Mondo Junior Copertina, Junior

Resoconto Junior – Italiani/Italiane nei tornei Under 18: Christian Perinti vince il torneo G4 di Trnava

18/03/2012 13:04 89 commenti
Christian Perinti classe 1994, n.271 del ranking Under 18
Christian Perinti classe 1994, n.271 del ranking Under 18

Gli azzurri impegnati nei tornei del circuito Junior Under 18.

Christian Perinti si è aggiudicato questa mattina il torneo G4 di Trnava (cemento indoor), battendo in finale per 64 62 il tedesco Daniel Baumann, classe 1995, n.333 del ranking Under 18. Un Grazie a Lucone

Aggiornamento Under 18 Maschile

MYS G1 Malesia – Cemento

1°turno
ITA DONATI, Matteo (’94) [4] – bye

2° Turno
Matteo DONATI (ITA) [8] b. 3-6 6-3 6-3 Cameron NORRIE (NZL)

Ottavi di Finale
Matteo DONATI (ITA) [8] b. 7-6(4) 4-6 6-3 Jay ANDRIJIC (AUS) [11]

Quarti di Finale
Pedja KRSTIN (SRB) [2] b. Matteo DONATI (ITA) [8] 4-6 7-6(7) 7-6(5)


BRA G1 Brasile – Terra

1°turno
Pietro LICCIARDI (ITA) b. 6-4 6-2 Evan HOYT (GBR)
Federico MACCARI (ITA) b. 6-2 6-1 Joao WALENDOWSKY (BRA)
ITA QUINZI, Gianluigi (’96) [3] – bye

2° Turno
Pietro LICCIARDI (ITA) b. 2-6 6-4 6-3 Thiago MONTEIRO (BRA) [1]
Gianluigi QUINZI (ITA) [3] b. 6-2 6-2 Bernardo CASARES (BRA)
Federico MACCARI (ITA) b. 6-1 6-1 Jakub ORAVEC (SVK) [14]

Ottavi di Finale
Pietro LICCIARDI (ITA) b. 6-1 7-6(0) Diego PEDRAZA (COL)
Spencer PAPA (USA) b. 6-3 6-2 Gianluigi QUINZI (ITA) [3]
Federico MACCARI (ITA) b. 6-4 7-6(5) Gabriel FRIEDRICH (BRA)

Quarti di Finale
Pietro LICCIARDI (ITA) b. Christian GARIN (CHI) [11] 76 (5) 57 64
Quentin HALYS (FRA) b. Federico MACCARI (ITA) 63 16 63

Semifinale
Pietro Licciardi (ITA) b. Mateo Martinez (ARG) 64 63

Finale
Spencer PAPA (USA) b. Pietro Licciardi (ITA) 63 62


SWE G4 Svezia – Terra Indoor

1°turno
ITA CHESSARI, Riccardo (’96) [8] b. SWE SCHMIDT, Adam (’95) 6-1 6-1
Serdar BOJADJIEVA (SWE) [5] b. 6-3 6-3 Giovanni SETTI (ITA)

2°turno
ERIC AHREN MOONGA (SWE) b. 6-3 1-6 6-3 Riccardo CHESSARI (ITA) [8]


SVK G4 Slovacchia – Cemento Indoor

1°turno
ESP ARAGON DOMENECH, Manuel (’95) b. Q ITA BRUGNEROTTO, Marco (’96) 7-5 6-2
ITA PERINTI, Chirstian (’94) [2] – bye

2°turno
Christian PERINTI (ITA) [2] b. 6-2 6-3 Cosmin ONTICA (ROU)

Ottavi di Finale
Christian PERINTI (ITA) [2] b. 6-2 6-2 Paul WOERNER (GER) [13]

Quarti di Finale
Christian PERINTI (ITA) [2] b. Andrei NOVIKOV (BLR) 63 64

Semifinale
Christian PERINTI (ITA) [2] b. Martin BLASKO (SVK) 62 62

Finale
Christian PERINTI (ITA) [2] B. Daniel BAUMANN (GER) [5] 64 62



Aggiornamento junior femminile

BRA G1 Brasile – Terra

1°turno
Candelaria SEDANO-ACOSTA (ITA) b. 6-7(8) 7-6(4) 6-2 Alejandra CISNEROS (MEX)

