Masters 1000 – Indian Wells: Roger Federer conquista Indian Wells. Per lo svizzero è il 19 esimo Masters 1000 vinto in carriera
Roger Federer si è aggiudicato questa sera il torneo Masters 1000 di Indian Wells ($ 4.694.969, cemento).
il campione svizzero, n.3 del mondo si è imposto sull’americano John isner, alla prima finale in carriera in un torneo Masters 1000, con il risultato di 76 (7) 63 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Per Roger Federer è il successo n.73 in carriera nel circuito ATP, il terzo del 2012, dopo le vittorie di Rotterdam e Dubai.
Lo svizzero, con il torneo di Indian Wells ha conquistato la 19 esima vittoria nel circuito Masters 1000 (series).
Primo set: Roger, annullava tre palle break nel terzo gioco (era sotto per 15-40).
Sul 3 a 2 in favore di Federer la partita veniva sospesa per alcuni minuti per pioggia.
Alla ripresa lo svizzero mancava un set point sul 6 a 5 (ma al servizio c’era Isner).
Nel tiebreak l’ex n.1 del mondo, dopo aver mancato altre due alle set, sul 7 pari, piazzava il minibreak e conquistava al sedicesimo punto la frazione per 9 punti a 7.
Secondo set: Dal 2 a 3 Federer piazzava un micidiale parziale di quattro giochi consecutivi (i break al settimo e nono gioco), con l’ex n.1 del mondo che senza concedere nulla al servizio, si aggiudicava set e match per 6 a 3.
TAG: Federer, Isner, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2012
Lode a Federer e a tutti i Federeriani!!!
@ fabio (#637492)
grandissime parole le tue guga su cui sono totalmente daccordo!!! xo almeno 1 o 2 slam dovrebbe vincerli prima del ritiro..soprattutto xk ha il tennis x farlo…mi permetto di dire che 16 x il suo talento sono anke poki!!
@ fabio (#637492)
grandissime parole le tue fabio su cui sono totalmente daccordo!!! xo almeno 1 o 2 slam dovrebbe vincerli prima del ritiro..soprattutto xk ha il tennis x farlo…mi permetto di dire che 16 x il suo talento sono anke poki!!
@ Ktulu (#637555)
non è vero, non l’ha ancora eguagliato, gli manca una settimana per eguagliarlo, due per superarlo
@ Patetico nadal (#637567)
il record di Sampras è di 286 settimane, Federer è fermo una settimana sotto a quota 285
Sì, ok, il record…
… indipendentemente dalla prima posizione mondiale occorre sottolineare che Roger gioca un altro sport rispetto a quello praticato dagli altri tennisti.
Possiede una superiorità tecnica disarmante, può vincere esibendosi.
Se gioca al “tennis degli altri” può perdere, se gioca “al suo tennis” per gli altri non ve n’è, non sanno come avvicinarsi a quello scambiare, ribattere ed inventare che è solo di Federer.
Sembrava, negli ultimi 2 anni, che soltanto “quelli bravi” potessero perdere dalla classe di Roger e che i “rematori” fossero destinati a batterlo ed invece era Roger a perderci, giocando “al loro tennis”.
Ora ha finalmente deciso di giocare come sa lui, picchiando forte, preciso ed in maniera imprevedibile, e li distanzia tutti, senza eccezioni.
Ho ammirato un dritto E C C E Z I O N A L E !!! ad Indian Well ed un rovescio finalmente PROTAGONISTA, che non dipende dalle rotazioni altrui, aggressivo e dominante con tutti.
Se il servizio regge e le gambe continuano a danzare, avremo Roger ancora a lungo, per fortuna.
Il record di sampras e’ di 285, federer e’ 284 gli mancano 2 settimane, o lo batte quest anno o mai più io sono fiducioso che ce la possa fare, prima superiamo il dopato poi tocca a nole!
