Mondo Junior Copertina, Junior

Mondo Junior: Gianluigi Quinzi, Federico Maccari e Pietro Licciardi presenti al Banana Bowl. Quinzi già al secondo turno

12/03/2012 00:06 57 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.6 ITF da domani
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.6 ITF da domani

Gianluigi Quinzi, Federico Maccari e Pietro Licciardi saranno ai nastri di partenza da domani nel torneo Under 18 Grade 1 di Carvalho/Itajai (Banana Bowl – terra).

Quinzi, testa di serie n.3 è gia al secondo turno.
Federico Maccari sfiderà la wild card brasiliana Joao Walendowsky, classe 1995, n.166 del ranking Under 18.

Licciardi se la vedrà con il britannico Evan Hoyt, classe 1995, n.131 del ranking Under 18.

Questo il tabellone principale.


TAG: , , ,
Mariuz (Guest) 12-03-2012 23:06

@ Bocca (#635180)

qualche notizia in merito a Quinzi? gioca o da forfait?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 12-03-2012 23:04

@ Angeli Pierre (#635175)

GQ un destro che gioca con la sinistra?? Ti confondi con Nadal!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 12-03-2012 21:58

@ Bocca (#635180)

Ottimo, conosci anche altri risultati?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bocca (Guest) 12-03-2012 21:57

Licciardi maccari
Al secondo turno

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 12-03-2012 21:52

Quinzi e Garin insieme in doppio. Bella coppia, vediamo cosa combinano.

Quinzi sta lavorando anche sul servizio. C’è da considerare che è un destro che sta imparando a giocare con la sinistra. Ed i colpi più tecnici, come il servizio, necessitano di maggior tempo per diventare perfetti (o quasi perfetti).

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 12-03-2012 21:34

Questa settimana non riuscirò ad aggiornare i tornei juniors poichè starò via fino a sabato sera e potrò a malpena entrare con il cell sul sito. Vi dico comunque gli italiani che partecipano questa settimana:

Aggiornamento junior maschile

G1 Malesia – Cemento

1°turno
ITA DONATI, Matteo (’94) [4] – bye

G1 Brasile – Terra

1°turno
ITA LICCIARDI, Pietro (’94) – GBR HOYT, Evan (’95)
ITA QUINZI, Gianluigi (’96) [3] – bye
ITA MACCARI, Federico (’94) – WC BRA WALENDOWSKY, Joao (’95)

G4 Svezia – Terra Indoor

1°turno
ITA CHESSARI, Riccardo (’96) [8] b. SWE SCHMIDT, Adam (’95) 6-1 6-1

2°turno
ITA CHESSARI, Riccardo (’96) [8] – Q SWE AHREN MOONGA, Eric (’95)

G4 Slovacchia – Cemento Indoor

1°turno
ESP ARAGON DOMENECH, Manuel (’95) b. Q ITA BRUGNEROTTO, Marco (’96) 7-5 6-2
ITA PERINTI, Chirstian (’94) [2] – bye

2°turno
ITA PERINTI, Christian (’94) [2] – ROU ONTICA, Cosmin (’95)

Aggiornamento junior femminile

G1 Brasile – Terra

1°turno
ITA SEDANO-ACOSTA, Candelaria (’94) – MEX CISNEROS, Alejandra (’95)

G4 Svezia – Terra Indoor

1°turno
ITA PAOLINI, Jasmine (’96) b. SWE BERGLUND, Emmie (’95) 6-3 6-2

2°turno
ITA PAOLINI, Jasmine (’96) – SWE GRANSTROM, Emilia (’95) [2]

G4 Slovacchia – Cemento Indoor

1°turno
ITA MARCHETTI, Giorgia (’96) [3] – SVK LACKOVA, Dominika (’94)
ITA GARIGLIO, Francesca (’96) [5] – POL KOZUB, Kasandra (’96)

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer (Guest) 12-03-2012 19:56

Per il Bonfiglio siamo quasi pronti a rifre i campi per il periodo estivo, vediamo di farli non troppo lenti.