2° Turno
Laura PIGOSSI (BRA) [11] b. 6-0 6-1 Candelaria SEDANO-ACOSTA (ITA)


SWE G4 Svezia – Terra Indoor

1°turno
JASMINE PAOLINI (ITA) b. 6-3 6-2 Emmie BERGLUND (SWE)

2°turno
JASMINE PAOLINI (ITA) b. 6-3 6-1 Emilia GRANSTROM (SWE) [2]

quarti di finale
JASMINE PAOLINI (ITA) b. 6-3 6-3 Laura ENEA (ROU) [7]

semifinale
MARIA MARFUTINA (RUS) [5] b. 7-5 6-3 JASMINE PAOLINI (ITA)


SVK G4 Slovacchia – Cemento Indoor

1°turno
Dominika LACKOVA (SVK) b. 7-6(1) 6-1 Giorgia MARCHETTI (ITA) [3]
Francesca GARIGLIO (ITA) [5] b. 6-2 6-2 Kasandra KOZUB (POL)

2° Turno
BIANKA BEKEFI (HUN) b. 6-1 6-4 Francesca GARIGLIO (ITA) [5]


TAG: , , , , , , ,
Guga (Guest) 04-05-2012 19:08

@ El92 (#636808)

Perinti è il più forte di tutti e anche oggi lo ha dimostrato
vincendo con Napolitano 6-1/6-4 a Salsomaggiore non era un caso la vittoria di 2 anni fa
all’ Italiani sempre in due set

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 18-03-2012 19:12

Scusate qualcuno sa ke fine ha fatto Napolitano??? Non gioca un torneo da un bel pò…
Donati invece qst settimana si ferma?
C’è anke Maccari in Brasile… forza ragazzi!!!!

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 18-03-2012 18:12

Sono usciti i tabelloni della Copa Gerdau:
htt p://tenisshow.dominiotemporario.com/copagerdau/arquivos/bs18___boys_single_main_draw.pdf

Per Quinzi probabili ottavi con Papa, Licciardi al secondo turno con Martinez…simpatico! 😕

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 18-03-2012 18:11

Grandissimo Perinti!

Dalla prossima settimana riprendo ad aggiornare gli juniores visto che questa settimana ero in gita in Sicilia! 😀

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 18-03-2012 13:13

Bravo a Perinti! Chissa che si possa contare anche su di lui in termini professionistici….. Certo del ’94! Meglio che si dia ai futures…..

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 18-03-2012 12:45

Scritto da Luca C
Dai risultati recenti Maccari e Licciardi sono cresciuti parecchio rispetto a Perinti: il lavoro in Sud America paga

Bravo per giocare e allenare en Sud America Quinzi, Licciardi e Maccari

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucky (Guest) 17-03-2012 14:57

Perinti è in finale.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 17-03-2012 13:05

Intanto nell’altro grade1 della settimana c’è un interessante semifinale tra Coric e Milojevic.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 17-03-2012 11:43

Dai risultati recenti Maccari e Licciardi sono cresciuti parecchio rispetto a Perinti: il lavoro in Sud America paga 😉

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Al (Guest) 16-03-2012 20:51

Perinti è stato l ultimo campione italiano dei 94 ! Due anni fa nell under 16 e aveva vinto il bel torneo internazionale di Montecatini under 16! Però da quanto vediamo non è migliorato molto negli ultimi tempi! In quanto con Maccari vinceva e con Licciardi anche!

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 16-03-2012 20:29

Qualcuno mi saprebbe descrivere questo Christian Perinti?? So solo che è del ’94….. Si può sperare su di lui in ottica futura??

