Rafael Nadal spiega il suo no alla Coppa Davis: “Durante questa settimana il dolore al ginocchio si è riacutizzato”
Rafael Nadal ha spiegato perchè ha detto di no ai quarti di finale di Coppa Davis.
Il campione spagnolo ha motivato la decisione in questo modo: “Ho aspettato una settimana, prima di prendere questa decisione.
Volevo vedere se le cose col tempo sarebbero potute migliorare, ma ad oggi il dolore al ginocchio, invece di migliorare e peggiorato e putroppo le cose non sono andate come mi sarebbe piaciuto.
Il ginocchio mi fa sempre male e faccio continue infiltrazioni”.
“Già da prima di Indian Wells ho fatto diversi iniezioni e sembravano che le cose fossero migliorate, ma durante questa settimana il dolore si è riacutizzato”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Nadal, Rafael Nadal
@ nikk86 (#641345)
neanche il tuo parere interessa…secondo la tua teoria, nessun parere servirebbe… 😆 ma che discorsi sono? 😆
non ci interessa
raga quando nadal dice così poi inizia a vicnere a manetta… prevedo per lui una vittoria a miami e poi tutto sulla terra… un vero incubo insomma 😥 😥
per me è la solita pantomima per evitare la Davis. Se lui dichiarasse, salto la Coppa perché non rientra nei miei programmi, subirebbe le inevitabili critiche di appassionati, federazione spagnola e giornalisti. Così, trova la classica scusa di comodo (vorrei tanto, ma il mio ginocchio non ce la fa..) e salva l’immagine. Che al giorno d’oggi, purtroppo, è tutto..
Non vi impressionate,solito teatrino maiorchino,lo vedo favorito(e come potrbbe essere altrimenti)al Rolando.
Piangere il morto per fregare il vivo
giustissimo il discorso di rino tommasi(guest)
io spero che sia tutto un teatrino, organizzato insieme allo zio, anche xchè non gli va giu’ la sconfitta con il vecchio federer, altrimenti nadal è un criminale di se stesso, fare tante infiltrazioni è molto pericoloso e fanno male non tanto nell’immediato ma in futuro, dice di fare iniezioni gia’ prima di indian wells ma se lui è stato fermo un mese che fa iniezioni anche x allenarsi ASSURDO, se fosse vero significa che tra prima di indian wells e meta’ miami ha gia’ fatto almeno una decina di infiltrazioni in meno di un mese 😯 ,un conto nel calcio o nel volley dove si gioca una volta alla settimana(escluso le squadre che giocano le coppe)ci puo’ stare fare un iniezione per un giocatore forte x non saltare una partita importante ma nel tennis si gioca tutti i giorni e se devi fare infiltrazioni significa che hai un bel po’ di dolore e cio’ non passa da un giorno all’altro, inoltre se fosse vero nadal è un incosciente che dice al mondo che fa continue infiltrazioni e peggio ancora chi gli sta vicino non solo non lo protegge dal pericolo di fare tante iniezioni ma gli permette pure di farlo sapere ai 4 venti, io penso che lui dice queste cose x giustificare le sconfitte o eventuali insuccessi xchè altrimenti siamo difronte ad una persona che non pensa alla propria salute e danni futuri ma pensa solo agli slam di federer, nadal poco tempo fa’ disse che siccome si gioca troppo e le stagioni sono troppo lunghe non vuole arrivare dopo i 30 anni che non si regge piu’ in piedi e che ha dolori ovunque, allora salta barcellona o il tour asiatico come ha fatto federer, pensa di meno ai soldi e di piu’ alla salute xchè con tutte queste iniezioni tutti i soldi guadagnati con sudore da nadal saranno inutili x lui lassu’
E dopo queste parole…. rullo di tamburi…… Nadal vince il torneoooooooo. Se poi invece perde con Nole, allora la colpa sarà del povero ginocchio. Tutti gli anni dice sempre la stessa storiella, poi è sempre lì a lottare… se non fosse così puerile sarebbe davvero un gran campione!
gioca un tennis tale che, se anche si ritirasse domani, non sentirei certamente la mancanza di Nadal
@ NADAL—– (#641260)
Secondo me è già una grande cosa se ci arriva a 30, altro che oltre i 30. Io personalmente gli auguro di giocare il piu’ a lungo possibile perchè per uno che ama il tennis è sempre doloroso dover smettere anche a 30 anni.
continui a farsi le infiltrazioni, si ritrovera’ a 30 anni con le ginocchia a pezzi e a camminare a stento…declino inevitabile per un’atleta che basa tutto il suo gioco o quasi sul fisico, non poteva reggere, si scordi di poter giocare come federer oltre i 30 anni, è impossibile!
Ahia…sinonimo di vittoria in arrivo! :mrgreen:!
@ hoilaseppi (#641227)
perchè te lo auguri??…..se sei sportivo non dovresti neppure pensarlo
inizia il tramonto del maiorchino????