WTA Indian Wells: Maria Sharapova vince in maniera netta contro Roberta Vinci
Roberta Vinci perde nettamente negli ottavi di finale del torneo WTA Premier di Indian Wells ($5.536.664, cemento).
La giocatrice pugliese è stata eliminata per mano di Maria Sharapova, n.2 del mondo, con il punteggio di 62 61 in 1 ora e 13 minuti di partita.
Primo set: Roberta avanti per 2 a 1 e servizio, subiva un brutto parziale di cinque giochi consecutivi (dieci compreso il secondo set, i break in favore della Sharapova al quarto, sesto ed ottavo gioco, da 40-30), con Maria che conquistava così la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Sharapova strappava il servizio all’azzurra nel secondo gioco (a 30) e nel quarto game (da 40-15).
Sul 4 a 0 Maria, annullava una palla break sul 30-40, prima di chiudere l’incontro al settimo gioco per 6 a 1 (l’ultimo game al servizio tenuto a 30).
TAG: Vinci, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2012
Lo sapevo. Con Maria che serve a 250 km/h Robertina ne avra’ viste ben poche. Sul cemento,all’aperto quando incontri queste picchiatrici, per la nostra Robertina diventa notte fonda.
Ahahah! meglio il virus
Roberta non è riuscita a irretire il gioco più potente della russa. D’altra parte avrebbe potuto riuscirci solo se l’avversaria avesse giocato male.
Brava lo stesso!
@ Lory (#635820)
Secondo me la Vinci se riesce a rosicchiare qua e là dei punti e rimanere costante come è stata finora, potremo vederla presto nelle top 15, anche se brevemente, temo. Tutto dipende se riesce a sbloccarsi, il tennis ce l’ha e potrebbe stare davanti a diverse top 20. Concordo, la Pennetta è di un’altra pasta, se ritornasse a giocare come agli US Open o a Auckland avrebbe le armi per ritornare in top 10 e vincere qualche bel torneo. Ma dubito, con la sua incostanza, che ci riuscirà 🙁
Dispiace per Roberta ma la sharapova è più forte e secondo
me con le giocatrici come lei ci va a nozze. Secondo me nemmeno
la schiavo ci avrebbe vinto, sia lei che la vinci hanno battutto la woz perchè lei soffre molto il loro gioco l’esatto opposto della sharapova secondo mio modesto parere. Però non si può paragonare
la vinci a pennetta e schiavone, che con le più forti del ranking
vincono spesso e volentieri, soprattutto flavia, da quando erano
più giovani tra l’altro. Basta vedere come sono finite le ultime due partite tra Flavia e Maria. Per questo roberta non merita di starle d’avanti, comq ad averne di vinci in campo maschile.
Contro le prime 10 sarà dura per tutte le nostre ragazze da quest’anno, Schiavo in primis. Qualche sporadica vittoria come per Robertina con la Wozniacki nel 2011 per gioire ogni tanto e qualche torneo di seconda fascia tipo Palermo. Sui maschietti stendiamo un velo.
ma è anche triste constatare che se perdono Pennetta e Schiavone ci sono 30-40 commenti, per la Vinci meno di 10.
è molto triste constatare che Roberta contro le big non riesce mai o quasi a fare partita. Schiavone e Pennetta, diciamo fino a qualche tempo fa davano sempre la sensazione di potersela giocare con tutte, la Vinci purtroppo no, seppure è probabilmente la miglior tennista italiana degli ultimi anni come tecnica.
@ benedetto (#635781)
Nessuno le critica dire che ha giocato male e’ un dato di fatto
Daccordo con tutti, ma ricordiamoci anche se nel femminile il livello dopo le 10 non é come nel maschile, ma la nostra Robertina ha giocato un ottavo di finale di un Torneo con la T Maiuscola, quindi complimentissimi e in bocca al lupo.
visto l’inizio del match,
non si puo’ dire che non ci abbia provato.
mattere Maria oggi, è davvero dura per tutte…
tra le 4 nostre moschettiere per me era quella meno favorita…per cui bravissima!
Come diceva il grande Adriano Panatta oggi su RMC: ” in italia il primo sport è criticare”. brava cmq Roberta e tutte le nostre italiane…..io sono sempre felice che si parli di loro nel bene e nel male, ma basta criticarle.
@ Mich nl (#635772)
se si considera che Robertina ha mantenuto la battuta solo una volta nel corso del match e che ha totalizzato solo 4 punti su 24 con la seconda di servizio penso proprio che la sua partita sarà stata molto deludente..
speriamo nel doppio con Saretta!!
A conti fatti meglio non averla vista sta partita