Masters 1000 – Indian Wells: Potito Starace battuto da David Nalbandian in due set. Nel primo set, l’azzurro è stato in vantaggio di un break
Potito Starace si ferma al primo turno del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($4.694.96, cemento).
Il giocatore di Cervinara è stato battuto dall’argentino David Nalbandian, classe 1982, attualmente n.74 del mondo ma tennista di valore assoluto, con il punteggio di 76 (4) 60 in 1 ora e 26 minuti di partita.
Primo set: Starace difendeva due palle break nel quarto gioco , in quello successivo, strappava la battuta all’argentino. Sul 4-3, però, l’azzurro restituiva il break di svantaggio dopo che, sul 4 a 2, era andato sullo 0-30 sul servizio di Nalbandian.
Sul 4 a 5 e sul 5 a 6, quando Potito era alla battuta, si è trovato per due volte in svantaggio per 15-40 ed ha annullato complessivamente ben sei set point.
Nel tiebreak, l’azzurro si portava avanti per 2 a 0, poi sul 4 a 3 in suo favore (senza minibreak), subiva un parziale di quattro punti consecutivi, perdendo la prima frazione per 7 punti a 4.
Secondo set: Potito crollava e dopo aver perso il servizio nel primo gioco (a zero) e mancato una palla per l’immediato controbreak nel secondo game, perdeva nuovamente la battuta nel terzo e al quinto game, con Nalbandian che chiudeva senza problemi la partita e l’incontro per 6 a 0.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2012, Nalbandian, Starace
@ MZ88 (#633943)
Ma non c’è partita neanche con un qualsiasi argentino o spagnolo eh…Ferrer è semplicemente il primo che mi è venuto in mente!
@ Olimpica (#633994)
Che cavolo significa?!? Il fatto che abbia perso da Volandri non significa mica che ora lo possa battere uno Starace qualsiasi (lontano anni luce da Volandri sotto certi aspetti), anzi…per batterlo a San Paolo c’è voluto un Volandri versione Internazionali e cmq Nalba non aveva demeritato! In più siamo anche su un’altra superficie quindi hai scritto proprio una frase insensata!!
@ Olimpica (#633994)
Volandri, se per questo ha battuto anche Federer ma questo non significa che fosse più forte di lui.
David Nalbandian ha strapazzato tutti i più forti del mondo ed è qualche rampa di scale più avanti di tutti gli italiani. Ho visto diverse volte giocare Starace dal vivo. E’ bravissimo ma David Nalbandian mi dispiace è un altro tennis. Con tutto il rispetto chiaramente di Volandri e Starace !
@ giemme (#633861)
dove lo hai visto?
@ Dario (#633989)
Ma se ha perso poco fa da Volandri!
Comunque David Nalbandian è una spanna sopra ed era difficile pensare che Starace potesse uscirne vincitore!
Cito a memoria un 7-6 7-6 6-0 con Chiudinelli allo US OPEN.
Mi incazzai per la mancanza di nerbo e fui riempito di insulti per avers osato dire che Potito pensa solo a prendere i cash dei primi turni sul cemento nei master 1000 o negli slam.
Ci prova un po’, poi se non riesce molla il colpo…
D’altronde da uno per cui io stravedevo e che non ha mai voluto giocare sul cemento, cosa ci si può aspettare.
Meglio fare trani e barletta challenger che toronto e cincinnati tra i grandi…
Amore per questo sport 0, ambizione 0.
Se leggi bene ho scritto “normalmente”!Poi se fai il confronto con Ferrer è chiaro che non ci sia partita.
@ MZ88 (#633824)
Ahahah non è uno che molla?!? Se lui non è uno che molla, gente come Ferrer, Granollers, Berlocq per dirne solo qualcuno, cosa sono, delle macchine?!??
Mi ricordo una partita a Wimbledon di 2-3 anni fà contro Kohlschreiber dove a un certo punto, sotto per 2 set a 1, ha iniziato a fare il pagliaccio tra un punto e l’altro, facendo per es. finta di suonare una chitarra con la racchetta!! -_-“
ha buttato alle ortiche un primo set strepitoso.
il secondo, è impietoso e incommentabile!!!
E cosa c’entra? Deve fare il tennista, che sia piu o meno colto e’ una cosa che appartiene al suo privato, e te lo dice uno che legge almeno 30 libri all’anno e ne ha oltre 1000 nella sua biblioteca.
Non vorrei che Potito avesse intrapreso la stessa strada della Schiavone….
Da copione. Mai una gioia. Ma da uno che si vanta di non aver mai letto un libro….
dopo il primo set lottato avevo previsto la sciolta….
AVVENUTA! INDI IO DO RAGIONE A THEBOSS… starace sul veloce entra battuto 9/10…
sbracace
Però Starace non è uno che molla normalmente!Avrei dovuto assistere al match per dare un giudizio preciso perchè,a volte,sai di aver sprecato un’occasione ghiotta magari per errori banali e se non riesci subito a cancellare tutto e ripartire può succedere anche questo.Non dovrebbe capitare è quello che diciamo noi seduti davanti al pc ma in campo è molto più dura!
🙁
Stracciato no battuto. è durato solo un set, dove io veramente ho creduto potesse fare il colpaccio.
Peccato
Classico dei nostri..lottano per un set poi perdono, si sfaldano e regalano il match!! Comunque bravo per averci provato!!
gran bel secondo set.