Australian Open: Ancora una volta Flavio Cipolla sorprende tutti. L’azzurro ha eliminato dal torneo Dimitry Tursunov
Bella, bellissima vittoria di Flavio Cipolla che ancora una volta sorprende tutti ed approda per la prima volta in carriera al secondo turno dell’Australian Open ($10,142,240, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista romano, n.138 del mondo, alle 19 esima partita in carriera in un main draw del circuito maggiore, ha eliminato dal torneo il russo Dimitry Tursunov, testa di serie n.29 e questa settimana alla posizione n.30 ATP, con il punteggio di 46 62 76 (7) 75 dopo 3 ore e 14 minuti di gioco.
Cipolla nel terzo parziale si e’ trovato sotto di un break (3-5), ma con grinta è riuscito a ribaltare il risultato.
Al secondo turno Flavio si troverà di fronte il tedesco Tommy Haas, ex n.2 del mondo, in un match dove l’azzurro non ha nulla da perdere. Speriamo in un’altra “festa italiana”.
TAG: Australian Open, Cipolla, Tursunov
Se penso che CIpolla e gli altri italiani dell’Australian Open, sono tutti stati grandi protagonisti della passata Serie A, un sentito ringraziamento a Binaghi, Baccini, Bracciali, Bucciero e tutta la FIT per le nuove che regole che ridimensioneranno il campionato di Serie A con la conseguente fuga d’interesse e di sponsor, di contributi per i nostri atleti e che ci faranno tornare indietro di 20 anni a livello di programmazione e spettacolo legati al mondo del tennis italiano.
Non mi dispiacerebbe affatto vedere Cipolla-Rafa qui in Australia…
Due anni fa hanno già giocato a Parigi, io non la vidi ma so che non fu un’esecuzione… eppure c’erano condizini ben diverse…
Intanto c’era la terra rossa… sicuramente favorevole Nadal… Inoltre il Cipolla di quel giorno, era sicuramente un giocatore ancora acerbo (rispetto quello che oggi manda a casa certa gente)… e infine lo spagnolo era sicuramente in grandissima forma, e si apprestava a vincere il terzo Rolando consecutivo…
Per cui non sto dicendo che Cipolla può vincere, ma di sicuro può venir fuori una partita gustabilissima!
si,però se vince contro haas,poi al terzo trova rafa!
Il fatto che Haas abbia caratteristiche diverse da Tursunov, come del resto le ha anche Wawrinka, non confuta nessuna delle mie affermazioni: né che Cipolla è un giocatore atipico e che può dar fastidio se non lo si conosce bene, nè che possa sorprendere anche Haas.
era un incitamento, non un pronostico ! 🙄 …inoltre il Cipo visto nelle ultime settimane ha le sue chance di vittoria anche contro Haas, perchè no!?!
Dei primi 30 al mondo, sono usciti al primo turno solo due giocatori.
Il n.28 Feliciano Lopez ed il n.30 Tursunov.
Tanto per dare la giusta dimensione all’impresa compiuta dal nostro
Flavio … CIIIIIIIIIIIIIIPOLLLLLLLLLLLAAAAAAAA !!!
😛
ragazzi flavio e’ davvero forte,non si battono wawrinka e tursunov per caso,ci sta facendo sognare e ora con haas non e’ impossibile un’altra impresa.spero che tra 2 settimane sia tra i top 100,e’ li’il suo posto!
Cipolla è costato 0 euro,volandri seppi e bolelli sono costati tanti soldini!
oggi cipolla volandri sul veloce è 3 set a zero netto, tra i due non è che ci siano tanti anni di differenza,si potete dire che il sig. volandri ha raggiunto risultati strepitosi ,ma io rispondo che” ha ” è passato e che il livornese non è vecchio ,non si allena e il suo gioco non è mai cresciuto,il sevizio è da bambino scuola tennis
Beh vincendo praticamente nulla lo dici tu…poi con tutta la simpatia che ho x Cipolla, paragonarlo a Filo mi pare assurdo!