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El 92 (Guest) 16-03-2012 20:24

@ oscar rabago (#636801)

Fantastico…… finalista in grade 1!!! Adesso in finale bisogna dare TUTTO!!! Sarà del ’94 ma si vedono dei progressi non indifferenti!!!! Abbiamo 5 giocatori a mio parere (GQ, Napolitano, Donati, Licciardi e Maccari)su cui puntare fortemente nel futuro….. Poi c’è Baldi che però se continua solo con tornei Grade 3-4 non si smuoverà di molto….. Naturalmente tifo anche per lui!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 16-03-2012 20:21

Non vorrei sbagliarmi per l’ennesima volta ma………
questa è veramente una grande motizia.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 16-03-2012 20:18

ganoooooo 6/4 6/3 Finalista Banana Bowl Pietro Licciardi, Dale

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 16-03-2012 20:17

serve Pietro?

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 20:15

Ha vinto Licciardi 6-4/6-3

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bocca (Guest) 16-03-2012 20:15

Liccio in finale

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 16-03-2012 20:11

Vamos Pietro, forzaaaaa

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 20:11

Licciardi avanti 6-4/5-3

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-03-2012 20:10

Scritto da Koko
@ Lucabigon (#636774)
Ho detto il livello finale a 19 anni e non a 18 di qui non condivido pienamente la tua accusa di incoerenza. Naturalmente Licciardi ha solo un anno per salire esponenzialmente e qui hai ragione.

Il livello a 19 anni comunque non conta granchè nemmeno. i giocatori crescono fino a qualche anno dopo…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 16-03-2012 19:42

Perbacco!
A furia di soffiare mi sembra che il vento stia cambiando…….
Una volta che abbiamo un buon equipaggio spieghiamo le vele col vento in poppa, poi decidiamo chi sara’ il capitano. 😉

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bocca (Guest) 16-03-2012 19:39

Papà ha vinto 7/5 6/3. Licciardi 6/4 1 set

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-03-2012 19:38

@ Lucabigon (#636774)

Ho detto il livello finale a 19 anni e non a 18 di qui non condivido pienamente la tua accusa di incoerenza. Naturalmente Licciardi ha solo un anno per salire esponenzialmente e qui hai ragione. 😎

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DiPassaggio (Guest) 16-03-2012 19:35

Frateli! Papa pregato molto ed ora in finale, no scarso. Fratelo Quinzi no scarso se perde con lui.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 19:34

Licciardi avanti a sorpresa 6-4 contro Mateo Martinez

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-03-2012 19:03

Scritto da Bocca
Lucabigon@ vai sull’articolo di ieri!!!!

Quale?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-03-2012 19:01

Scritto da Koko

Scritto da Lucabigon

Scritto da KokoVisto? Non è detto che coloro che sono più rinomati siano quelli che arrivano. Tutti a parlare degli altri e il migliore è stato Licciardi invece! E’ importante avere 4 o 5 possibili campioni in erba ma non sapremo chi potrà davvero essere un pro di livello. Si comincia a scoprirlo intorno ai 18 19 anni con certezza. Bando al marketing tennistico e facciamoci più furbi nel giudicare i “fenomeni” che ci vengono sottoposti Alcuni lo saranno davvero altri magari no. Ogni tennista ha pro e contro e solo chi riuscirà ad eliminare i difetti e a massimizzare i pregi lavorando tantissimo sarà un pro di successo.

Beh se consideri che il livello che Licciardi ha attualmente Quinzi ce l’aveva l’anno scorso a 15 anni ne dedurrai che il primo è 3 anni indietro rispetto al secondo…

L’importante è il livello finale per tutti. Non mi importa del livello di oggi ma di quello di tutti a 19 anni!Non è scritto da nessuna parte che siccome sono molto precoce sono anche destinato ad essere migliore. Federer non mi sembra sia stato un mostro di precocità a 16 anni anche se era tra i migliori. Tra l’altro è uscito da grandissimo n 1 intorno ai 22 anni quindi anche un pò in ritardo per poi essere vincentissimo.

