Masters 1000 – Miami: Rafael Nadal si ritira. Andy Murray è il primo finalista
Rafael Nadal ha dato forfait pochi minuti fa per il torneo Masters 1000 di Miami ($3.973.050, cemento).
Il campione spagnolo avrebbe dovuto affrontare questa sera alle ore 21 italiane Andy Murray, nella prima semifinale del torneo americano.
Nadal ha rinunciato per il noto problema al ginocchio sinistro. In un tweet si è anche scusato per il forfait: “Mi spiace molto per i miei tifosi qui a Miami e in giro per il mondo. Il mio ginocchio non mi permette di giocare oggi“.
Il campione spagnolo già da un paio di settimane aveva accusato dei problemi al ginocchio. Il dolore negli ultimi due giorni è notevolmente aumentato e per questo motivo si è ritirato dalla manifestazione.
Andy Murray quindi è già in finale. Lo scozzese sfiderà nell’ultimo atto, il vincente del match che vedrà impegnati questa notte all’una italiana, Novak Djokovic e Juan Monaco.
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2012, Murray, Nadal
rafaelito con la bua
e’ tornato a casa sua,
a me fara’ un gran piacere
il suo gioco non vedere…
@ federe oro olimpico 2012 (#641969)
Scusa ma non riesco a capire una cosa: Nadal aveva problemi ai tendini già in Australia ed è arrivato in finale giocando per giunta una partita di 5 ore e 53 minuti battuto solo da un Djokovic in formissima? E allora se stava bene che faceva? Vinceva il torneo a mani basse? Beh questo qui è un alieno fisicamente, altro che fenomeno 😀 . E poi i trattamenti inutili a quale passato si riferiscono? Non penso a quello del 2010 :grin:. E nemmeno a quello del 2011 dato che ha fatto quasi la stessa stagione dell’anno precedente fermato solo da un grande Djokovic.
Intervista rilasciata dal Dott. Sanchez, quello che sta aiutando Nadal ad andare avanti.
Quando c’è stato il primo contatto con lo staff di Nadal?
“Mi hanno contattato dopo l’Open d’Australia. Nadal non riusciva a fare il suo gioco per via del dolore al ginocchio. In passato si era sottoposto a molti trattamenti, ma tutti sono stati inutili. Ogni volta aveva delle ricadute. Avevo subito capito che Rafa è un ragazzo con una forza di volontà straordinaria, solo questo gli ha permesso di non smettere. Perchè con i problemi alle ginocchia che aveva è incredibile come abbia potuto continuare a giocare”.
La cura adesso è finita?
“In questo momento non sto facendo nulla, ma dovrà tornare da me. I tendini continueranno a logorarsi, e dovranno essere rigenerati”
Il fisico di Nadal resisterà per molti anni ancora?
“Rafa è arrivato dove è arrivato perchè fisicamente è un fenomeno, oltre a saper giocare bene a tennis. Inoltre il trattamento col plasma arricchito con lui ha funzionato perchè il suo organismo funziona benissimo. Non sempre la cura dà gli stessi risultati in tutti i casi. Per questo motivo non è un trattamento miracoloso, non è come avere una bacchetta magica. Ora è importante che Rafa sappia dosarsi bene. Non può pretendere di vincere tutti i tornei a cui parteciperà da qui a 10 anni. Deve imparare a curarsi e a preservarsi se vuole durare ancora molti anni. Già lo ha fatto quest’anno. Dovemmo convincerlo che non poteva giocare a Barcellona altrimenti avrebbe messo a rischio la cura. Speriamo che abbia capito il concetto”.
Secondo voi l’ha capito?…ritirandosi a Miami sembrerebbe di sì….
ora tra federer e nadal qual’è la distanza in punti?thanks
e invece ho vinto 😛 ,ma solo xchè sono riuscito a chiudere in due set, il primo facile facile e il secondo è stata piu’ dura ma alla fine al tie-break ho vinto evitando cosi’ di prendere 6-0 al terzo e fare una figuraccia 😳 😀
Rafa è un grandissimo campione ..ma se non parlasse lo sarebbe molto di più…
peggio è andato agli organizzatori di miami..cosi imparano a dargli il solito tabellone ridicolo..
spero che i tifosi di federer non siano come quelli che hanno scritto qua in questo post….che tristezza
@ dopal rovina il tennis (#641778)
uno si infortuna…e lo sfigato è uno che perde?……beh d’altronde…visto il nick….capisco!
il ginocchio martoriato
al ritiro l’ha portato,
ora che succedera’
nel futuro che verra’?
federe che sfiga, ha beccato dalla sua parte di tabellone roddick 😆
😆 😆 😆 è l’inizio della fine, si sta sgretolando. il tennis perde un protagonista, il cinema acquista un…. fenomenale, può fare un film…. con almodovar
federer e uniko
staff che si fa per la livetenniscup dato che il match di nadal è stato rinviato??Viene annullato tutto??
ahahahahaahah
E’ un miracolo cmq, mi dispiace per l’infortunio se è vero… ma talmente tante volte ha gridato al lupo con presunti dolori, fastidi, mali terrificanti, ecc… che ormai non riesco più a crederci.
grazie mille della risposta
senso dell’umorismo pari alla competenza tennistica…
Hai vinto il match di Nadal non essendo iniziato non conta, per cui vinci la schedina con i sette risultati rimasti.
io quel rafa non lo capirò mai….
@ Rogerina (#641751)
POVERINA SEI
Scusate ragazzi se io ho scommesso 8 match e avevo Nadal vincente ora che si è ritirato che succede? ho perso la schedina anche se ho preso gli altri match? oppure non mi viene contato il match di Rafa?
Grazie x chi risponderà 😉
una volta che roger e murray sono invertiti andy si becca due ritiri.
per caso è venuto a sapere che il giudice di sedia non sarebbe stato lo stesso di quello del match contro Tsonga? 😆
cioè murray in finale a miami vincendo 3 partite!
@ mister x (#641739)
Ma roger comunque era dalla parte di djokovic…
Speriamo vinca murray a questo punto.
Mamma mia, non vorrei essere in quelli che hanno speso centinaia di dollari per il biglietto di oggi aspettandosi due semifinali spettacolari e si trovano a vedere djokovic monaco… 😕
Poracci!
@ Zorma (#641734)
Non è fortunato…porta SFIGA
se solo ne avesse approfittato roger……… ke nervi
molla pizza e roba varia e tieniti le due bionde con una fai il primo set e con l’altra il secondo e per il terzo tutti insieme appassionatamente. Spossante ma alla fine non c’è sconfitta migliore
Certo che Murray è veramente fortunato dopo Raonic anche Nadal out!
concordo in pieno!
Ahia ahia! I primi sintomi… :roll:!
io VOLEVO VEDERE QUESTA PARTITA!
povero rafa 😥
@ Savy (#641722)
E POI VI MERAVIGLIATE SE VI CRITICANO
ma se non stai bene lascia passare tsonga, cosi non vediamo una partitae l’altra è djokovic-monaco, io avevo gia’ preparato due bionde pizza e roba varia, almeno speriamo in una bella finale murray-djokovic
avrei preferito che perdesse sul campo perchè volevo
vedere l’incontro,
però felice lo stesso
sì
molto.
SARETE CONTENTI…..