Australian Open: Ancora una sconfitta per Francesca Schiavone. Bene Tathiana Garbin
Fuori all’esordio Francesca Schiavone all’Australian Open 2009 ($10,142,240, cemento).
La Schiavone accreditata della testa di serie n.28, è stata battuta per 76 (4) 61 dalla cinese Shuai Peng, classe 1986, n.41 del mondo.
Inizio di stagione da incubo per la giocatrice milanese.
Tathiana Garbin, invece, è approdata al secondo turno battendo la russa Anastasia Pavlyuchenkova, classe 1991, n.43 del ranking WTA, con il risultato di 64 26 75.
Tathiana nel corso del terzo parziale è stata sotto nel punteggio per 4 a 0. L’azzurra ha anche dovuto annullare due match point sul 5-4 Pavlyuchenkova.
Al secondo turno la Garbin sfiderà la bielorussa Victoria Azarenka, testa di serie n.13.
TAG: Australian Open, Garbin, Schiavone
😉 sorprendente bravissima Garbin.
Vero che Francesca ha dato piu’ di Starace al tennis italiano,ma vederla perdere queste partite è sconcertante e assai deprimente. 😥 😥
Giustissimo Maury….se pensiamo che il quel periodo erano tutte……ma proprio tutte….in gran forma…..ora come ora la Farina potrebbe stare al 9-10 del ranking senza problemi…..inoltre si ritirò x l’ennesimo infortunio alla spalla che la tormentava da mesi e che la fece scendere dal 15 al 30 del ranking….altrimenti aveva una forma fisica e mentale talmente buona che avrebba potuto fare tranquillamente un’altra stagione……che gran tennista!!!
Era la mia preferita!!!
Quoto e straquoto Silvia e’ solo stata sfortunata nel periodo in cui ha giocato, pieno di mostri sacri (ma riuscendo lo stesso ad issarsi ad un palmo dalle 10 e facendo due master, ritirandosi a piu’ di 30 anni ancora quando era nelle 30).
Fosse venuta ora, si sarebbe tolta molte piu’ soddisfazioni.
La Schiavone è una delle + forti tenniste italiane di tutti i tempi, ma secondo me la + forte nonchè la trascinatrice di questa generazione di tenniste è stata la Farina.
Aveva un rovescio come se ne vedevano poche nel circuito….secondo solo a quello della Henin.
Chissà cosa le sta passando per la testa, è sicuramente in crisi e mi dispiace un sacco vederla in questo stato.
Francesca sino ad ora è stata la più forte tennista italiana di tutti i tempi, ci ha fatto vincere anche la Fed Cup e diventare campioni del mondo.Indimenticabili le sue vittorie su Mouresmo e Henin. Ma ora sta galloppando sul sentiero del tramonto e la sua discesa in classifica sarà inevitabile…Il Messia del tennis italiano si chiama Gianluigi Quinzi! Tra 6 anni spaccherà tutto!
Brava, bravissima Garbin, dimostrazione che voglia e determinazione possono spingere oltre l’ostacolo.
Per quanto riguarda la Schiavone forse per lei sarebbe meglio staccare un po’ la spina, per una del suo talento rovesci simili non sono accettabili, ma sono sicuro che tornera’ a farsi valere, magari prendendo esempio da una Garbin, peccato per la Vinci ma ha ceduto troppo spesso il servizio.
Sono d’accordo anch’io che Francesca ha dato molto di più di uno Starace, al tennis italiano. Ma, permettetemi che vederla perdere cosi’, é piuttosto irritante! 😡
sono d’accordo!
purtroppo roberta ha perso,anche se ha fatto 2 break nel 2 set,7-5 6-4!
Se permetti Francesca ha dato molto di più al tennis italiano…
Leonessa quanto meno che disastrosa,non so + che dire. 😡
Grandissima Tax che nel 3° sets ha compiuto una rimonta eccezionale contro la giovane promettente russa Pavlyuchenkova (ci sono 14 anni di differenza) ora al 2° turno la sfida sarà molto + dura visto la gran condizione di Victoria.
insomma,altro break di roberta,adesso siamo 3-2 x lei,questa partita non finisce mai di stupirmi!
Schiavone a fine carriera? Puo’ andare a braccetto con Starace!
ecco,te pareva,la vinci ha subito il break e ora sono 2-2!
la vinci ha perso il 1 set 7-5 però,nel 2,conduce 2-0 con un break!
Vittoria contro pronostico per Tax che non finisce di sorprendere, mentre per Francesca è crisi nera oramai
contento per tax ma non so che dire per francesca. misa che la parabola discendente non si arresterà tanto facilmente
boh
adesso la pennetta ha una grandissima opportunità.. con l’uscita di scena della radwasnka che doveva difendere i quarti di finale dello scorso anno, se arriva almeno agli ottavi già la dovrebbe sopravanzare in classifica e quindi diventare la numero 11 (già supererà la sharapova ferma x infortunio)!!!!
Tra l’altro Tax era sotto 0-4 al 3°e ha annullato un mp sul 4-5.
A 31 anni,Tati dimostra ancora una volta la sua grande voglia di giocare e lottare ancora mentre Francesca che ha 4 anni di meno sembra una giocatrice a fine carriera…questa e’l’amara realta’ 😥
Grandissima Tax,grande vittoria contro pronostico!
Schiavone incommentabile!