Anzi, rifarli con quella leggera sabbiolina sopra che nasconde sotto un campo piu’ duro del cemento….. :mrgreen:

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 12-03-2012 19:56

Vorrei chiedere ai più informati se lo staff di Quinzi stà lavorando in maniera particolare sul servizio,dato che vedendo gli highlights della finale di Barranquilla questo mi sembra in assoluto il colpo più debole.Anche perchè per competere ai massimi livelli è indispensabile,oramai,ottenere punti diretti con questo colpo.Vi ringrazio anticipatamente!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 12-03-2012 19:39

Scritto da Ivan802
Dalle informazioni che ho io dovrebbe dare forfait … Anche se poi boh lo danno ancora in tabellone sicura la presenza invece la prox settimana alla Gerdau Cup

Alla fine credo sia la decisione migliore.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan802 (Guest) 12-03-2012 16:19

Dalle informazioni che ho io dovrebbe dare forfait … Anche se poi boh lo danno ancora in tabellone sicura la presenza invece la prox settimana alla Gerdau Cup

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 12-03-2012 15:11

Scritto da Lucas
Cuacò

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigol (Guest) 12-03-2012 14:53

merci

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucas (Guest) 12-03-2012 14:45

Cuacò

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigol (Guest) 12-03-2012 14:38

come si pronuncia couacaud? cucù? cacud? cocad?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 12-03-2012 13:04

Scritto da Roberto Commentucci
Non sono sicuro che Quinzi giochi questo torneo, secondo me potrebbe ancora dare forfait.

Certo è che potrebbero pensarci prima che i tabelloni vengano compilati, eventualmente.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Commentucci (Guest) 12-03-2012 12:33

Non sono sicuro che Quinzi giochi questo torneo, secondo me potrebbe ancora dare forfait.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 12-03-2012 12:11

@ Lucabigon (#634951)

esatto, intendevo proprio l’Astrid Bowl

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 12-03-2012 12:10

@ Lucabigon (#634951)

e io credo che saranno proprio quelli i tornei che giocherà GQ a livello junior in preparazione allo slam parigino, anche io credo che oltre quelli non dovrebbe farne altri e giocare, invece, in quel periodo qualche altro future e perchè no, qualche challenger italico…quanto a Saville, secondo me non è più forte del britannico Broady e comunque sul rosso non può competere con i migliori…io rimango comunque sempre convinto che quello che si potrebbe rivelare come il più forte della classe ’94 sia un giocatore che, un po’ per un grave infortunio che ha avuto nel 2010 un po’ per scelta sua, non ha praticamente mai giocato a livello junior…sto parlando di Christian Harrison, fratello di Ryan che, a detta del fratello, almeno nelle categorie giovanili si dimostrava più forte dello stesso fratello maggiore…a fine anno scorso ha comincuiato ad ottenere qualche buon risultato a livello futures riuscendo ad entrare nei 1000, solo che quest’anno, finora, non sembra che abbia ancora giocato nemmeno un match…staremo a vedere

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
savino (Guest) 12-03-2012 12:01

Scritto da Lucabigon

Scritto da aquarius74
@ Angeli Pierre (#634934)
a parte il Roland Garros, io penso che saranno molto indicativi già i tornei che precedono lo slam parigino in Europa…quelli in Francia (che però credo saranno saltati da GQ e, aggiungo, farebbe anche bene) e poi, quelli in Italia con l’epilogo del Bonfiglio (e quelli, invece, credo, che GQ non se li perderà), più un torneo in Belgio molto importante che mi pare sia un grade A o 1, non ricordo bene…dopo questi tornei avremo una panoramica veramente completa per poter arrivare al Roland Garros con delle previsioni più attendibili

Astrid Bowl, G1. Io spero fortemente che GQ giochi solamente Santa Croce e Bonfiglio in preparazione al RG. Gli altri tornei non gli servono assolutamente a nulla.

