Australian Open: Roger Federer batte Andreas Seppi in tre set e si qualifica per il secondo turno
Niente da fare per Andreas Seppi opposto quest’oggi contro il n.2 del mondo Roger Federer nel primo turno dell’Australian Open (A$10,142,240, cemento).
Il giocatore di Caldaro, n.1 italiano alla posizione 35 ATP, è stato sconfitto dall’elvetico apparso in ottima forma (in alcuni momenti della partita ha giocato delle accelerazioni di diritto davvero impressionanti), con il risultato di 61 76 (4) 75 in 2 ore e 20 minuti di gioco.
Seppi ha avuto il solito “avvio lento”, poi ha disputato un ottimo secondo e terzo set.
Nel secondo parziale l’azzurro sul 6-5 ha avuto anche un set point sul servizio di Federer (palla uscita di un centimetro).
Note negative arrivano dal diritto (Andreas è stato troppo falloso), buona invece la voglia di trovare piu’ spesso la rete.
Ricordiamo che il prossimo impegno di Seppi sarà nel torneo ATP di Zagabria che inizierà il prossimo 2 febbraio.
TAG: Australian Open, Federer, Seppi, Zagabria
Non sapevo che solo di un posto non era testa di serie…
Rilfettiamo: se fosse stato testa di serie, non sarebbe potuto capitare contro Roger in quanto anhe lui testa di serie…
Uno che è (in teoria) il migliore dei non teste di serie, non meritava di perdere al primo turno…
Seppi contro Federer
Stoppini contro Djokovic
Cipolla contro Tursunov (che non sarà proprio un top ten, ma è sempre un gran giocatore)
Varie squalifiche per ogni motivo (il doping non lo condivido assolutamente, ma prima di far fare certe figure a un giocatore, anche se Volandri non è troppo amato, bisogna accertare bene le cose; e le scommesse… sarà stata giusta anche quelle squalifica, ma tutta sta pubblicità negativa ai nostri danni…..)
Niente niente sarà vero che ce l’hanno con noi??
Oppure… sarà mica la federazione che non è capace?? (questa la vedo ottima!)
O magari sarà la federezione a danneggiarci??????
Come sempre inizo di gioco lento x Andreas che nel 2° e 3° sets ha giocato una buona partita con un buon rovescio in cross e dei dritti sbagliati da principiante.Almeno 2 turni x me li poteva passare ma la sfortuna è stata dalla sua parte non essendo di 1 posto fra le TDS e a capitare contro Roger.
un buonissimo seppi ma Roger ha sempre controllato il match..si sapeva anzi almeno ne è uscito bene..Ancora per valutare dobbiamo aspettare più avanti le prime partite servono a trovare le giuste misure e adattarsi a pieno alla superfice dato che in 3 settimane ha giocato su 3 superfici diverse. Escludendo Roland quando si parla di Grande Slam l’uomo da battere si chiama sempre Roger Federer.
Di certo non è il Federer degli AO 2006 o 2007 quando in tutto il torneo non perse neppure un set e concesse solo pochissime palle breck…ma in questo tornei dello Slam rimane l uomo da battere.Gli altri(nadal murray djoko del potro)vengono ancora dopo di lui.
stavolta non mi è dispiaciuto CRAZYSEPPI, è stato anche molto sfortunato sul set point del secondo set…….questione di millimetri.non credo comunque il match sarebbe GIRATO.
peccato però sarebbe servito anche per il morale vincere un set contro lo svizzero, impresa ancora non riuscita ad andreas nei 4 match finora disputati.
prendiamo questa DIGNITOSA prestazione come base di partenza per una stagione migliore di quella passata sperando di esser più fortunati nei sorteggi (2 volte FEDERER non si può). forza crazyseppi.
Ho visto tutta la partita e Federer non mi è sembrato al top della forma, ha commesso alcuni doppi falli ed è stato molto falloso sia con il diritto che con il rovescio
Seppi oggi non è stato fortunato ma mi è parso che Federer fosse sempre “in controllo”, cioè che accellerasse solo quando effettivamente serviva e giochicchiava un po’ in altri momenti.
Per cui penso che aldilà della sfortuna Seppi oggi non avrebbe avuto nemmeno una singola possibilità!
Se la palla fosse entrata, sarebbe stato anche valido il passante di Federer che evidentemente non ricordi!!