Anch’io ne sono sicuro sui 100, nei top 70 nn so pero’ lo meriterebbe per la volonta’ che dovrebbe essere d’esempio per tutti gli azzurri
In effetti sai che l’ho pensato pure io mentre lo scrivevo? 🙂
Però sono sincero secondo può arrivarci davvero… nei 100 alla fine ci entra già con questo II Turno e magari una vittoria in un Challenger! Ma lui può fare di più!
Non so perche’ leggendolo ero convinto che fosse di Ocleppo questo post 😛 mi sono accorto dopo che non fosse suo
C’è solo una cosa che non capisco:
Apparte la squaifica, come mai Volandri ha veleggiato tra la 30esima e la 70esima posizione vincendo praticamente nulla, e Cipolla che fa Terzo turno in America, almeno secondo turno in Australia, non entra fra i top 100?
Due anni fa ha perso al secondo turno da Rafa al Rolando….
Siamo seri,come fà a vincere…tursonov è un talento ma è stupido,haas è un giocatore di tennis!
Haas si sta riprendendo maCipolla potrebbe sorprenderlo con il suo gioco vario !
CIPOLLA, SPACCA IL SEDERE ANKE A HAAS!
Ti devo fare un rimprovero…Basta con sta storia che deve entrare nei 100, dai ci sono entrati cani e porci!
Flavio piano piano diventa sempre più forte, è arrivato al III Turno agli Us Open, quasi battuto Wawrinka(che le aveva da poco suonate a Bolelli!), a Chennai si qualifica e batte Wawrinka, ora 3 turni passati senza problemi nelle quali e batte Tursunov, un mega bombardiere… Cipolla è da top70 come minimo! 😉
Cavolo Di Mauro è stato 68 giocando solo su terra, questo che è completo e batte top20 nei Grand Slam deve accontentarsi? 😀
No no Cipolla TOP70!!! Come minimo 😛
Sempre i soliti discorsi del caxxo… “Federer gioca al 40% con Seppi!” innanzitutto beh caxxi suoi! Poi te l’ha confidato lui??
Io ho visto un Federer nel secondo set impegnarsi eccome, e si è salvato x un pelo!
Stoppini da manco top200 si è qualificato e ha tutto sommato impegnato il numero 3 al mondo, nonchè detentore del Titolo! Poi se leggi le interviste puoi notare che ha detto che aveva i crampi già al III Turno di quali, e che non ce la faceva più!
Starace ha perso con un bambino e merita 4, ma almeno ha lottato, ha perso 3 tiebreak!!!!
Non dimentichiamo inoltre che fino a un pò di tempo fa avremmo avuto 0 italiani al II Turno!
Bolelli e Fognini non hanno battuto dei fenomeni, ma discreti giocatori sì! E l’hanno fatto abbastanza agevolmente! Cipolla si è qualificato e ha battuto Tursunov!!
Poi certo magari questi sono solo risultati modesti paragonati al grande Mirnyi… Ma sai com’è ci accontentiamo!
Flavio è veramente un grandissimo!
Della condizione attuale di Haas che si dice?
Sono rientrato a casa ora….ho festeggiato tutto il giorno,ho chiamato tutti quelli che hanno detto che non poteva giocare a tennis….avrò speso tanti soldi!Flavio se arrivasse n 100 per me sarebbe paragonabile a bolelli 20,ferrer 4,robredo 7.Conosco la sua storia,è il sogno di tutti noi appassionati,un ragazzo cresciuto in un circolo con il calore di noi soci,che ancora oggi si ferma a parlare con tutti al circolo e non si sente una star.
Complimenti a Cipolla voto 9
fognini voto 8
Bolelli voto 7
Stoppini voto 7
Seppi voto 6
Starace voto 1
secondo me questi sono i voti dei tennisti italiani al primo turno.