Sì ma tu stai qui a reclamare attenzione per Licciardi per una semifinale in un G1 raggiunta a 18 anni…manco avesse vinto un future! Allora sei incoerente…se conta il livello finale (ed è vero) allora inutile reclamare perchè Licciardi è in semi nel Banana Bowl quando probabilmente dovrebbe già giocare a tempo pieno tra i pro…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 18:58

Spencer Papa primo finalista 7-5 6-3 al francese Quentin Halys, ora tocca a Licciardi

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Commentucci (Guest) 16-03-2012 18:36

Una vittoria di Licciardi per me sarebbe una bellissima sorpresa, ma lo vedo sfavorito.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 18:32

Spencer Papa avanti di un set contro Quntin Halys nella prima semifinale

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 16-03-2012 17:59

@ Oscar Rábago (#636731)

quindi gioca oggi alle 19?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oscar Rábago (Guest) 16-03-2012 17:43

19 hs Italia semifinal Licciardi-Martinez

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 16-03-2012 17:40

Scritto da oscar rabago
76 57 64 Licciardi Forzaaaa Pietro

ciao oscar! sei tu che hai il canale “orabago” su youtube? 😉
in caso affermativo (e penso di si) complimenti per il materiale interessante che pubblichi! grazie!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-03-2012 17:38

Scritto da Lucabigon

Scritto da KokoVisto? Non è detto che coloro che sono più rinomati siano quelli che arrivano. Tutti a parlare degli altri e il migliore è stato Licciardi invece! E’ importante avere 4 o 5 possibili campioni in erba ma non sapremo chi potrà davvero essere un pro di livello. Si comincia a scoprirlo intorno ai 18 19 anni con certezza. Bando al marketing tennistico e facciamoci più furbi nel giudicare i “fenomeni” che ci vengono sottoposti Alcuni lo saranno davvero altri magari no. Ogni tennista ha pro e contro e solo chi riuscirà ad eliminare i difetti e a massimizzare i pregi lavorando tantissimo sarà un pro di successo.

Beh se consideri che il livello che Licciardi ha attualmente Quinzi ce l’aveva l’anno scorso a 15 anni ne dedurrai che il primo è 3 anni indietro rispetto al secondo…

L’importante è il livello finale per tutti. Non mi importa del livello di oggi ma di quello di tutti a 19 anni!Non è scritto da nessuna parte che siccome sono molto precoce sono anche destinato ad essere migliore. Federer non mi sembra sia stato un mostro di precocità a 16 anni anche se era tra i migliori. Tra l’altro è uscito da grandissimo n 1 intorno ai 22 anni quindi anche un pò in ritardo per poi essere vincentissimo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bocca (Guest) 16-03-2012 17:33

Lucabigon@ vai sull’articolo di ieri!!!!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-03-2012 17:06

Scritto da Koko
Visto? Non è detto che coloro che sono più rinomati siano quelli che arrivano. Tutti a parlare degli altri e il migliore è stato Licciardi invece! E’ importante avere 4 o 5 possibili campioni in erba ma non sapremo chi potrà davvero essere un pro di livello. Si comincia a scoprirlo intorno ai 18 19 anni con certezza. Bando al marketing tennistico e facciamoci più furbi nel giudicare i “fenomeni” che ci vengono sottoposti Alcuni lo saranno davvero altri magari no. Ogni tennista ha pro e contro e solo chi riuscirà ad eliminare i difetti e a massimizzare i pregi lavorando tantissimo sarà un pro di successo.

Beh se consideri che il livello che Licciardi ha attualmente Quinzi ce l’aveva l’anno scorso a 15 anni ne dedurrai che il primo è 3 anni indietro rispetto al secondo…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aldo (Guest) 16-03-2012 16:58

ma licciardi oggi gioca anche le semi o le gioca domani?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
—– (Guest) 16-03-2012 16:48

abbiamo buoni elementi ,ma dovrebbero sbrigarsi,fra un paio d’anni tutti questi licciardi,donati,quinzi ecc almeno sopra i 1000 atp…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-03-2012 16:45