Mamma mia, se gioca a Santa Croce io sono ai cancelli del club alle 7 di mattina. E gli chiederó pure l’autografo!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 12-03-2012 12:00

Scritto da Ivan802
Se ci fate caso pero’ in Ecuador e Colombia ha giocato anche il doppio arrivando in fondo in entrambi i tabelloni in Paraguay la scorsa settimana invece ha giocato solo il singolo alleggerendo un po il programma.
E fosse stato pianificato volutamente questo tipo di programma così intenso e ravvicinato per vedere in ottica futura come reagira’ GQ alle sollecitazioni di un calendario ATP che alcune volte prevede masters mille in serie o partite da grand slam 3 su 5 da giocare ogni due giorni??
Non so se la mia e’ un ipotesi poco realistica ma se ci pensiamo bene potrebbe essere che per loro reputino che questo sia un programma per prepararlo a essere mentalmente e fisicamente un top player.

Ottima supposizione! Potrebbe essere e avrebbe senso! Fiducia massima nel suo staff!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 12-03-2012 11:51

Scritto da aquarius74
@ Angeli Pierre (#634934)
a parte il Roland Garros, io penso che saranno molto indicativi già i tornei che precedono lo slam parigino in Europa…quelli in Francia (che però credo saranno saltati da GQ e, aggiungo, farebbe anche bene) e poi, quelli in Italia con l’epilogo del Bonfiglio (e quelli, invece, credo, che GQ non se li perderà), più un torneo in Belgio molto importante che mi pare sia un grade A o 1, non ricordo bene…dopo questi tornei avremo una panoramica veramente completa per poter arrivare al Roland Garros con delle previsioni più attendibili

Astrid Bowl, G1. Io spero fortemente che GQ giochi solamente Santa Croce e Bonfiglio in preparazione al RG. Gli altri tornei non gli servono assolutamente a nulla.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 12-03-2012 11:49

Beh sull’assenza di uno come Saville credo che incida sicuramente la superficie ma anche il fatto che il n° 1 ITF, diciottenne, che ha vinto Wimbledon e AO non può certo mettersi ancora dietro ai G1 specie su terra (non di certo la sua superficie preferita) e in un periodo in cui non ha grossi tornei junior su terra da preparare. E’ nettamente n° 1, ha vinto molto a livello junior e ormai alla sua età dovrebbe dedicarsi del tutto ai tornei pro. Al massimo potrebbe provare a rivincere Wimbledon oppure provare a vincere l’US Open che è l’unico Slam sul “veloce” che gli manca.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 12-03-2012 11:48

io trovo abbastanza inutili tutti questi tornei, soprattutto se GQ si produce in una serie infinita di turni.
Spero solo che li stiano utilizzando per consolidare qualche progresso tecnico tattico come il servizio.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 12-03-2012 11:32

@ Luca C (#634932)

se giocasse anche il doppio non credo riuscirebbe a reggere tre settimane fino in fondo sia in singolo sia in doppio…

pare che voglia sempre vincere…non credo sia facile fermarlo e dirgli di giocare tanto per apssarsi il tempo…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan802 (Guest) 12-03-2012 11:25

Se ci fate caso pero’ in Ecuador e Colombia ha giocato anche il doppio arrivando in fondo in entrambi i tabelloni in Paraguay la scorsa settimana invece ha giocato solo il singolo alleggerendo un po il programma.
E fosse stato pianificato volutamente questo tipo di programma così intenso e ravvicinato per vedere in ottica futura come reagira’ GQ alle sollecitazioni di un calendario ATP che alcune volte prevede masters mille in serie o partite da grand slam 3 su 5 da giocare ogni due giorni??
Non so se la mia e’ un ipotesi poco realistica ma se ci pensiamo bene potrebbe essere che per loro reputino che questo sia un programma per prepararlo a essere mentalmente e fisicamente un top player.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 12-03-2012 11:18