Mi inchino anche io a Flavio. Quoto tutto quello che ha detto l’amico Vitas.
mi inchino di fronte a questa PRODEZZA di CIPOLLA.superbo.
non era un avversario impossibile ma ricordiamoci che CIPOLLA si affaccia da poco a GRANDI LIVELLI ed è italiano il che rende tutto più speciale e inaspettato.voto 9.
di fronte ora avrà TOMMY HAAS.
numeri:
CIPOLLA-HAAS
TOMMASO HAAS, ex n.2 del mondo (niente paura era nel 2002) ora è il numero 79 del ranking atp.l’ ultima volta nei top 10 è stata nell’ ottobre del 2007 (n.10).
ha all’ attivo 11 titoli atp compresi tra il 1° a MEMPHIS (1999 contro JIM COURIER) e l’ultimo sempre a MEMPHIS nel 2007 (b.RODDICK).a MEMPHIS, dove evidentemente trova ispirazione, ha vinto anche nel 2006 battendo SODERLING.lo ricordiamo inoltre finalista al foro italico nel 2002 (perse da AGASSI 6-3 6-3 6-0) e ai giochi olimpici di SYDNEY (perse da KAFELNIKOV).
è al suo 664esimo incontro nei tornei atp (CIPOLLA al 20esimo),sul circuito da 13 anni.
ha giocato ad altissimi livelli fino al 2007 per poi precipitare in classifica.da vero “cavallo di razza” però l’ anno scorso ha fatto un grandissimo torneo ad INDIAN WELLS dove si è arreso IN SEMIFINALE
( senza giocare) a FEDERER, dopo aver battuto MURRAY e RODDICK (oltre che BENNETEAU e VERDASCO) e si è tolto qualche sfizio battendo GASQUET agli US OPEN, MONFILS e YOUHZNY a CINCINNATI.
nei tornei dello slam (ne ha disputati 39) può vantare:
3 semifinali tutte agli AUS OPEN (1999 p.KAFELNIKOV, 2002 p.SAFIN,2007 p. GONZALEZ)
3 quarti di finale agli US OPEN (2004 p.HEWITT,2006 p.DAVYDENKO, 2007 sempre DAVYDENKO)
L’ AUSTRALIAN OPEN è il suo slam preferito, nelle 8 partecipazioni ha fatto 3 SEMIFINALI 1 OTTAVO 3 SECONDI TURNI ed 1 PRIMO nella sua prima partecipazione (perse da ALBERT COSTA in 3 set).
insomma un GRANDE GIOCATORE ma una carriera fatta più di rimpianti
( crollo nella semifinale AUS OPEN 2002 avanti 2 set a 1 perse gli ultimi 2 set 6-0 6-2) che di soddisfazioni (1 solo MASTERSERIES a STOCCARDA), vissuta all’ insegna di “ciò che avrebbe potuto essere e non è stato”.
quest’anno è al suo primo torneo, al primo turno ha battuto SCHWANK.
è un match molto difficile per CIPOLLA secondo me al limite delle sue possibilità anche se tutto dipende dallo stato di forma di TOMMY che rimane un incognita.
CIPOLLA ha il 40% di possibilità, certo tra i due ci sono più di 600 partite atp di differenza e questo può essere uno svantaggio.
FORZA CIPO.
mi aspettavo un pò questa vittoria,grande cips 😀 tursunov ultimamente fà pena e sapevo partivano alla pari,adesso contro haas credo perda in 4 set 😐
Fognini becca 3 set a zero!
PS non ce l’ho ovviamente con lui che ha evidentemente voluto esaltare CIpolla x la sua testa e seppi x i suoi mezzi (che comuqnue non mi sembranoo da primi 5) ma con tutti quelli che hanno perso tempo a dire che è un caz….
Mah, un grande applauso…..non ho avuto la fortuna di vederlo giocare…ha 26 quindi non è vecchissimo…..grande vittoria….già battuo mazinga (Wawrinka)… hass è un brutto cliente ma il suo risultato loha già ottenuto…ciò che viene di più è tanto di guadagnato..sperimao faccia una bella stagione x entrare nei cento anche perchè oltre seppi e bolelli c’è ormai il vuoto assoluto
Partita Seppi-federer…chi dice che non ha giocato nonha visto la partita!
Due set giocati bene….federer dava la sensazione di controllare…ma mi dite (a parte murray nadal e diokovic) con chi non da questa sensazione??
Sta di fatto che ha perso 7-6 7-5 i due parziali con un set point e alcune palle break…..insomma nonlo si può che applaudire..giocava sempre con federer!