Visto? Non è detto che coloro che sono più rinomati siano quelli che arrivano. Tutti a parlare degli altri e il migliore è stato Licciardi invece! E’ importante avere 4 o 5 possibili campioni in erba ma non sapremo chi potrà davvero essere un pro di livello. Si comincia a scoprirlo intorno ai 18 19 anni con certezza. Bando al marketing tennistico e facciamoci più furbi nel giudicare i “fenomeni” che ci vengono sottoposti 🙂 Alcuni lo saranno davvero altri magari no. Ogni tennista ha pro e contro e solo chi riuscirà ad eliminare i difetti e a massimizzare i pregi lavorando tantissimo sarà un pro di successo.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raf (Guest) 16-03-2012 16:17

Ora il confronto si può anche fare vedendo come Licciardi se la cava con Martinez. Confronto inteso in senso positivo… anche se poi nel tennis i confronti incrociati contano poco!!! Insomma vediamo cosa ne viene fuori 😆

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 16-03-2012 16:10

Sono stati bravi tutti e 3.

Il movimento junior maschile può regalarci tante speranze.

Purtroppo non si può dire altrettanto per le ragazze. Sembrano molto indietro rispetto alle coetanee di altri Paesi. Comunque la speranza è l’ultima a morire.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 16-03-2012 15:58

Penso non ci siano + dubbi su chi è + forte tra GQ e Garin…. Comunque bravissimo Licciardi veramente 😯 Bravissimo anche Maccari a cui gli è mancato poco fare una semifinale quanto meno insperata! Bravissimo anche Donati che non ha vinto i 2 tie-break per nulla…… Intanto penso continui la scalata nel ranking per tutti e 3!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 16-03-2012 15:55

bella sfida con martinez ora 🙂

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago (Guest) 16-03-2012 15:50

76 57 64 Licciardi Forzaaaa Pietro

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 15:49

Vince Licciardi 6-4 al terzo al cileno Garin

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago (Guest) 16-03-2012 15:47

GanO licciardi a garin, vamos

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aldo (Guest) 16-03-2012 15:37

grandeeee oscar, che sorpesa vederti su livetennis

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago (Guest) 16-03-2012 15:36

Buon Torneo Federico Maccari e Forza Licciardi en el terzo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 15:14

Maccari ha perso 6-3 al terzo, in semifinale Papa vs Halys

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 14:51

Mateo Martinez, sconfitto in finale da Quinzi ad Sunción, e’ in semifinale: 6-3/6-3 al giapponese Nishioka

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 16-03-2012 14:50

ahimè Donati fa gli stessi games di krstin ma perde 4-6 7/6 7/6

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaetano (Guest) 16-03-2012 14:44

Lancio una provocazione: sarebbe possibile suggerire a SUPERTENNIS di trasmettere i più importanti tornei juniores (GRADE 1 GRADE A SLAM) considerato il seguito che hanno e le soddisfazioni che ci possono dare diversamente dai tornei open.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 14:39

@ Cla (#636684)

Anche Licciardi al terzo, perso il secondo 7-5 contro il cileno Garin.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 14:37

Scritto da riccardo

Scritto da Cla
Maccari ha perso il primo set 6-3 contro il francese Quentin Halys

aggiornamenti di licciardi?

Per ora nessuno, ma Maccari ha vinto 6-1 il secondo e ora si decide al terzo.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 16-03-2012 14:34

@ Angeli Pierre (#636677)

così guadagna anche qualche punto 😀

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 16-03-2012 14:18

Scritto da Cla
Maccari ha perso il primo set 6-3 contro il francese Quentin Halys

aggiornamenti di licciardi?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 16-03-2012 14:11

Scritto da Angeli Pierre
@ Abelbalbo (#636672)
Bene così…… in doppio qualche punto gli può far comodo per la classifica. E la settimana prossima deve fare bene nel gradeA.
Siamo tutti d’accordo che la classifica junior non conta nulla ma è comunque una soddisfazione vedere una classifica confortante.