@ Angeli Pierre (#634934)

a parte il Roland Garros, io penso che saranno molto indicativi già i tornei che precedono lo slam parigino in Europa…quelli in Francia (che però credo saranno saltati da GQ e, aggiungo, farebbe anche bene) e poi, quelli in Italia con l’epilogo del Bonfiglio (e quelli, invece, credo, che GQ non se li perderà), più un torneo in Belgio molto importante che mi pare sia un grade A o 1, non ricordo bene…dopo questi tornei avremo una panoramica veramente completa per poter arrivare al Roland Garros con delle previsioni più attendibili

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 12-03-2012 11:15

@ Angeli Pierre (#634934)

e concordo anche con te sul fatto che siamo, purtroppo, due osservatori da pc….sarebbe bello invece poterlo essere sul campo 🙂

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 12-03-2012 11:12

@ Angeli Pierre (#634934)

concordo comunque pienamente con te sul fatto che per eseere un grade 1, il livello sia eccelso

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 12-03-2012 11:11

@ aquarius74 (#634926)

Sono quasi certo che Couacaud batterà Garin al terzo turno….sarei davvero sorpreso qualora vincesse il cileno…allora sì che comincerei a prenderlo in grande considerazione….

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 12-03-2012 10:54

@ aquarius74 (#634925)

In effetti la pensiamo quasi allo stesso modo. Siamo 2 osservatori da pc.

Anch’io ho segnalato la mancanza di alcuni buoni giocatori ma lo considero normale visto che è un grade1. E per essere un grade1 è veramente di buon livello.

Poi possiamo valutare diversamente alcuni giocatori e goderci comunque il torneo. In effetti ho sottovalutato Broady. Per il resto aspetterò con impazienza il prossimo Roland Garros per fare dei confronti fra i best junior.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 12-03-2012 10:50

Sono d’accordo che la partecipazione a questo torneo è ottima ed è quasi da GA: vi sono quasi tutti i principali avversari che GQ si ritroverà al Roland Garros.

Pensavo francamente che questo torneo lo saltasse ma comunque confido nelle scelte sue e del suo staff che finora si sono sempre dimostrate azzeccate.

Paradossalmente per come è strutturata la classifica junior se puntasse essenzialmente a questa dovrebbe partecipare anche al doppio ed, anzi, dare priorità a quest’ultimo; ma sappiamo tutti che il ranking è solo un obiettivo secondario.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 12-03-2012 10:44

@ aquarius74 (#634926)

Buona segnalazione. Però il francese non sembra un terraiolo vantando solo (si fa per dire) una semifinale in un grade1 ed una finale in un grade2. Giocati in Francia.

Però è sicuramente un giocatore da seguire.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 12-03-2012 10:34

@ Roberto (#634911)

ragazzi qui sento parlare di Monteiro e Garin…per carità, specialmente il primo sono convinto che sarà un duro avversario per GQ, ma mi sembra che tutti sottovalutiate un giocatore che, invece, a mio modo di vedere, meriterebbe molta più attenzione e che è stato sinora uno dei migliori ’95 in assoluto nella sua carriera da junior…il francese Couacaud che, infatti, sono convinto, sarà quello che estrometterà dal torneo il giovane cileno