La solidità mentale non si costruisce…ci si nasce…che gioca lo sa …chi non gioca parla!( ma io dico un bel sito sul curling dove spedire un pod i gente no??)
ff (utente non registrato)
20.01.2009 – 11:5414 Grande Cipo. Se Seppi avesse la sua testa sarebbe tra i primi 5 al mondo……..
ECCOLO L’ARTEFICE DELLA COSA…..
Mitico!!!
CIPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Straordinario sto ragazzo che un mese fa a Bra era in piena crisi (ma c’erano anche i carichi di lavoro invernali…che ora stanno pagando).
L’impresa è di quelle grandi! Ma se vuole veramente dare una svolta alla sua carriera le dimostrazioni non sono finite. Deve dimostrare ancora che un grosso risultato come questo è un solo un percorso per un tennista come lui e non un punto di arrivo.
Troppe volte gli italiani, lui stesso, hanno subito delle autentiche débacle nel turno successivo a una bella vittoria.
Per confermare e giustificare i vostri entusiasmi, mi aspetto quindi che Cips giochi al meglio la sua partita; la vittoria contro Haas non è impossibile, ma mi accontenterei anche solo del fatto che non entri in campo stravolto da festeggiamenti o pensieri di grandezza o, peggio ancora, già appagato.
Forza Flavio! Umile e combattivo e chi la (l’ha) dura…la vince!
ma veramente tu credi ke se seppi avesse se avuto la testa di cipolla sarebbe entrato nei primi 5……..seppi per 3 set a 0 con federer e vi lamentate k ha perso troppo facilemtente……se vinceva allora dovevate dire k federer ha giocato male???ma ke vi credete k stiamo in spagna??!!!!?????
Basta con la storia di uno con la testa, il corpo, il braccio o la moglie di un altro…
Ogniuno è quello che è…
Anche perchè se uno ha il fisico e il braccio, probabilmente farà un certo lavoro per dare il 100% con quelle armi, e quindi lavora meno sul piano mentale… e viceversa…
Di conseguenza non può esserci un giocatore perfetto in tutto… poi vabbè… le eccezioni ci sono sempre!! ma sono rare e svizzere…!
Se Cipolla avesse avuto un miglior fisico, forse non avrebbe avuto questa testa… mi spigeo??
ma di starace non parlate????? SEPPI PERDE SEMPRE NETTAMENTE DA FEDERER E OGNI VOLTA STATE A DIRE CHE Cè STATA PARTITA! MA VI RENDETE CONTO DI COSA SCRIVETE VOI?????? FEDERER CONTRO SEPPI GIOCA A UN 40 X CENTO….LO CAPITE O NO???? O è TROPPO DIFFICILE????? ………..ONORE A STOPPINI MA QUI A DIRE CHE Cè STATA PARTITA…..Cè 3-0 DOVE LA VEDETE LA PARTITA?? MAH! PER ME FA RIDERE QUELLO CHE DICI TE….SE COME DITE VOI CON LA TESTA DI CIPOLLA,SEPPI ENTRA NEI PRIMI 5 DOVEVA ALMENO VINCERE UN SET IN QUESTE 2 PARTITE CON FEDERER EH INVECE 0…CMQ COMPLIMENTI PER LA BATTUTA DEL RAGAZZO DI PRIMA SEPPI CON LA TESTA DI CIPOLLA…..NEI PRIMI 5…è DAVVERO DA Top Five Horror….
sarò pazzo ma secondo me Cipolla per via delle motivazioni che mette in campo ha più possibilità con Haas di quante ne avrebbe con un avversario più mediocre!
Comunque ottima giornata , mi aspettavo che dopo il Day 2 sarebbe rimasto solo Bolelli e invece ha ancora buona compagnia . Tre italiani in un secondo turno di Slam l’anno scorso non ce li abbiamo piazzati . Negli ultimi tre Slam però abbiamo piazzato almeno un giocatore al terzo turno , speriamo di non interrompere la striscia .