Oltre a confortante è anche utile essere una buona testa di serie negli slam per non affrontare subito rivali troppo competitivi. E’ anche vero che per vincerlo lo slam devi saper vincere con tutti

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 14:09

Spencer Papa primo semifinalista, ha battuto l’argentino Juan Galarza 6-2/7-6

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 14:07

Maccari ha perso il primo set 6-3 contro il francese Quentin Halys

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 16-03-2012 13:51

@ Abelbalbo (#636672)

Bene così…… in doppio qualche punto gli può far comodo per la classifica. E la settimana prossima deve fare bene nel gradeA.

Siamo tutti d’accordo che la classifica junior non conta nulla ma è comunque una soddisfazione vedere una classifica confortante.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 16-03-2012 13:48

Dai Licciardi! Grazie Cla!!!!! Bravo GQ in doppio!!!!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 16-03-2012 13:45

Scritto da mariano
Caro Lucabigon, la qualità della discussione è relativa a opinioni soggettive. Io non ho offeso nessuno, ho solo detto che i campioni non vanno avanti con le chiacchiere, ma con i fatti ed i fatti si vedranno nei futures e negli Atp, tutto il resto non conta nulla

Caro Mariano, non vorrei perdere tempo a rispondere alle tue provocazioni e se lo faccio e’ semplicemente per evidenziare la profonda contraddizione esistente nel tuo post:se contano i fatti come tu sostieni non c’è bisogno di attendere ciò che sarà:Quinzi ne ha fatto molti di più fin’ora rispetto agli altri (ai quali auguro di avere una carriera lunga e felice esattamente come me l’auguro che l’abbia Quinzi).
Certo, puoi sempre sostenere che le imprese fatte adesso da Quinzi non contano, però poi non aspettarti che qualcuno ti prenda sul serio.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Abelbalbo (Guest) 16-03-2012 13:39

Intanto Quinzi è in finale di doppio insieme a Garin. Hanno vinto in semifinale con il punteggio di 6-2 6-4 e ora affronteranno per il titolo la coppia testa di serie numero 8; loro sono la numero 2.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 16-03-2012 13:38

@ Cla (#636667)

Grande!!!! Spero continui così.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kimmik87 (Guest) 16-03-2012 13:37

Quinzi passa in finale di doppio

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2012 13:31

Licciardi vince il primo set al tie-break contro Garin

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 16-03-2012 13:00

Scritto da mariano
Quinzi! Quinzi! QUinzi! Secondo me….Noi italiani siamo tutti CT e facciamo tante chiacchiereMatteo Donati è senz’altro superiore. Poche chiacchiere e tanta sostanza

Post indegno

Sostanza = risultati
Chi ha fatto migliori risultati tra i due?

Chiacchere? Hai mai sentito Quinzi fare chiacchere? Io no.
Al massimo siamo noi, e le nostre chiacchere su Quinzi sono dovute ai grandi risultati molto precoci (e lo dice uno che ha criticato la redazione per non aver dato un titolo a Licciardi per la vittoria su Monteiro)
Detto questo, chi sarà il migliore tra i due non lo può sapere nessuno ora, auguriamo a tutti i nostri ragazzi il meglio possibile.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 16-03-2012 11:55

@ mariano (#636600)

camicione di forza anche per te

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 16-03-2012 11:50

Scritto da Lucabigon

Scritto da ETTORE
DONATI E NAPOLITANO NETTAMENTE SUPERIORI A QUINZI

Si si…camicia di forzaaaa!

Quoto…camicione su tutto il corpo…ahahahahah

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 16-03-2012 11:49

@ paolo111 (#636579)

Ti sbagli proprio caro…Napolitano è superiore a Donati e Quinzi è superiore a tutti e due….quelli che affermano il contrario, visto che dicono di esprimere liberamente la loro opinione, vuol dire che non capiscono un acca di questo sport

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-03-2012 11:43

Scritto da mariano
Caro Lucabigon, la qualità della discussione è relativa a opinioni soggettive. Io non ho offeso nessuno, ho solo detto che i campioni non vanno avanti con le chiacchiere, ma con i fatti ed i fatti si vedranno nei futures e negli Atp, tutto il resto non conta nulla