Mi dispiace dover constatare che Seppi sulla parità metteva dentro la prima e aveva il coraggio di scendere a rete, appena aveva occasioni di andare avanti col punteggio (vedi le palle break), faceva errori gratuiti a volontà…
Dall’altra parte, una buona gestione della partita da parte di Federer, che poteva chiudere prima ma ha tentato di fare qualcosa…
Si guardi il primo match point o una palla break mi pare sul 3-2 o sul 4-3, non ricordo
I primi turni possiamo quasi sempre definirli allenamento per i grandi campioni !!!! Tutto sommato un buon Federer … entrera’ in forma giocando le prossime partite !! Come On ROger !!!
nei primi quaranta (per ora).
io amo uguale tennis e calcio, e nessun tifo mi obnubila (che brutta parola). Tengo uguale a tutti i tennisti italiani.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::grin::grin::mrgreen::mrgreen::mrgreen::grin::mrgreen::grin::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::grin::mrgreen::grin::mrgreen::grin::mrgreen::grin::mrgreen::grin::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::grin::grin::mrgreen::mrgreen::grin::mrgreen::grin::mrgreen::grin::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::grin::mrgreen::grin::mrgreen::grin::mrgreen::grin::mrgreen::grin::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::grin::grin::mrgreen::mrgreen::mrgreen::grin::mrgreen::mrgreen::grin::grin::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
le somme si titano alla fine.
Seppi ha perso da federer all’australian open.
Se avesse vinto, Andreas non sarebbe diventato il più forte del mondo e il fatto che abbia perso non vuol dire che è diventato più scarso.
La sua valigia la sta preparando e sta trottando per il mondo. E’ nei primi trenta del mondo come tanti e lavorando sodo può ambire di salire tra i primi venti.
Se ci arriva, poi si vede.
Non lasciamoci obnubilare da tifi e controtifi di tipo calcistico, questo sport non se li merita.
Peccato per i due mancati break in apertura di 1° e 2° set. Se SEPPI ci avesse creduto un pò di più avrebbe potuto trascinare FEDERER almeno al 4° set, chissà poi. Ho visto l’intero match ed è palese che ANDREAS ha tirato troppi diritti sotto rete anche quando era messo bene sulla palla. Dall’altra parte FEDERER ha fatto la sua modesta partita e se il suo stato di forma ed il suo livello di gioco non cresceranno durante il torneo ho i miei forti dubbi che sarà in grado di conquistare l’ambito trofeo nella “terra dei canguri”. Ripeto il rammarico è che se SEPPI avesse giocato al “top” delle sue possibilità in questo momento saremmo ancora davanti al televisore per vedere forse un altro epilogo del match…. 😥
Peccato! Una occasione come oggi per battere un Federer ancora al top (ombra di sè stesso -ancora in fase d’allenamento? -ma sempre forte) non andava sprecata.
Quando cambierà Seppi? lo vedevo un futuro top 20 stabile.
Mi sa mi sa che ci dovremo accontentare di una capatina al n° 18 nel mese + fortunato della sua carriera…
così come fu per Camporese e Gaudenzi e, quasi, Furlan.
Fermo restando che era + facile arrivare al n°7 in quel periodo, chi scalzerà Barazzutti da terzo giocatore italiano di tutti i tempi???
Ma si dai…un pò di pazienza!I primi turni sono sempre una specie di “prova”…anche per i campioni!
Dopo il solito avvio difficoltoso Andreas ha giocato due ottimi set, il primo dei quali,e’ stato vicinissimo a vincerlo.
Sono certo che disputera’ una grande stagione.
SE SE
Finalmente Roger non ha più quel completino TOTAL BLACK stile becchino!!
Gli dava un’aria così triste!! 😆 😆
…l’elvetico apparso in ottima forma…
❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓
😯
🙄
😀
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Ma quale Federer in ottima forma? Ha sofferto ed con molta umiltà iniziato a ricorrere la pallina in giro per il campo. Ha vinto sudando e non convincendo troppo…purtroppo…
Bravo Seppi. Peccato nel secondo set, il 7-5 era tuo bastava un millimetro. Peccato nel terzo, nell’ultimo game potevi essere 40-0 sul tuo servizio. Invece 30-15 e purtroppo…..
Comunque bravo hai giocato quasi alla pari con re Federer.
peccato
pero ha tenuto leggermente testa allo svizzero
Bravo Andreas!
Si sapeva che avrebbe perso ma, alemno ha perso con onore (primo set escluso)!!!