Fognini è l’unico favorito sulla carta . Bolelli è di poco sfavorito e Cipolla è sfavorito ( anche se incrocio le dita )
CIPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
se fossi in lui,mollerei la terra per il cemento armato.come molti italiani,purtroppo,talentuosi sul veloce(vedere stoppini e dell’acqua),ha giocato sulla terra per troppo tempo,ma mi auguro che possa recuperare.il suo fisico non l’ha mai aiutato ma,come olivier rochus,ritengo che il suo gioco si esprima al massimo sul duro,con il quale può appoggiarsi ai colpi dell’avversario.sul rosso,al contrario,avrebbe bisogno di molta più potenza.comunque straordinario
Grande , grande , grande . Non esistono altri aggettivi . Dopo l’inaspettata e amara uscita di Potito ecco l’inaspettata e splendida vittoria di Cipolla . Non avrei scommesso sulla sua vittoria però qualche buon sentore l’avevo . Cipolla ha iniziato bene l’anno , molto bene e chissà che non riesca a regalarci un altro terzo turno di Slam , alla vigilia quasi impensabile . La fortuna non l’ha aiutato , battere una Tds e trovare poi un Haas tornato in buona forma non è il massimo . Tommy parte favorito ma mai sottovalutare Cipolla , Tursunov ne sa qualcosa .
Ci permetti che a me fa ridere cio’ che scrivi (Starace a parte)?
Soprattutto dopo quello che hai scritto poco tempo fa sulla n.13 del mondo (oltretutto tifando per uno che e ‘ entrato a stento nei 20.
Seppi ha giocato bene, mancando pero’ nei punti decisivi d’accordo, ma aveva di fronte il tennis fatto persona (che oltretutto accelerava solo quando ce ne era bisogno).
Stoppini e’ solo da lodare, da qualficato a tenuto testa al campione uscente. Cipolla, Fognini e Bolelli sono passati al secondo turno, e si possono giocare le loro carte per arrivare al terzo.
grande, grande cipo e non è detta l’ultima parola
bravissimo cips!!una vittoria che non dimenticherà mai!
Fabio ha fatto solo quello che …doveva fare,aspettiamo ora Almagro per testare il reale stao di forma!
In effetti sono discorsi che non contano nulla: se quello avesse la testa di e il corpo di…è chiaro che poi bisogna fare le proporaioni: Cipolla si affida maggiormente alla tattica e all’intelligenza anche perchè si è accorto da subito di non avere quelle attitudini fisiche da campione…allora perchè non facciamo il fisico del cipo e la testa di safin? si può continuare all’infinito con questi discorsi…
infatti ho detto bravo stoppini…..mah a dire che c’era partita mi pare eccessivo…….5.3 cosa significa?? appena si è messo a giocare non ha fatto piu un punto…ma finitela di elogiare questi italiani quando perdono con i 16 enni e perdono 3-0 3-0 non vedo dovè ci sia la partita…..maury 😀 ti ho anticipato….vi redete conto di cio che scrivete??? seppi con la testa di cipolla era numero 5??? Cè NON Cè SAFIN NELLA TOP TEN SECONDO VOI CI ENTREREBBE SEPPI???? MAH
nel tabellone maschile son saltate solo 3 TDS,27,29 30,1 l’ha fatta fuori cipollino
Anche Haas lo è…è tutta un’altra cosa rispetto a un picchiatore come tursunov, per me è una vittoria se riesce a strappare un set a tommy (x cui tifo da sempre). Se poi il tedesco avrà uno dei suoi soliti improvvisi malanni fisici potrebbe anche vincere flavio
Non vale mi hai tolto le parole di bocca 😕 😛
guarda che stoppini era 5-3 nel terzo set…smettila di sparare sentenze!
Non desidero andare fuori argomento, ma questo è quello che dicevo io ieri… Seppi in vantaggio non la mette dentro…
E comunque è inutile fare la storia con i se e con i ma… dire che Seppi la poteva mettere dentro, è come dire che Federer la poteva mettere dentro a Roma contro Nadal al quinto set sul match point… avrebbe vinto la partita non un set… e invece non è andata così…
Non è andata così neanche ieri…
😛 😛 😛 peccato che flavio in doppio non è in tabellone se no erano dolori x gli altri,è STATO IMMENSO OGGI ANCHE PERCHè IL RUSSO PICCHIA PROPRIO FORTE
GRANDISSIMO FLAVIO!!!!!!!!!
