Video del Giorno Challenger, Copertina, Video
Video del Giorno: L’incredibile tiebreak di Starace. Seppi perde da Haas. Cilic si impone su Bolelli
15/03/2012 10:05 14 commenti
Questi i video degli incontri di Potito Starace, Andreas Seppi e Simone Bolelli a Dallas.
Cilic b. Bolelli 75 63
Haas b. Seppi 63 62
Muller b. Starace 64 76 (13)
TAG: Challenger Dallas, Challenger Dallas 2012, Cilic, Seppi, Simone Bolelli, Starace, Video del Giorno
Caro Pierre,
mi hai fatto sbudellare dal ridere con la Sara Tommasi…
Ovettino fresco di giornata: il bravo Filo Volandri in finale a Rabat. Mentalmente,secondo me uno degli italiani più solidi degli ultimi anni: cosa ne pensi? Se solo avesse avuto un servizio all’altezza…(anche se la storia non si fa con i “se” e con i “ma”).
@ MATS X EVER (#636426)
Caro wilander,
Io la……….la accetto volentieri , ma piu’ che da Rino la vorrei da Sara ( sempre x stare dentro i Tommasi ) hehehh
Purtroppo nel frattempo cippolozzo e’ naufragato contro andrew ma volandri sta giocando davvero bene , 2 a 0 in scioltezza al robert di Francia e conquista la semi. Vediamo Lorenzi cosa ci combina…..
Tanti saluti.
Veramente tanto di cappello..!! anche da parte di mio fratello, altro grande appassionato di tennis. Se mi passi un’espressione che non è certo un francesismo, anche il grande Rino, quanto a citazioni, ti fa una….!
Da starci male :
Cancellotti perde da bruno oresar e con la fu jugoslavi a partiamo male e finiamo peggio, cane’ oltre che con lendl perde sul filo del rasoio a Vienna da muster il match più bello ( davis ) , karatè kid caratti si mangia una Chance più grande di lui e dopo aver rimontato 3 e 4 set perde al 5 un 1/4 a Melbourne da patrick mc enroe, l anno precedente aveva perso un match quasi vinto vs jay berger a ny, pescosolido perde al 5to da bruguera in davis e sempre al 5to in rimonta da novacek a Parigi. Camporese perde in volata la maratona vs becker a Melbourne e sempre contro becker in davis il mese dopo sul 2.1 x noi ( di match ) dopo essere stato 2/0 di set. Gaudenzi e furlan che se la fanno addosso e da 2.o perdiamo 2.3 a Nantes con boetch e pioline che ci annichiliscono. Chiudo la sequela di ricordi e magoni in ordine sparso con la sconfitta al 5to a macejo di cane’ vs jame oncins , avessimo vinto quella partita saremmo andati 2.0 e prob avremmo chiuso 3.0 con il doppio…….e si, davvero più lacrime che gioie……. Anche io spero nella resurrezione di bolelli e a volte mi illudo che seppi possa diventare un tennista da top 30 ma inizio ad avere dubbi che questi sogni si possano avverare…. Dopo tutto domani e’ un altro giorno e abbiamo sempre cipolla al 2ndo turno nel challenger di Dallas e Lorenzi e volandri nei 1/4 di 2 challenger quasi insignificanti……w l ottimismo che mai ci abbandoni.
Hai ragione Pierre ( e complimenti per le pertinenti citazioni ): però, purtroppo, a me resta più impressa nella mente la cocente mancata impresa di Paolino Canè a Wimbleodon 1987, a due punti dal match contro Ivan Lendl. Inoltre, ahimè, quello che quasi sempre manca ai giocatori italiani, anche dopo qualche bell’exploit, è quella che il grande Rino Tommasi chiamava “la prova del 9”: e questo è indice di una certa innata debolezza caratteriale. Non mi spiego come mai. E per fortuna che di natura sono un ottimista, tanto è vero che continuo a sperare che prima o poi possa ancora esplodere il talento di Bolelli…
Con qualche giocatore di un certo spessore!
Ti capisco , prova a fare come dice Lorenzo Cherubini, e pensa positivo, ti ricordo almeno 10 volte nelle quali hai goduto come un riccio, dimmi se sbaglio: Omar camporese che batte al tie break del 3zo Ivan lendl a Rotterdam e poi si ripete a Milano vs ivanisevic, Paolino cane’ tra pianti e madonne batte wilander al 5to e battiamo la Svezia in davis ( precedentemente aveva battuto jonas svensson), Claudio pistolesi in un ottavo a Montecarlo batte wilander e vola ai 1/4 ( dove ahimè cede di schianto a martin jaite), andrea gaudenzi che a new york fa fuori al 2ndo turno il n1 jim courier, e poi batte stich a Roma e sampras a Parigi, furlan vince a San jose in finale con chang e in davis batte chesnokov in un match incredibile, sanguinetti che batte todd martin in davis e gaudenzi – nargiso che ci portano sul 3 :0 , camporese che a Bolzano in davis spacca bruguera e emilio sanchez, , Spagna battuta 4 1! Sempre sanguinetti che in 2 settimane carpisce il talismano Dell imbattibilita e vince a Milano e in usa 2 tornei in 3 week s e x chiudere volandri che vince a San polte n e bissa a Palermo, poi batte anche federer e berdich e x poco a 30 anni non vince il suo terzo torneo a San Paolo. Last but not the last , fognini batte montanes con una gamba sola e va ai 1/4 a Parigi…….insomma non sono tante ma ogni tanto qualche soddisfazione ce la siam presa anche noi poveri repressi cronici…….heheheh
Per ragioni anagrafiche ho potuto vedere e tifare gli ultimi campioni (o quasi campioni) del tennis italiano maschile, i Panatta, Barazzutti ecc. quando ormai erano a fine carriera: perchè, dopo, solo DELUSIONI, DELUSIONI, DELUSIONI…!!?? Sono 30 anni…Finirà?
@ lucatk (#636339)
Bravo. Quì c’è gente che non sà nemmeno che tornei stanno giocando oltre naturalmente alle altre…. che scrivono
questo è un challenger, infatti… 🙄
che spettacolo
Cipolla è ancora in corsa, sia in singolare sia in doppio (con Seppi).
il problema non è vincere con un top 40 dove ogni tanto ci riescono, il problema è vincere 2 partite di questo tipo nello stesso torneo e questo gli viene quasi impossibile
Tutti eliminati i nostri giocatori. La verità è che i nostri giocatori sono in grado di imporsi solo a livello di tornei challenger. Nei tornei importanti vengono sempre eliminati subito, o quasi. Come affrontano un avversario di un certo spessore, salvo rari casi, perdono. Bolelli e Seppi (e anche Fognini) avrebbero il potenziale per vincere anche nei tornei che contano e di battere avversari di livello elevato, ma non hanno abbastanza palle per riuscirci. Altrimenti Seppi avrebbe battuto Stepanek in Davis.