Challenger Marrakech: Alessandro Giannessi spreca una palla set nel secondo parziale e viene eliminato da Paul Henri Mathieu
Niente da fare per Alessandro Giannessi eliminato questo pomeriggio al secondo turno nel torneo challenger di Marrakech (e30.000 H, terra).
Il giocatore spezzino si è arreso a Paul Henri Mathieu, classe 1982, n.421 del mondo, ma con un passato da top 15, con il risultato di 63 76 (3) in 1 ora e 53 minuti di partita.
Primo set: Mathieu piazzava il break decisivo nel corso del secondo gioco (break a 15) e poi, dopo aver mancato due palle set sul 5 a 2 (era 15-40, alla battuta c’era l’azzurro), chiudeva al nono gioco la prima frazione per 6 a 3, senza concedere alcuna palla break ad Alessadnro nel corso del set (sul 5 a 3, Mathieu al servizio, dal 30 pari, ha piazzato due punti consecutivi ed ha conquistato in questo modo la frazione).
Secondo set: Giannessi avanti per 4 a 1 (break al quarto gioco), veniva controbrekkato sul 4 a 2, quando cedeva la battuta da 40-30.
L’azzurro nell’ottavo game, strappava nuovamente il servizio al giocatore transalpino, ma sul 5 a 3, dopo aver mancato una palla set sul 40-30, perdeva per la seconda volta nel set la battuta.
Si andava al tiebreak e qui Mathieu prendeva subito il sopravvento andando in vantaggio per 4 a 0, prima di chiudere la partita per 7 punti a 3.
TAG: Challenger Marrakech, Challenger Marrakech 2012, Giannessi, Mathieu
State tranquilli. Commentucci aveva detto che Giannessi si era duramente allenato lo scorso inverno e che stava venendo fuori adesso. Ancora una volta grazie Commentucci.
giannessi rimandato ancora….alla prova dei fatti si rivala acerbo..tantopiu quando si affaccia alla soglia 250atp…see you later
chi gioca solo sulla terra è destinato a fare il gambero!!!
Caro Giannessi così resterai solo un mediocre!!!!
intanto buona notizia… fabbiano non giocherà con polansky ma con il ll brunken, num 400 e passa del mondo!
Buon risultato considerando un Mathieu a tratti e nei punti importanti almeno a livello di un buon top 40 e un Giannessi orribile alla battuta. Quando avrà tutto al top e cioè presumibilmente tra due mesi vederemo un gran bel Giannessi accedere agevolmente ai top 100 con qualche scalpo prestigioso ottenuto.
Per quanto Mathieu sia precipitato al 400 e oltre….Giannessi non ha ancora i colpi, la testa e tutto il resto per battere uno che se non avesse avuto le rogne fisiche dell’ultimo periodo…sarebbe ancora un top 30……la classifica di mathieu è bugiarda. vedrete che ritorna velocemente nei 100….
@ aureliriccardo (#638698)
si, puoi girare per tutti i campi ma non hai l’accesso al centrale e alla supertennis, solo al pietrangeli e agli altri campi. te lo dico xchè li vendo in un punto ticketone…
non vince nessun tiebreak perchè ha un servizio molto scarso e commette molti doppi falli
chiave tattica:
giocare sul rovescio di Gianessi, giocare sul rovescio di Gianessi ed affondare sulla parte lasciata vuota perche´si sposta sul diritto.
un po´di pazienza e su vince.
Gianessi e´un bel diritto e smorzata e basta. A livello atp 250 ci vuole ben altro. E competitivo in questi challenger da 15.000 fino ai 50.000 a seconda di chi incontra.
scusate un info, a proposito degli internazionali.
Ma se acquisto il biglietto ground vedo tutti i campi eccetto il centrale e il super tennis arena?
al momento è a un livello accettabile per i challenger ma decisamente non da torneo atp
@ Saba88 (#638692)
direi proprio di no. lo trovato un po meno incisivo col servizio oltre al cronico problema col rovescio, deve migliorare per l’ulteriore salto ,forza
non puo’ mantenersi a questi livelli con un rovescio che’ e’ solo una rimessa. Peccato perche’ lotta ed il dritto e’ veramente notevole
Peccato Giannessi..però non vince mai i tiebreak non è un bel segno questo 😥
Peccato, però questo Giannessi in questo momento non è da primi 100 atp.
doveva portarlo al terzo!!!! peccato……chance sprecata per risalire in classifica