Challenger Barletta: E’ semifinale per Filippo Volandri
Filippo Volandri accede alle semifinali del torneo challenger di Barletta (e30.000 H, terra).
Il tennista toscano ha eliminato nei quarti di finale il tedesco Daniel Brands, classe 1987, n.130 del mondo, con il punteggio di 63 75 in 1 ora e 22 minuti di gioco.
In semifinale Volandri sfiderà Potito Starace.
Primo set: Volandri sotto di un break, recuperava il servizio di svantaggio nel quarto gioco.
Nel qunto game nuovo break di Brands, che da quel momento subiva un parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco), con l’azzzurro che conquistava la prima frazione per 6 a 3 (l’ultimo game al servizio tenuto a zero).
Secondo set: Filippo era perfetto al servizio (nessuna palla break concessa) e dopo aver mancato una palla break nel primo game e due sul 2 pari, brekkava Brands sul 5 pari (a zero) e chiudeva l’incontro per 7 a 5.
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2012, Volandri
li hov isti entrambi dal vivo e devo dire che sono combattutto per domani. Starace dal punto di vista tattico e’ superiore a Volandri a mio parere, pero’ questo Filo in risposta e in difesa e’ davvero un muro
Semifinale sicuramente di livello alto per essere un challenger da 30.000 cucuzze!!
Come valore assoluto Volandri è sempre stato davanti rispetto a Starace sulla terra, ma domani è incerta anche perchè Potito ha più da perdere visti i punti in scadenza, mentre Filo è più orientato ai prossimi tornei grossi sul rosso dove si giocherà la stagione.
Due finalisti sicuri in due 30k: grasso che cola in una opulenza straordineria.
Ma sa leggere Poto? Se si almeno l’abecedario deve averlo letto. 😮 Potito a volte è sincero al limite dell’autolesionismo quando ad esempio disse che noi Italiani perdiamo perchè dobbiamo imparare a giocare a tennis!
Tutti a Barletta per 30.000 eurini e cancellano il challenger di Torino da 100.000 per mancanza di adesioni. De gustibus. Questo torneuccio da plebei del tennis lo vince Filo. Starace da quando l’ho sentito dire che non ha mai letto un libro deve perdere sempre !!! Speriamo che la liaison con la Pennetta sia una bufala. Povera lei !!!
grande stagione di pippo anche sul cemento di doha che ha perso contro bogomolov al terzo giocando benissimo oltre alla stagione sulla terra tra cui una finale eliminando bellucci nalbandian e perdendo al terzo contro almagro la finale a rabat e questa semi che speriamo riesca a vincere e poi speriamo in un buon risultato a casablanca
2 italiani in finale challenger in questa settimana
E’ un FILONE D’ORO ! Strombazzamenti e caroselli a non finire !
LIVELLO MOLTO MOLTO ALTO INVECE, SI VEDE CHE NON CAPISCI…. DI TENNIS… E’ COSA VOLEVI I TOP 30???? MANCO FOSSE UN MASTER 1000 O UN 250… TRA L’ALTRO MOLTO VICINO AI 250 QUEST’ANNO BARLETTA, SARA’ FORSE UN’ERESIA MA SI AVVICINA.. SE ALZASSE IL MONTEPREMI A 100MILA APPROFITTANDO DELLA SETTIMANA FAVOREVOLE CHE AZZECCA OGNI ANNO FAREBBE PAURA, ALTROCHE’
E BARLETTA HA LA POSSIBILITA’ DI ALZARE IL MONTEPREMI, SPERO PER LEI CHE LO FACCIA GIA’ A PARTIRE DALL’ANNO PROSSIMO.
COMUNQUE SEMIFINALONA TRA STARACE E VOLANDRI.. SECONDO ME HA PIU’ NUMERI STARACE, MA SE VOLANDRI GIOCA CON LA CONSUETA TESTA CE LA PUO’ FARE… DA NON PERDERE!
beh scadentissimo non direi…basta che vai a vedere gli altri challenger della settimana e ti accorgi che ne sono di ben peggiori. Anzi per partecipazione direi che è uno dei milgiori dell’anno fino ad ora (meglio solo dallas e Le Gosier perchè a ridosso di Indian Wells e Miami)
coraggio filo e’ un torneo dove non devi temere nessuno.dritti alla meta
vamos
@ andreas (#643958)
Meno male che ci sei tu che giochi ad un livello molto superiore rispetto a questi scadentissimi tornei…
direi che sei male informato.
ci sono 6 dei primi 95 del mondo, quindi è uno dei migliori challenger della stagione, a livello quasi di un 125.000
Grande Filo! certo teniamo presente che il livello del torneo è scadentissimo come del resto ogni challenger o quasi… xo vabbè bene cosi!
Una garanzia di serietà, impegno e professionalità.
Da notare che, in caso di vittoria del torneo supererebbe in classifica sin da lunedì Spocchiafognini, senza attendere il crollo di inizio giugno di quest’ultimo.
dopo ghedin-lorenzi vogliamo un altra semi fratricida filo-potitone!
Bravo filo!!