Challenger Kyoto: Qualificazioni. Riccardo Ghedin è al turno finale
Riccardo Ghedin è al secondo turno nelle qualificazioni del torneo di Kyoto ($35,000, sintetico indoor).
Il tennista romano, testa di serie n.1 si è imposto questa notte al primo ostacolo sul giocatore di Taipei, Liang-Chi Huang, classe 1992, n.608 del mondo, con il risultato di 76 (4) 64.
L’azzurro è sceso di nuovo in campo in mattinata per sfidare al secondo turno il nipponico Hiroyasu Ehara, classe 1991, n.582 del mondo.
Ghedin si è imposto per 67 (2) 63 61 in 1 ora e 47 minuti di partita.
Da segnalare che Riccardo, dopo aver perso il primo set al tiebreak (aveva servito per la frazione sul 5 a 4), dal 4 a 3 del secondo set, ha piazzato un bel parziale di otto giochi ad uno, conquistando frazione e match per 6 a 1.
Domani sfiderà al turno finale Matthew Barton, 20 anni, n.606 ATP.
TAG: Challenger Kyoto, Challenger Kyoto 2012, Riccardo Ghedin
2 commenti
intanto ha vinto due partite di fila,poi presumo che il tennis orientale sia migliorato,ghedin non è proprio l’ultimo arrivato e sul veloce per il gioco che esprime fa male,speriamo perchè per come gioca a me gioca ha me piace tantissimo.domani non penso che affronterà statham che è stato battuto da barton.
Vittoria un pò stentata contro un giocatore piazzato quasi alla 600a posizione…se non sale di livello non ha chance contro Statham col quale ha già perso la scorsa settimana. 🙄