Australian Open: Alberta Brianti si arrende ad Ana Ivanovic. Fuori anche Karin Knapp
Alberta Brianti è stata eliminata al secondo turno dell’Australian Open ($10,142,240, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice parmense, proveniente dalle qualificazioni, è stata superata in due set dalla vincitrice del Roland Garros 2008, Ana Ivanovic, testa di serie n.5, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 32 minuti di gioco.
Eliminata anche Karin Knapp. La tennista di Brunico è stata battuta con il punteggio di 64 61 da Galina Voskoboeva, classe 1984, n.95 WTA.
La Knapp nel primo set era stata avanti anche di un break (4-3), prima di subire un parziale di otto giochi consecutivi.
TAG: Australian Open, Brianti, Ivanovic, Knapp
E finalmente un po’di ambizione…era ora ❗ ❗ ❗
Nella conferenza stampa di oggi ha però dichiarato di voler entrare minimo nelle 20… ❗ ❗
Una sconfitta con l’Ivanovic ci sta eccome.Dispiace che,con l’Ivanovic di ora,lontanissima parente della campionessa dell’anno scorso,un minimo in piu’di fiducia la si poteva avere!.Invece Alberta,assolutamente disabituata anche a giocare su campi importanti non ci ha mai creduto.Il solito timore riverenziale 😥
Capitolo KNAPP:i problemi cardiaci che ha avuto Karin ne hanno condizionato il rendimento nel 2008.Verissimo,pero’gia’da prima Karin e’caduta in una pericolosa involuzione che questo inizio di 2009 sta confermando.Lo ripeto,ma la cosa che mi preoccupo’fu quando comincio’ad ottenere grandi risultati.Una giocatrice ambiziosa avrebbe detto:”voglio arrivare alle TOP20(per es.)”.Invece,quando le chiesero quali fossero i suoi obiettivi per il 2008 rispose:”Sarebbe gia’molto mantenere la posizione che ho conquistato!”.Cioe’,fatemi capire:tu stai esplodendo in maniera perentoria e parli in questa maniera?.Da quel momento avra’vinto si’e no 4-5 partite.La KNAPP,per me.e’davvero un mistero.
Dai che ci resta anche Flavia 😆 😆
Alberta ha già fatto molto, arrivando fin qui e Karin non ha ancora ritrovato se stessa!
Grande Sara! Ci resti solo tu!!!
P.s. vogliamo parlare della figuraccia di Bolelli???
Karin ha attraversato, soprattutto a livello psicologico, un periodo molto difficile da cui non e’ ancora uscita.
Oltretutto, dopo la separazione da Marco Boesso, non ha ancora un proprio coach.
Alberta aveva già fatto tanto e merita solo apprezzamento. Discorso molto diverso per Karin, aspetteremo e vedremo…
Poi c’è Saretta che liquida la pratica Niculescu 6-3 6-2 😀
Peccato che il prossimo turno c’è la Zvonareva, che ha cancellato stanotte ogni dubbio sul suo stato di forma! (6-0 6-0 alla Gallovits!!)
ho visto il match di Alberta ed ha giocato bene! il primo set ha davvero combattuto e sfruttando meglio qualche passaggio a vuoto di Ana si poteva addirittura portare a casa il set! nel secondo dominio della serba.
Karin poteva vincere questo match..speriamo davvaro di tornare a vederla ai livelli che le competono.
Se per alberta era veramente difficile andare oltre il gia’ buon risultato raggiunto si poteva sperare qualcosa in piu’ da karin.Ma diamogli tempo dopo i guai che ha avuto potrà crescere 😉 😉
il contrario 6-2 6-3,bolelli invece perde 2 set a 0
almeno ci consoliamo con sara,ha vinto 6-3 6-2!
30 Mardy Fish con un break
Bole ha perso la testa ed è meglio che la recuperi in fretta se non vuole buttare via la partita
64 Fish purtroppo