Sei stato davvero grande!! Non posso dire che me l’aspettavo, ma sinceramente pensavo che giocassi bene solo con Wawrinka dei migliori… invece hai dimostrato che sei davvero competitivo con tutto l’elite del tennis mondiale!!
E la posso dire una cosa??? 1000 volte un Cipolla che si prende un match quasi inutile di riposo (quello contro Phau), e arriva bello carico in Australia, dove ha già giocato 4 match (e non sono pochi, dato che chi vince il torneo partendo dal tabellone ne gioca 7)…
Piuttosto che un Murray che pur di vincere un singolo 15 darebbe l’anima, venderebbe la madre e si farebbe tagliare un braccio, senza pensare che però l’indomani c’è un altra partita…
Per carità, io apprezzo questo agonismo dello scozzese, ma ci vuole anche strategia… e lui deve imparare secondo me…
In molti l’hanno fatto grande perchè ha vinto due tornei inutili, ma magari giocando contro avversari che l’hanno anche “preso in giro” (chi vuol capire capisca), e che nel torneo vero tornano seri…
Perdere con Federer in uno slam facendo 11 games in due set, vuol dire che Seppi in due set ha giocato quasi alla pari con re Federer.
Io ho visto la partita nel secondo set per mezzo centimetro era 7-5 in favore di Seppi (si andava al quarto set). Nel terzo set 5-6 sotto Seppi 30-0 Seppi, palla in mezzo al campo di Federer (rigore porta vuota) Andreas tira fuori, incredibile, era la palla del 40-0. Invece sul 30-15 poi Federer ha vinto il game. Questo per dire che con un po di fortuna Seppi poteva arrivare al 5°. Quindi bravi Fognini, Bolelli e Cipolla, male Starace(ma non è questo il suo terreno), ma a Seppi la sufficenza non può essergli negata.
Cipolla come Kakà..col cuore
tornare da scuola e trovare sta sorpresa….fantastico cipo…..!!!grazie x questa ennesima soddisfazione…!!!
per il prossimo turno è tosta x tutti e tre,
il tennista più abbordabile è almagro che incontra però il nostro attualmente più debole,
cipo incontra a mio parere il più forte,ex n 2 e ricordiamoci 2 anni fa qui in semifinale,haas al meglio se la gioca con tutti ,anche i primi 4,se non è al top come gli capita spesso ultimamente cips se la gioca.
Bolelli deve vincere x dimostrare a tutti il suo valore,sul veloce però fish non è il massimo da incontrare al secondo turno
A me invece fai ridere tu, pensa un pò..
STARACE HA FATTO RIDERE TUTTA L’AUSTRALIA HA PERSO CON UN CHE HA 16 è REDICOLO ALTRO CHE SI PUO’ PERDERE….NON DICIAMO SCEMATE….SEPPI HA PERSO 3-0 NON CREDO CHE IL MATCH SIA ALLA PARI….STOPPINI HA FATTO ALLA PARI I PRIMI 2 GAME….QUINDI ONORE A CIPOLLA E FOGNINI….IL RESTO HA FATTO RIDERE…..CMQ STOPPINI BRAVO AD ENTRARE NEL TABELLONE PRINCIPALE….
Comunque gli italiani fino ad adesso non sono stati malaccio…Seppi ha perso giocando per buona parte del match alla pari con Federer…poi ovviamente perde ma tranne Murray ci perdono tutti con Federer quindi è in buona compagnia…Stoppini ha perso ma se l’è giocata bene con Djokovic….pensavo lo umiliasse o quasi ed invece ha tenuto botta tranquillamente e se non avesse avuto paura vinceva anche il terzo set…non male…Potito ha perso con il pischello ma ha perso 3 set al TB…potrebbe anche essere che questo Tomic abbia un servizio bomba e su questi campi uno con un servizio così è difficile da incontrare…poteva perdere facilmente ma almeno ha perso non buttando tutto…Fognini al rientro ha vinto un bell’incontro e non era sicuro lo potesse fare…Cipolla vabbè…che je voi dì????…direi per adesso un 7,5 alla spedizione maschile italiana a Melbourne…ed il voto potrebbe aumentare 😛
GRANDE CIPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Si sta sparando partitone!!!!! Mi farebbe davvero un piacere enorme se entrasse almeno nei primi 100, perchè per l’impegno che ci mette se lo meriterebbe ampiamente!!!!!!!