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 12-03-2012 10:31

@ Angeli Pierre (#634898)

mi permetto di dissentire dalla tua analisi Angeli :-), sono senz’altro dell’avviso che il campo di partecipazione sia molto qualificato in questo G1, però ritengo che alcune defezioni degne di nota ci siano e che comunque non siano condivisibili le analisi fatte su alcuni dei top ten…concordo con quanto detto da te su Saville, Peliwo e Harris, ma non invece riguardo ai due britannici Broady ed Edmund, al ceco Pavlasek e al portoghese Silva….questi sono quattro giocatori che in questo torneo mancano senz’altro e che, probabilmente, saranno tra i protagonisti della stagione sul rosso europea…in particolare, mi sembra un po’ riduttiva l’analisi che hai fatto su Liam Broady che è forse il vero numero 1 dellla classifica junior a mio modo di vedere…forse è vero che ha giocato poco su terra a livello junior, ma non va assolutamente trascurato il fatto che già dall’anno scorso lui ha fatto una più che discreta attività sul rosso a livello futures giocando parecchi tornei in Spagna e ottenendo qualche volta già dei buoni risultati…dunque, credo che debba essere considerato in maniera diversa….a parte quelli esaminati da te comunque vorrei sempre ricordarti che qui mancano diversi altri giocatori che, ugualmente, potranno essere temibili nei tornei sul rosso in Europa…Milojevic, Krstin, Coric (che sono in Thailandia), Stanek e Routa che sono, secondo me, due specialisti del rosso,i francesi Bourgue, Pouille e Lokoli (il primo è nell’entry list del grade A della prossima settimana), il serbo Jankovic che non sta giocando per ora quest’anno a livello junior ma che potrebbe rientrare per gli Slam….come vedi defezioni importanti ed assenze di giocatori che poi invece ci saranno al Roland Garros junior ce ne sono eccome…ciò non toglie che questo sia già un ottimo banco di prova

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 12-03-2012 10:30

Scritto da Roberto
Questo è l’avversario n°1 per Quinzi….
Name :MONTEIRO, ThiagoAge:17 (31 May 1994)Birth place:Fortaleza, BrazilNationality:BrazilPlays:Left Handed (Double Handed Backhand)Go to Men’s Profile

Due anni in piu’ rispetto a Quinzi ma oramai non ci facciamo neanche piu’ caso.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 12-03-2012 10:27

Scritto da Shuzo
Pessima scelta, a mio parere, quella di Quinzi di giocare anche questa settimana. Avrebbe avuto bisogno di almeno un paio di settimane per fare un richiamo atletico. Sono troppe settimane di fila che gioca.

Ha scelto lui? E secondo te le cose che hai scritto il suo staff non le sa?
Io ho molta fiducia nel suo staff ,per cui se hanno deciso di farlo giocare anche questa settimana vuol dire che avranno considerato dei buoni motivi per farlo.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 12-03-2012 10:20

@ Roberto (#634911)

Monteiro senza dubbio è il miglior terraiolo tra i junior.

Forse mancano all’appello Hossam, Safranek, Vinti, Bourgue, Stanek e Coric. Assenze anche importanti ma che non sminuiscono questo torneo.

Su Quinzi e Martinez ho 2 dubbi:
1) Se si sono ripresi dopo un gran torneo giocato sempre sotto un gran sole
2) Se Quinzi affronta questo torneo per vincerlo o per preparare il prossimo gradeA. Per carattere direi che vorrebbe arrivare fino in fondo. Ma se l’obiettivo è il gradeA della prossima settimana sarebbe meglio non arrivare oltre i quarti.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 12-03-2012 10:18

@ Roberto (#634911)

lo potrà affrontare in caso solo in finale… la sua parte di tabellone dovrebbe essere più semplice rispetto alla parte alta…anche martinez è sopra…

certo è evidente che bisogna vedere come sia lui sia martinez reagiranno dopo 3 ore e mezza di partita..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 12-03-2012 09:59

Questo è l’avversario n°1 per Quinzi….
Name :MONTEIRO, ThiagoAge:17 (31 May 1994)Birth place:Fortaleza, BrazilNationality:BrazilPlays:Left Handed (Double Handed Backhand)Go to Men’s Profile