@ Rogerina (#637526)
Se non ricordo male il record l’ha giá eguagliato, gli serve una settimana per superarlo.
ma io ho fiducia in Federer…è di suo cugino che non ho fiducia e purtroppo contro Rafa spesso è lui che è sceso in campo… 😉
Rogerina, devi avere piu’ fede nel nostro idolo 😀
mi auguro tanto che torni n°1 per battere il record di Sampras, se lo strameriterebbe….è il Tennis fatta persona…mai strisicone fu più appropriato come quello dei suoi tifosi che recita…SSSSSHHHHHHHHHHHHH…GENIUS AT WORK
ma eri tu ad aver pronosticato la finale Federer-Isner? Se si complimenti… 😉
Ho guardato la classifica ATP e considerando lo stato psico-fisico dello svizzero e la marea di punti che devono difendere Nole e Rafa non mi pare più così fantascienza la riconquista del primo posto…manca 1 settimana per eguagliare il record di Sampras al 1° posto…
Sognare non costa nulla qindi mi permetto di sognare………..Roger entro l’ anno di nuovo n. 1 per altri 4 anni cioè fino alle Olimpiadi 2016………..
MI INCHINO DAVANTI AL TALENTO DI RE ROGER
Concordo su tutto ed in più aggiungo:73esima Finale vinta su 103 giocate!.
Penso che bastino questi numeri! 🙂
che spettacolo! alla faccia del giocatore “finito”!
living legend! 😯
condivido pienamente… 😉
operazione numero1 possibile
sono strafelice per questa vittoria molto prestigiosa del Re del tennis,una grande prova di superiorita’e una dimostrazione,se ce ne fosse stato il bisogno,di essere ancora in grado di vincere un torneo master 1000,ora naturalmente tutti gli anti federeriani,diranno la solita stupida cosa…vince solo 2su3,non vincera’mai piu’uno slam etc.etc..ma cosa altro deve fare questo signore del tennis che a 31anni gioca ancora come un Dio,per zittire tutta sta gentaglia che ha il coraggio di denigrare le sue imprese?dall’alto della sua grande intelligenza e sensibilita’,il Re continuera’a rispondere a questi personaggi in un unico modo…coi fatti,vincendo tornei e incantando le platee di tutto il mondo.Lui continua a deliziarci con le sue immense prodezze e quando gli capita di perdere un match,invece di trovare un modo per giustificarlo,certa gente cosa fa?dice subito che è ormai finito e dovrebbe ritirarsi..se non sbaglio dall’inizio dell’anno ha perso 2match e vinto gia’3tornei,vorrei essere finito anch’io come lui!Spero con tutto il cuore non tanto che vinca un’altro slam,ma che conquisti l’oro alle olimpiadi,lui è una divinita’del nostro sport e come tale dovrebbe alloggiare nel monte olimpo,guardandoci tutti dall’alto della sua magnificenza…lunga vita all’unico vero Re..Roger Federer.
te l’ho detto l’altro giorno quando aveva sofferto
dai quarti non ha più sofferto e vinto come faceva nadal
che soffriva all’inizio per poi vincere alla fine.
Cosi ha fatto il re
C’è chi continua a darlo per finito dopo ogni sua sconfitta (solo due da ottobre fra l’altro) e lui continua a vincere
Ha vinto gli ultimi 2 master 1000 più il master finale, alla faccia di chi dice che può vincere solo tornei secondari!
E la scalata in classifica prosegue!
E queste sono le briciole che gli altri dovevano lasciarli???? Beh… briciole da Re!!!!
Ottimo così allora!!!
Roger sei un immenso!!
Che Dio ce lo conservi a lungo…che sarebbe il tennis senza king Roger????
immenso Re Federer!
Nient’altro da dire 😉
880 su Nadal
Ormai non ci sono più aggettivi!.
Lui è il TENNIS!
Dovrebbe recuperare 1280 su Djokovic e 1040 su Nadal? Dico bene?
TRE TITULI e siamo solo a marzo….alla faccia di chi voleva mandarlo in pensione… immenso !
Questo ragazzo svizzero cresce bene…secondo me tra qualche anno ci darà delle grosse soddisfazioni… 😀 😀
c’mon Roger!!
il re è tornato.
onore al re.
gioco e forma al top e un pizzico di furbizia nel tirare nei piedi dell’avversario.
grande fed