nell’ultimo incontro di giornata si è imposto su Victor Hanescu (per la quinta volta in carriera), classe 1981, n.93 del mondo, con il punteggio di 75 62 in 1 ora e 35 minuti di partita.
Primo set: Potito sul 4 pari, cedeva a 15 il servizio, ma quando Hanescu ha servito per la prima frazione sul 5 a 4, ha ceduto la battuta a 30.
Sul 5 pari poi l’azzurro, dopo aver annullato due palle break, teneva il servizio e nel gioco seguente strappava nuovamente la battuta ad Hanescu (a 30), chiudendo il set per 7 a 5.
Secondo set: Starace sotto di un break, recuperava il servizio di svantaggio nel secondo game e poi brekkava nuovamente Victor nel quarto gioco.
Sul 5 a 2 Potito, toglieva ancora una volta la battuta al giocatore rumeno, conquistando la partita per 6 a 2.
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2012, Starace
E che testa ha? Io ho avuto occasione di conoscerlo tramite un mio collega di lavoro di Cervinara, tu?
ieri ho visto dal vivo le tre partite…sinceramente non sono andato via da barletta entusiasta…il tennista italiano che ha fatto miglior figura è stato burzi…volandri giocava con brands che è davvero uno sparacchione falloso (risposte a battute inguardabili di volandri che finivano 1 metro fuori,davvero tante),starace-hanescu è stata noiosissima e piena di errori…
@ Matteo Il Ritorno (#644031)
già volandri ha fatto una finale in un 250 e in un challenger e quindi secondo me un altra finale in un 250 stavolta magari vinta e una in un challenger più un terzo turno al roland garros e ottavi nei masters mille di montecarlo e madrid e quarti a roma
@ A-ROD X SEMPRE (#643992)
guarda che se non avessero giocato contro probabilmente non ne avremmo avuto nessuno in finale x cui va benissimo cosi’ 😉
Starace non ha mai vinto un ATP e mai lo vincerà con la testa che ha. Forza Filo
La sua smorzata e’ sempre un bel vedere, specie dal vivo
spero vinca poto solo xkè ha veramente tanti punti in uscita e se non vince questo torneo rischia di crollare in classifica, invece una vittoria in questo challenger sarebbe quantomeno un discreto paracadute… Filo lo voglio in finale di un 250!
🙄 🙄
vamos filo
filo favorito anche se starace dovesse essere incisivo al servizio non dovrebbe avere problemi
ragazzi sapete nulla se supertennis sia interessato al evento magari con una bella diretta tv?
che bella sfida volandri-starace
Grande prestazione di Poto! Ha giocato molto bene
bravo potito…che vinca il migliore!e poi il torneo!
Peccato che i nostri si debbano affrontare in semifinale…Cmq vedo molto favorito Pippo..
peccato non poter avere una finale tutta italiana, però questa è sicuramente una bella partita, e chi vince è favorito anche per la vittoria finale.
non è facile fare un pronostico ma secondo me starace vince