WTA Miami: Secondo sigillo stagionale per Agnieszka Radwanska. Battuta in finale Maria Sharapova in due set
Agnieszka Radwanska ha vinto questa sera il torneo WTA Premier di Miami ($4.828.050, cemento).
La giocatrice polacca si è imposta in finale su Maria Sharapova, con il risultato di 75 64.
Per Agnieszka è il nono titolo in carriera nel circuito maggiore, il secondo nel 2012, dopo la vittoria a Dubai.
Nel primo parziale la Radwanska dopo aver annullato due pericolose palle break (nel quinto gioco), piazzava il break decisivo sul 6 a 5, quando strappava a 30 la battuta alla Sharapova, portando a casa la frazione per 7 a 5.
La Radwanska nel secondo set annullava una palla break sul 3 pari e poi sul 5 a 4, brekkava la Sharapova (a 15), conquistando la partita per 6 a 4.
TAG: Agnieszka Radwanska, Sharapova, WTA Miami, WTA Miami 2012
allora se la vinci(prendo lei senno dite che ne prendo sempre una come esmpi)è in giornata cosi e cosi e non va mai a rete dite che non è versatile solo perche quel giorno si è difesa bene e ha vinto ma non è andata mai a rete?
a me invece siete stati sempre simpatici perche la woz mi piace molto fisicamente,soprattutto caratterialmente e anche come tennista
@ utente non registrato (#642248)
😆 😆
ormai voi fan della Schiavone mi state fin troppo simpatici 😆
non avrei MAI pensato di dirlo 😆
@ fabio (#642206)
Io non costello di critiche nessuna, è la prima volta che esprimo un giudizio su queste due tenniste. Sono intervenuto solo perchè ho visto interventi in cui si salutava la vittoria della polacca come la rivalsa del gioco di tocco sul gioco odierno, e io nella partita di ieri questo non l’ho visto. Non mi sono lanciato in nostalgiche rimembranze del gioco di 30 anni fa, ma ho solo espresso un giudizio sulla partita di ieri. Tutto qui.
😆 😆 devo pur trovare una degna sostituta dellla divina per quando si ritirera cmq come vedi lemanie di grandezza non mancano mai:schiavone n 1 del mondo 😆 😆
Ogni volta che vedo il gioco della rad mi dico: no, non può vincere! E invece vice quasi sempre! Sembra che abbia fatto un patto col diavolo oppure ipnotizza le avversarie! Un Altra spiegazione n la trovo!
@ utente non registrato (#642159)
Noooooo utente, ti sei svenduto per la Radwanska!
“La Radwanska ha il doppio del talento della Schiavone” noooooooo utente, questa non me l’aspettavo!! 😯 😆 😆
Non è questione di quello che hanno fatto in questa partita;è il principio che non mi piace.Critiche,critiche,critiche.Il Tennis di adesso,a parte qualche eccezione,è questo…basta!.Poi se ad uno non piace non lo guarda…non c’è problema.Io ho visto giocare la Navratilova,la Evert,la Hingis,Graf…chiaro che erano molto + divertenti e tecniche delle tenniste di oggi,ma non è una loro colpa.In più non è mica facile sbagliare poco o tirare pallate quasi sempre in campo.Pensi sia la cosa più facile di questo mondo?.La Sharapova,solo perchè spara pallate(che poi non ha solo quello perchè ha un cuore immenso quando gioca e non è una colpa avere potenza),non ha talento?.
Nadal non ha talento?.Quanti giocatori/trici sparano pallate,ma non ottengono risultati.Non basta solo quello,altrimenti Karlovic o Raonic dominerebbero il circuito.Il gioco di rete,il tocco non si insegna più:non ce n’è bisogno.Guarda solo i campi:una volta Wimbledon lo vinceva chi sapeva andare a rete e chi non ci giocava era spacciato.Ora hanno dei campi che dopo 3 giorni sembrano cemento!.Non occorre molto al giorno d’oggi…nessuna è + in grado di esprimere un gioco d’attacco e molte varietà,tranne qualcuna.