Flavio e’davvero diventato Giocatore con la G maiuscola!E’migliorato tantissimo,ci crede e lotta con i migliori.
Tra uomini e donne 8 giocatori/trici al 2°T.
Non succedeva da secoli
è stato eccezionale è il mio idolo tra i tennisti azzurri,
barazzutti vorrei dirti che sul veloce vale già il n3 in italia e in doppio è di gran lunga il più forte tra i nostri.
Ha vinto i punti più importanti,è questa l’altra bella notizia,
GRANDIOSOOOOOOOOOOOOOOOOO
Per l’ennesima volta Flavio Cipolla ha dimostrato di essere un giocatore con “i coglioni”! ma questo è davvero un grande lottatore ed ha una grande forza mentale, complimenti a cips hai fatto già troppo sino ad ora, ma sognare è consentito… andiamo flavio!
Grandissimo Flavio!!! Che sofferenza…ma alla fine te sì che le porti a casa le lotte!!! Ora provaci pure con Haas!!!
mej cojonz ahahahahhaha…questo qua quando vuole giocare gioca e batte anche quelli forti…io avevo detto la settimana scorsa che l’italiano che avrebbe fatto più strada sarebbe stato Cipolla SE AVESSE AVUTO UNA PARTE DI TABELLONE BUONA…E DIREI CHE L’HA TROVATA BUONA…poi al terzo turno sono BITTER FLY ma anche il prossimo turno non è che parta battuto in partenza…nessuno dei 3 italiani rimasti parte battuto in partenza..e secondo me minimo uno ci arriva al terzo turno…quello che in teoria ha un terzo turno di quelli tosti ma non impossibili è Bolelli ma dei 3 che ancora abbiamo è quello che ha un secondo turno bello duro…Fish su questi campi in cemento non è uno facile…però neanche impossibile ovviamente…aho…CIPOLLA HA FATTO TERZO TURNO (QUASI OTTAVI DI FINALE SE RICORDATE BENE LA PARTITA CON WAWRINKA A NEEW YORK) LA VOLTA SCORSA…POSSIBILE TERZO TURNO ANCHE IN QUESTO TORNEO…ed è sempre partito dalle qualificazioni…no no…stai a vedere che il tennista migliore che abbiamo è questo qua!!!!! 😯 😯 😯
grande impresa
Grande Cipo. Se Seppi avesse la sua testa sarebbe tra i primi 5 al mondo……..
è un giocatore dalle caratteristiche molto particolari e dal gioco molto vario….può sorprendere anche Haas!
😆 X MARCELLO: Scrivi a Cipolla e digli di venire a leggere in quanti lo abbiamo tifato oggi! 🙂
M I T I C I S S I M O – C I P O L L I N O 😆
grandissimo cipoooooooooooooooo!!!!!
adesso voglio vedere cosa scriveranno quelli che parlavano di “mancanza di testa” per la sconfitta con phau ……
chiaramente uno che parte la mattina del primo del anno x andare a chennai e, tra india e australia, vince 8 match su 9 (e non in challenger o futures….)…..
lasciamo perdere
ad averne …..
adesso comincia a fare anche gli aces…grandissimo Flavio: tu si che, entro i tuoi limiti, sei un giocatore vincente!
wow
Mitico Flavio…. e adesso ci proviamo anche con hass che nn è impossibile….
Grande Cipo!!!Sapevo che avresti fatto un grande match!!Grande!!!
Veramente bravissimo!
STUPEFACENTE..GRANDIOSO!! OGGI SE LI MERITA TUTTI FLAVIO!!!
ora Tommy Haas..proviamo! certo ke un sorteggio proprio sfortunato..
SI DICE HAAS ^^
Cipolla idolo!
Grandissimo CIPO!!!!!!!!!!!!
Sto ragazzo lo si puo’ solo applaudire 😀