Challenger Dallas: Thomas Fabbiano per poco non fa il colpaccio contro Leonardo Mayer
Thomas Fabbiano lotta come un leone ma deve uscire di scena all’esordio nel torneo challenger di Dallas ($125.000 H, cemento).
Il giocatore pugliese, classe 1989 e proveniente dalle qualificazioni, è stato eliminato per mano di Leonardo Mayer, classe 1987, n.78 del mondo, con il punteggio di 63 67 (2) 64 dopo 2 ore e 42 minuti di durissima battaglia.
Primo set: Fabbiano sotto per 1 a 2, con un break, recuperava il servizio di svantaggio nel quarto gioco, ma nel game seguente cedeva nuovamente la battuta.
Sul 3 a 4 Thomas, da 15-30, non riusciva a procurarsi palle break e nel gioco seguente, Leo Mayer, strappava per la terza volta nel parziale la battuta all’azzurro (da 40-30), aggiudicandosi il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Thomas andava in vantaggio per 5 a 3, grazie ad un break al settimo game.
L’azzurro sul 5 a 4, cedeva il servizio a 15 e si andava quindi al tiebreak.
Nel tiebreak il giocatore pugliese dal 3 a 2, piazzava un bel parziale di quattro punti consecutiivi, portando a casa la frazione per 7 punti a 2.
Terzo set: Fabbiano avanti per 3 a 0 (con un solo break), subiva il controbreak nel quinto gioco, quando da 40-30 e dopo aver avuto due palle per il 4 a 1, perdeva la battuta.
Nel game successivo l’azzurro mancava due palle per un nuovo break.
Sul 4 pari Thomas, dopo aver recuperato da 15-40 ed annullato complessivamente nel gioco cinque break point, cedeva la battuta, con Mayer che nel game seguente teneva il servizio a zero, chiudendo l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Dallas, Challenger Dallas 2, Challenger Dallas 2 2012, Challenger Dallas 2012, Fabbiano
Non dimenticate però che cè gente come ferrer che nonostante sia alto “solo” 1,75 ha ottenuto cmq ottimi risultati. Secondo me fabbiano se cresce muscolarmente ancora un pò vedrete che otterrà buonissimi risultati…
Bravo bel torneo, che va a confermare che con quella stazza ridotta la superficie su cui può rendere di più è proprio il cemento all’aperto, per la terra rimane troppo leggero, spero quindi capisca che la sua stagione sul rosso non potrà essere troppo lunga…
Più gioca sul duro meglio è.
Fabbiano è sicuramente uno con le palle. Peccato che il suo potenziale sia modesto e non ci si potrà aspettare che possa arrivare a ottenere risultati. Però i top 100 non sono un traguardo impossibile. Ci sono arrivati Cipolla, Sela e Rochus, ci può arrivare anche lui.
Peccato che abbia 23 anni…e ancora si parla di inesperienza a questi livelli (challenger!). Ma quando ce l’avrà? A 30 anni?
sì, torna in Italia sulla terra rossa, che altrimenti rischi di diventare un giocatore…
IL SUO PRIMO MATCH IN UN CHALLENGER fu proprio a Barletta perse il primo set lottando contro Navarro spero quest’anno gliela diano la WC.. tra le altre a Barletta ci saranno Starace e Volandri e pare Fognini rientra proprio in Puglia prima di Casablanca
😈 che rabbia peccato pero’ il livello c’è .
volio autografo di diokovik
@ Andreas Seppi (#636198)
200 è troppo poco, io quest’anno a Fabbiano lo voglio in top 150!!!
ma che peccato…meritava di vincerla!speriamo entri nei 200 quest’anno
Beh … se la prima volta che incontra un Top 80 rischia seriamente di batterlo e non lo batte solo per inesperienza e probabilmente quel pizzico di emozione della “prima volta” il Ragazzo può avere un discreto futuro !!! Speriamo ora si convinca di poter competere a questo livello … è la convinzione dei propri mezzi e l’ applicazione costante a fare la differenza tra un anonimo 300 del mondo e un top 100 … Cipolla insegna !!!
Forza Tomas da ora in poi credici !!!
Proiezione ranking? Spero di vederlo a Barletta con una wc
Bravo!!