No, tu hai affermato che Donati è senz’altro superiore senza specificare perchè. Ora visto che i risultati parlano chiaro e perdipiù Quinzi ha anche un anno in meno e l’anno prossimo anzichè giocare ancora G1 in giro per il mondo sarà a tempo pieno nei futures avresti potuto almeno spiegare tecnicamente perchè Donati, contrariamente ai risultati, sarebbe superiore. non l’hai fatto per cui il tuo post scade automaticamente al livello di una insulsa provocazione.
Qui nessuno afferma che quel giocatore piuttosto che quell’altro sfonderà di sicuro perchè nessuno può prevederlo, nemmeno tu.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-03-2012 11:41

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Lucabigon (#636612)
Si certo, ma il problema non è quello, si chiama libertà di espressione, se l’utente non insulta e vuole esprimere un pensiero non si può negare ovviamente….

Si ma sapete anche bene che la netiquette impone a chi posta su internet di evitare i commenti palesemente provocatori.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 16-03-2012 11:39

Scritto da Lucabigon

Scritto da Fla13: Forza Eremin!

Scritto da marianoQuinzi! Quinzi! QUinzi! Secondo me….Noi italiani siamo tutti CT e facciamo tante chiacchiereMatteo Donati è senz’altro superiore. Poche chiacchiere e tanta sostanza

Premesso, che a me Donati piace e credo tanto in lui, ma le classifiche e i risultati non sono un’opinione!!! Quinzi è di gran lunga superiore a Donati! Quanti G1 ha vinto Donati??? Oltretutto ha 1 anno in èiù di Quinzi! L’anno prossimo, i tornei che ora sta facendo Donati, Quinzi nemmeno si sognerà di farli!!! Cosa fi ha fatto di male Quinzi???

Perdi tempo a commentare ciò che scrive un troll?

Hai ragione! Non rispondiamo più ai provocatori!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 16-03-2012 11:34

@ Lucabigon (#636612)

Si certo, ma il problema non è quello, si chiama libertà di espressione, se l’utente non insulta e vuole esprimere un pensiero non si può negare ovviamente….

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-03-2012 11:30

Scritto da ETTORE
DONATI E NAPOLITANO NETTAMENTE SUPERIORI A QUINZI

Si si…camicia di forzaaaa! 🙂

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ETTORE (Guest) 16-03-2012 11:23

DONATI E NAPOLITANO NETTAMENTE SUPERIORI A QUINZI

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 16-03-2012 11:00

Il dato più interessante di questo gruppo di junior nostrani, al di là dei soliti paragoni campati in aria, è che oltre ad esserci qualità c’è pure tanta quantità: è quasi impossibile pensare che tutti si perdano una volta diventati pro.

Anche la prossima settimana si presenta ricca sotto il profilo junior: oltre al GA più volte citato dovrebbe rientrare finalmente Baldi nelle quali di un G1: speriamo abbia smaltito i recenti problemi fisici.

Di Napolitano invece qualcuno ha notizie?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 16-03-2012 10:28

Scritto da mariano
Quinzi! Quinzi! QUinzi! Secondo me….
Noi italiani siamo tutti CT e facciamo tante chiacchiere
Matteo Donati è senz’altro superiore. Poche chiacchiere e tanta sostanza

provocatore depresso.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 16-03-2012 10:26

Caro Lucabigon, la qualità della discussione è relativa a opinioni soggettive. Io non ho offeso nessuno, ho solo detto che i campioni non vanno avanti con le chiacchiere, ma con i fatti ed i fatti si vedranno nei futures e negli Atp, tutto il resto non conta nulla

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-03-2012 10:21

Scritto da Fla13: Forza Eremin!

Scritto da mariano
Quinzi! Quinzi! QUinzi! Secondo me….Noi italiani siamo tutti CT e facciamo tante chiacchiereMatteo Donati è senz’altro superiore. Poche chiacchiere e tanta sostanza

Premesso, che a me Donati piace e credo tanto in lui, ma le classifiche e i risultati non sono un’opinione!!! Quinzi è di gran lunga superiore a Donati! Quanti G1 ha vinto Donati??? Oltretutto ha 1 anno in èiù di Quinzi! L’anno prossimo, i tornei che ora sta facendo Donati, Quinzi nemmeno si sognerà di farli!!! Cosa fi ha fatto di male Quinzi???

