Challenger Santiago: Qualificazioni. Amaro ko per Federico Gaio che è stato ad un passo dalla vittoria contro Hormazabal
Amara sconfitta per Federico Gaio nel secondo turno delle qualificazioni del torneo challenger di Santiago ($35.000 +H, terra).
L’azzurro, classe 1992, è stato battuto dal cileno Guillermo Hormazabal, 27 anni, n.331 del mondo, con il punteggio di 67 (5) 76 (1) 61 in 2 ore e 8 minuti di gioco.
Federico è stato avanti nel punteggio per 76 5 a 2 (con un solo break di vantaggio), prima di subire la rimonta del giocatore cileno.
Sul 6 a 5 Gaio è stato a due punti dalla vittoria (40 pari al servizio c’era Hormazabal), prima di subire la maggiore esperienza del giocatore cileno, che conquistava il tiebreak del secondo parziale per 7 punti ad 1 ed il terzo set con un netto 6 a 1.
TAG: Challenger Santiago, Challenger Santiago 2012, Federico Gaio, Gaio
Probabilmente Gaio non è ancora pronto per salire ancora in classifica. Speriamo che l’esperienza che sta facendo, lo porti a compiere quel salto di qualità che è lecito attendersi da lui.
con questo ragionamento ho passato anni ad aspettare di vedere Naso diventare un giocatore ed è quasi pronto per la pensione che non l’ha ancora fatto..
Questo deve pensare solo ad una cosa: farsi un rovescio più solido.
In ogni caso temo che ci stiamo aspettando tutti forse un po’ troppo da lui, spero di sbagliarmi ovviamente.
Sta diventando un ammazzaitaliani. quemazzainmezzoastebal
Ancora credete nelle favole…. sul 5 a 2 del secondo chissà che minacce
o che compromessi sono stati fatti. In sudamerica a questi livelli è cosi da sempre.
e allora gaio a perso risicato,solo il terzo set l’ha perso netto,quindi a netto siamo li
Anche se il cemento è la sua superficie preferita, fa bene a giocare anche sulla terra, serve a migliorare e a variare maggiormente il gioco
Bravo Federico! Finalmente una bella prestazione. peccato, ma qst prestazione è un buon viatico x i prossimi impegni, ke ho visto essere sul cemento indoor (il primo future italiano) bene!
il nostro piccolo Quinzi a 16 anni e neppure un mese ha perso con Hormazabal 6-3 6-4…….. 🙄
si ma ancora ha solo 19 anni
Ok però dopo questa esperienza torna sul cemento almeno per due mesetti…..
fino al 7-6 6-5 30 pari ha giocato alla pari con un giocatore con più esperienza e attualmente superiore. Al profumo di potercela fare, si è sciolto e ha perso al terzo. Peccato. Bravo Federico, visto che sei uno dei pochi italiani “minori” che va a giro per il mondo a fare esperienza e su tutte le superfici!
che brutta sconfitta…può pesare come un macigno..