Challenger San Luis Potosi: Paolo Lorenzi accede ai quarti di finale
Paolo Lorenzi accede ai quarti di finale in quel di San Luis Potosi ($35.000 H, terra).
Il giocatore toscano, testa di serie n.1 si è imposto al secondo ostacolo sul canadese Steven Diez, classe 1991, n.301 ATP, con il punteggio di 60 36 61 in 2 ore e 9 minuti di partita.
Ai quarti di finale l’azzurro sfiderà il brasiliano Fabiano De Paula, 23 anni, n.357 ATP.
Primo set: Dominava Lorenzi che strappava il servizio al giocatore canadese al secondo, quarto e sesto gioco.
L’azzurro, che annullava l’unica palla break concessa nel parziale sul 4 a 0 (era 30-40), si aggiudicava facilmente il primo set per 6 a 0.
Secondo set: Reazione di Diez che brekkava Paolo nel primo gioco.
Il tennista canadese, dopo aver annullato una pericolosa palla break sul 2 a 1, strappava ancora una volta il servizio a Lorenzi nel nono game (break a zero), chiudendo così il secondo parziale per 6 a 3.
Terzo set: Paolo prendeva nuovamente il sopravvento e strappava il servizio a Steven nel primo al terzo e nel settimo game e senza concedere nulla alla battuta (Diez non è mai arrivato ai vantaggi sul servizio di Lorenzi), si aggiudicava l’incontro per 6 a 1.
TAG: Challenger San Luis Potosi, Challenger San Luis Potosi 2012, Lorenzi
@ hoilaseppi (#643615)
Sono d’accordo e credo che se pescasse la settimana giusta potrebbe riuscire anche in un exploit a livello di Atp 250 sulla terra…
Lorenzi e´un buon giocatore perché´sa fare tutto. Gli manca la potenza, ma ha un buon braccio e tatticamente intelligente e ad un certo livello può fare tutto, il palettaro e anche il servizio vole´. E´capace anche di fare 3 ace in un gioco, se avesse un po´di potenza in più´sarebbe da top 50, ma forse ha sviluppato negli anni altre armi (sagacia tattica e intelligenza agonistica) per sopperirvi.
Grande Paolinoooooo!!!!! questo torneo è da vincere per difendere l’uscita dei punti dello scorso anno…(vittoria a pereira)poi si difende i 70 punti di roma e la semi e la semi di lubiana!da li in poi non difende quasi nulla e deve costruirsi una gran classifica, grazie a queste programmazioni mirate!
FORZA GRANDE PAOLINO
e deve difendere la vittoria di lubiana
@ Fla13: Forza Eremin! (#643571)
esatto è un esempio che chi è più dotato di lui tecnicamente non sembra seguire. stavolta il challenger lo vince davvero !
Con i viaggi e i successi in centramerica Lorenzi si sta ritagliando un posto al sole anche di notorietà nell’ambito del nostro tennis. Intrupparsi nei nostri challengers magari uscendo ai primi turni per andare a casetta non rende nè come notorietà nè come punti ATP nè come esperienza di vita.
Bravo Paolo! Un esempio per tutti i tennisti italici! E’ un piacere seguirti nel tuo giro del mondo tennistico!
cavolo…Paolino può vincere questo torneo e sistemarsi la classifica per tutto l’anno…mi smebra che gli unici punti importanti che ha da difendere sono ormai quelli di Roma…sbaglio?
che dire: professionista unico, mi piacerebbe conoscerlo…………vai lorenzi!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