Perdi tempo a commentare ciò che scrive un troll? 😆

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-03-2012 10:20

Scritto da mariano
Quinzi! Quinzi! QUinzi! Secondo me….
Noi italiani siamo tutti CT e facciamo tante chiacchiere
Matteo Donati è senz’altro superiore. Poche chiacchiere e tanta sostanza

Per la redazione: ma ci avete pensato a rendere obbligatoria la registrazione per inserire i commenti? Perchè altrimenti la presenza di soggetti come questo svilisce e abbassa notevolmente la qualità delle discussioni e invoglia la gente ad andare a commentare da altre parti.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 16-03-2012 10:09

Scritto da mariano
Quinzi! Quinzi! QUinzi! Secondo me….Noi italiani siamo tutti CT e facciamo tante chiacchiereMatteo Donati è senz’altro superiore. Poche chiacchiere e tanta sostanza

Premesso, che a me Donati piace e credo tanto in lui, ma le classifiche e i risultati non sono un’opinione!!! Quinzi è di gran lunga superiore a Donati! Quanti G1 ha vinto Donati??? Oltretutto ha 1 anno in èiù di Quinzi! L’anno prossimo, i tornei che ora sta facendo Donati, Quinzi nemmeno si sognerà di farli!!! Cosa fi ha fatto di male Quinzi???

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 16-03-2012 09:48

Quinzi! Quinzi! QUinzi! Secondo me….
Noi italiani siamo tutti CT e facciamo tante chiacchiere
Matteo Donati è senz’altro superiore. Poche chiacchiere e tanta sostanza

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-03-2012 09:39

@ Angeli Pierre (#636586)

Il bello viene adesso per Donati. Finora ha solo rispettato il pronostico…deve almeno arrivare in finale.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 16-03-2012 08:28

Bravo Matteo ….. ora sono curioso di sapere il risultato del suo quarto di finale in un torneo in cui i ’96 stanno facendo bene.

Nel grade4 slovacco ci sono alcuni dei ’96 che battagliavano con Quinzi e Baldi fino ad un anno fa.
Biro (che batteva anche Quinzi) ha avuto un bye al primo turno ed ha perso al secondo. Attalmente è n° 295 e raccoglie punti nei grade 3, 4 e 5.
Nagy è arrivato ai quarti ed è numero 1.606 raccogliendo punti nei grade 2 e 4.
Gresk ha perso al secondo turno. Era quasi al livello di Quinzi e Baldi ed ora è numero 520. Raccoglie punti nei grade 4 e 5.
Blasko non ha ancora classifica ma è giunto ai quarti in questo torneo.

Sarebbe bello vedere dove sono arrivati (per il momento) i grandi rivali (fino ad un anno fa) di Quinzi e Baldi. Giusto per valutare i progressi dei nostri ragazzi in confronto ai loro pari età europei.

Per ora mi sento di fare i complimenti ai nostri ragazzi. Spero di poterlo fare anche nei prossimi anni.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo111 (Guest) 16-03-2012 02:02

Questo diventa il più forte di tutti.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 16-03-2012 00:03

Bravo Donati e bravi tutti gli altri! GIOVANI ITALIANI, SIAMO CON VOI!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 15-03-2012 23:49

Tanti buoni prospetti in due anni non li abbiamo mai avuti, se non ci fosse stato Quinzi, Napolitano e Donati quest’anno avrebbero preso molto di più la ribalta ma forse è meglio così; in questa maniera non avranno gli occhi puntati addosso e potranno lavorare serenamente, mentre Quinzi gli occhi addosso li ha da quando era piccolo e si è un pò abituato

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico84 15-03-2012 23:14

Bravo Matteo!!! Dai che in lontananza sinriesce ad intravedere qualche spiraglio di luce..questi ragazzi sono piu di una speranza!! FORZA!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!