Una giocatrice può non piacere,per carità,però solo perchè non piace non va costantemente criticata.
@ fabio (#642017)
Allora dimmi tu cosa ha fatto la polacca oltre ad attendere l’errore dell’avversaria, ottenendo in totale 4 vincenti in tutta la partita.
E dimmi anche cosa ha fatto la russa oltre che tirare bordate.
Allora… vedo finalmente, da un paio di tornei, una Woz che ha rinunciato a limitarsi a ributtare una palla alta in risposta alle accelerazioni altrui; questo mi fa pensare di poterla ammirare finalmente far gioco in un prossimo futuro.
Maria è una dell più grandi colpitrici, o dentro o fuori, quando le mette dentro è uno spettacolo…
Aga, invece, è talento puro, a mio avviso, niente a che vedere con le altre tenniste, forse (con tecnica diversa) mi sentirei di avvicinarla alla Schiavone, o forse ancor più restando in terra italiana, ad una giocatrice intelligente come la Vinci.
Agnesita: un talento ai tempi del colera.
Sul 1°concetto e sull’ultimo non sono d’accordo…sulla parte centrale sì!
Non mi sembra che Francesca e la Radwanska abbiano lo stesso gioco.
Allora, vedo finalmente, da un apio di tornei, una Woz che ha rinunciato a limitarsi a ributtare una palla alta in risposta alle accelerazioni altrui; questo mi fa pensare di porla ammirare finalmente far gioco.
Maria è una dell più grandi colpitrici, o dentro o fuori, quando le mette dentro è uno spettacolo…
Aga, invece, è talento puro, a mio avviso, niente a he vedere con le altre tenniste, forse (con tecnica diversa) mi sentirei di avvicinarla alla Schiavone, o forse ancor più restando in terra italiana, ad una giocatrice intelligente come la Vinci.
Agnesita, un talento ai tempi del colera.
la radwanska ha lo stesso gioco della schiavone con il doppio del talento(gia la schiavone di talento ne ha da vendere)quindi tutti quelli che criticano agnesca criticano anche la n 1 italiana…….
divertitevi a vedere tenniste poco femminili che come carri armati piallano il campo con le palle pesanti
purtroppo la woz mi sta simpatica ma devo dire che non c è paragone come talento(cmq la woz come gioco mi piace sempre di piu di tutte le sparapalle)…….a me invece sembra che quando una si avvicina alle zone alte della classifica una è passibile di quasiasi critica presente in questo mondo…..eè la mentalita italiana e l avrebbero fatto anche se la schiavone ,come italiana,fosse arrivata al n 1 del mondo……anche a me non piace la kvitova ma come faccio a dire che non ha talento,se è la giocatrice piu talentuosa del momento…….infine sul punto di vista caratteriale cos ha di antipatico la radwanska?che non fa i teatrini quando vince come la azarenka…..e per chi dice che vince solo quando è in forma e quale giocatrice non è cosi?l azarenka quando non è in forma si ritira ad esempio
è inutile dibattere su wozniacki e radwanska… sono tutte e due scarse e finiranno ben presto nel dimenticatoio come la jankovic quando fra 1 o 2 anni si stancheranno di rincorrere palle fino alle tribune!
Wozniacki presto fuori dalle 100
cmq brava Agnieszka però avrei preferito una vittoria di Masha 🙂
🙂
Ma cosa vuoi che siano?.Bazzeccole a 21 anni!.
Chiunque le poteva ottenere no? 🙂
No ma il bello è che si prendono ad es.i numeri
Dì piuttosto che la Radwanska ti piace e la Woz no;caro ARMY…d’altra parte…a “Buon intenditor poche parole!”
@ fabio (#642078)
grande fabio 😆 e cosa da non sottovalutare: 3 SEMIFINALI SLAM E 1 FINALE SLAM( US OPEN 2009: FINALE, USOPEN 2010: SEMIFINALE, AUSTRALIAN OPEN 2011: SEMIFINALE, USOPEN 2011: SEMIFINALE)… 😆 e quarto di finale al FRENCH OPEN 2010…Aga ha solo quarti di finale Slam persi anche piuttosto nettamente… 😆
il roland garros lo deve vincere la schiavone
@ Fede-rer (#642063)
hai ragione…la wozniacki le è nettamente superiore…lo dicono i “numeri”… 😆
Invece il tuo è un commento da intenditore a non paragonare le 2…guarda c’è un abisso proprio,soprattutto nei Tornei vinti:18-9 per la Woz che,tra l’altro,ha 1 anno di meno.