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 12-03-2012 09:49

ho la sensazione che Quinzi e Martinez siano ora un pò come Nadal e Ferrer …

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 12-03-2012 09:46

@ Angeli Pierre (#634898)

bravo, bella analisi precisa e diretta!
Quindi diciamo che i top junior che contano ci sono tutti!
idealmente quindi potenzialmente anche in base agli ultimi risultati, Quinzi è tra i 3 migliori…2…sulla terra!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andy 70 (Guest) 12-03-2012 09:45

Oltre a Giangi speriamo facciano bene anche licciardi e maccari… con donati napolitano e baldi abbiamo un bel gruppo di promesse

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 12-03-2012 09:32

Un entry list da grande slam sotto molti aspetti. E’ quasi un Roland Garros under18.

Chi manca? Quelli che sulla terra ottengono scarsi risultati. Sulla classifica della scorsa settimna mancano:

Luke Saville. N° 1 al mondo ma che odia la terra. Non gioca sulla terra (a livello junior) dal Roland Garros 2011. Risultati sulla terra? Eliminato al primo turno a Parigi ed al secondo turno al Bonfiglio. Sulla terra non è nenahce un top30.

Liam Broady. N° 3 al mondo ma sulla terra non ottiene molto. Nel 2011 sconfitte con Podzus, Ofner, Napolitano, Routa, ecc… Ha vinto solo un torneo sulla terra e direi che non è un top10 da terra.

Peliwo. N° 5 al mondo. Nel 2011 pochi tornei sul rosso e nessuna vittoria di prestigio.

Harris, n° 7. Australiano. Sulla terra non supera il secondo turno neanche nei grade2.

Pavlaseck, n° 8. Nel 2011 ha vinto, sulla terra, un grade2. Per il resto nessuno scalpo di qualità.

Edmund, n° 9. Nel 2011 ha fatto bene solo un torneo in Brasile. Per il resto…..poco o nulla.

Silva n° 10. Come Edmund.

Si potrebbe anche continuare ma l’impressione è che i top10 della terra rossa ci siano tutti in questo torneo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 12-03-2012 09:20

Pessima scelta, a mio parere, quella di Quinzi di giocare anche questa settimana. Avrebbe avuto bisogno di almeno un paio di settimane per fare un richiamo atletico. Sono troppe settimane di fila che gioca.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kimmik87 (Guest) 12-03-2012 09:08

Peccato, ha beccato la parte di tabellone piu facile

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 12-03-2012 08:39

Finalmente un torneo junior con qualche top10 in più. Se arriva in fondo è ottimo per testarne la competitività contro alcuni dei migliori junior come Monteiro, Pollanen, Coppejans e Bambridge.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
savino (Guest) 12-03-2012 08:39

Qui i piú forti Junior ci sono quasi tutti, quindi niente scuse. Io vorrei che beccasse ad ogni turno il piú forte avversario possibile.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GO FEDERER (Guest) 12-03-2012 08:36

no scusate quella era kosawoski ho controllato 🙄

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GO FEDERER (Guest) 12-03-2012 08:34

l’americano kwiatowsky non è quello che ha battuto chiudinelli nelle qualificazioni e poi perso da lorenzi?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
COREMI 12-03-2012 08:06

Ma se gioca mercoledi’ c’e’ per riposarsi allenarsi e provare colpi e tattiche… 😎

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andy 70 (Guest) 12-03-2012 08:02

se gioca vuol dire che non è stanco… forza giangi Q.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA (Guest) 12-03-2012 07:32

troppe partite, soprattutto sulla terra

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 12-03-2012 01:22

gioca troppo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chiatto 12-03-2012 01:12

Un buon test per vedere la sua tenuta sia fisica che mentale!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 12-03-2012 01:02

thiago monteiro e garin ostacoli duri

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 12-03-2012 00:46

Avrei preferito che si riposasse questa settimana, prima di giocare il grade A! Ma visto che giocherà, io sarò pronto a tifarlo! Forza GQ!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
COREMI 12-03-2012 00:13

Si vince facile facile :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!