Australian Open: Doppio, Fabio Fognini si qualifica per il secondo turno. Out Potito Starace
Fabio Fognini in coppia con Ivan Ljubicic si qualifica per il secondo turno nel torneo di doppio all’Australian Open ($10,142,240, cemento).
La coppia italo-croata, ha sconfitto all’esordio il duo belga composto da C. Rochus-Darcis, con il punteggio di 64 63.
Al secondo ostacolo sfideranno molto probabilmente il duo composto da Dlouhy-Paes, teste di serie n.4.
Eliminato, invece, Potito Starace che in coppia con l’americano Cerretani si è arreso per 76 (9) 36 75 al duo spagnolo Verdasco-F. Lopez.
TAG: Australian Open, Cerretani, Fognini, Ljubicic, Starace
6 commenti
il nostro miglior doppista che è cipolla non gioca in doppio il torneo ,è assurdo che nessun connazionale gli chieda di giocare,starace gli preferisce cerretani e giustamente va subio fuori
Se vogliamo parlare di doppio, parliamo del femminile, dove abbiamo 2 t.d.s.: (7 Pennetta/Kirilenko; 12 Schiavone Dell’Acqua si trovano nello stesso ottavo) che hanno già passato il turno, la Vinci che con la Dulko ha battuto le sorelle Bondarenko e la Santangelo con la Dechy che pure hanno superato il primo turno.
Credo che siamo messi meglio nel doppio, (oltre al singolare ovviamante) al femminile 😉
Nel singolo maschile sono rimasti in gara in 48 e di questi, secondo l’ordine di classifica, Fognini è il 36° favorito, Cipolla il 46°.
Dopo la delusione Bolelli ( che comunque mi aspettavo ) dobbiamo confidare in Fognini che è arrivato a questo torneo alla chetichella mentre tutti parlavamo dei sorteggi di Seppi e Stoppini , delle speranze per Bolelli e delle imprese di Cipolla . Dato che finora ha portato bene forse sarebbe meglio evitare di puntare i riflettori su di lui ma risulta difficile visto che l’occasione è di quelle ghiotte : ha di fronte un Almagro claudicante che non vale affatto la sua classifica .
Sarei ancora più felice se passasse l’encomiabile Cipolla , ma la vedo proprio dura con Haas che , inversamente ad Almagro , non vale assolutamente la bassa classifica che ha .
Potito con il PAZZO di CERRATANI clown da doppio giramondo….
vale poco ma fa tanto casino…
E bravo Fognini,avanti anche in doppio…Peccato per Potito,però lui e Dlouhy han tenuto testa ad una coppia forte ed affiatata come quella degli spagnoli!