Cmq grazie per averci illuminato 😉
Mamma mia… E questo e’ un forum di intenditori?? Non si direbbe! Sento solo banalitá assortite! La Radwanska ha sicuramente uno scarso peso di palla rispetto alle tante “tiratrici”… Ma ha un senso tattico, un tocco e, soprattutto, geometrie ed angoli dei colpi che ricordano molto la Hingis… Che c’entra la Wozniaku? Nn scherziamo a paragonare le 2!!
la Sharapova l’ha persa sola la partita,la Radwanska si è limitata a mandare la palla dall’ altra parte
@ Army (#641998)
Guarda,se la Radwanska diventa #1 vedrai…fa la fine della Wozniacki su questa Homepage 😥 🙂
Allora…una è una pallettara…l’altra una sparapalle…guarda facciamo così:elimina tutte e crea tu la giocatrice perfetta così la seguiamo tutti in TV!.
@ suro (#641990)
Sarà, ma è innegabile che oggi tutto questo tocco non si è proprio visto. Si è limitata a far giocare sempre un colpo in più all’avversaria aspettando che la sparapalle siberiana la buttasse in tribuna. Sparapalle che è andata in bambola due delle tre volte che ha dovuto servire per restare nel set. In sostanza una vittoria da perfetta pallettara.
grandissima Aga.
Ora il roland garros…
io tra le due, devo per forza preferire Maria.
è mia moglie che mi obbliga… visto che si chiama come lei. 😈
e per dispetto invece io, chiamo mia moglie “Flavia”!! 😆
a buon intenditore…
@ diego (#642000)
straquoto… 😆 quanto sono simpatico oggi?!?! 😆
quoto
@ suro (#641990)
e fa schifo, giusto? 😆
PS: vorrei proprio vedere se la Wozniacki fosse italiana… 😆
@ pinkfloyd (#641985)
ciao pinkfloyd 😆 e grazie… 😆
fra wozniacki e radwanska a momenti rimpiango la jankovic numero 1!
Aga ha tocco Raga.
A me diverte e molto.
Woz no.
Ohhhh finalmente diciamo le cose per come stanno! La Radwanska è solo una nuova copia della Wozniacki! Servizio e colpi più deboli, migliore manualità. Per il resto sono 2 giocatrici di copia conforme per ciò che riguarda lo stile di gioco. Se ci fate caso questo tipo di gioco consegue gli stessi risultati: dalla tourneè asiatica del 2011 la polacca vince tutto o quasi proprio come Caroline ai tempi di buon gioco. O tempora, o mores; è questo il livello del tennis femminile? 🙁
Sono entrambe bravissime, solo che tatticamente Agnese sembra Chirs Evert e ricorda la Evert (con le dovute differenze) anche nel modo di non scomporsi mai e nemmeno di manifestare troppa gioia quando vince. E’ concentrata, composta, un esempio per tutte anche se non fa molto vincenti.
@ Army (#641982)
😆 grande Army 😆
In realtà, la Radwanska gioca un po’ meglio, ma è molto più antipatica: per me è un pareggio salomonico (con leggera preferenza per la Woz 😆 ).
Ciao Army 😉
Aga, quest’anno, sconfitta solo dalla Azarenka…COMPLIMENTI AGA! 😆
PS: comunque la Radwanska è più “pusher”(non mi viene la parola italiana) della Wozniacki: 1 solo vincente nel primo set!…Non mi venite a dire poi che la Wozniacki è una stupida robottina che non vale le prime 100 e che Aga è spettacolare: PER FAVORE! SIATE COERENTI!
Tutte queste discese a rete della Radwanska non le ho viste: ho visto solo una magnifica difesa.