ATP Dubai: Prima sconfitta in tre anni per Djokovic a Dubai. Murray avanza in finale, attende Federer
Il primo favorito e il tre volte campione del torneo ATP di Dubai ($1,700,475, cemento), Novak Djokovic, complice una prestazione particolarmente opaca, deve uscire di scena in semifinale: a fermare il suo cammino è il n. 4 del mondo, il britannico Andy Murray, che si è imposto con lo score di 62 75 in meno di un’ora e trenta minuti di gioco.
Il primo set è in equilibrio solo fino al 2-2, poi Murray scappa via grazie ai break al sesto e ottavo gioco. In quello successivo, lo scozzese prende un break di vantaggio nel secondo gioco e si porta sul 5-2. A questo punto uno scatto di orgoglio del serbo porta la partita sul 5-5, grazie al controbreak in extremis sul 5-3 in sfavore di Djokovic.
La parità dura poco perché al dodicesimo gioco, il serbo, quando serviva indietro per 6-5, subisce l’ennesimo break che regala la vittoria ad Andy Murray.
Andy Murray colleziona il quinto successo su 12 incontri contro Djokovic e la seconda finale dell’anno, dopo Brisbane, dove attenderà il vincente tra Roger Federer e J. Martin Del Potro.
TAG: ATP Dubai, ATP Dubai 2012, Del Potro, Djokovic, Federer, Murray
dai murray
😀
Murray è più o meno sullo stesso livello dei tre che lo precedono da anni.Se riesce a sbloccarsj mentalmente e giocare un po’ meglio i punti importanti contro D F e N puó fare quanti slam vuole.
D’altro canto Djoko ha fatto così…
Troppe volte Murray era arrivato a un passo dal battere Djokovic, prima o poi doveva riuscirci! Magari non in una finale di uno slam! Secondo me per riuscire a vincere una prova dello slam, deve affrontare in finale un giocatore decisamente meno forte
Dimenticato il proverbio che fa:non c’e’ 2 senza tre?
Del Potro sarà estremamente contento dei grossi passi avanti dall’inizio dell’anno. La sconfitta non lascerà strascichi anche perché non vedo come ne possano avere sul tennista con la miglior tenuta caratteriale e psicologica.
E’ come se avesse 30 anni per maturità e freddezza in campo
@ andre84 (#631038)
molla è un 500 non una finale di slam andrè 😯 😯 😯 😯 ,ha troppo rispetto per roger ,fosse stato un altro ci volevano magari 2-3 partite per riprendersi,cosi no fidati :wink
mamma mia che partitone…
Comunque la migliora signora del tennis maschile, accompagnatrice fidanzata moglie resta Biljiana.
Grazie a Biljiana anche tipso diventa simpatico e un gran giocatore.
@ alessandro (#631024)
A margine di ciò Alessandro…Roger al TB sotto 6-2 con 4 set point DelPo…fa 6 pt consecutivi e vince 8-6 conquistando set e match… 😯
Ho idea che JMDP non si riprenderà più…questa cosa è più pesante anche della sconfitta all’Australian Open!!!!!
CHAPEAU A ROGER FEDERER!!! IL MITO!!!! 😎
anche burro e salvia va bene
(ogni allusione, oltre che involontaria, è puramente culinaria e di gusti personali)
Io la cospargerei di olio e alloro….
io la definirei meglio: un vero bocconcino, una gnocchita
Federer impressionante. In tutto il torneo 0 break e 3 palle break, e soprattutto 0 palle break contro un Del Potro molto convincente e sempre più vicino al vertice.
Sorprende più dell’intensità, la maestria tattica di federer. I colpi si sa sono quelli del miglior tennista della generazione 2000/2010, ed è un piacere vederlo giocare così.
A questo punto non sarei stupito se tornasse in corsa per qualche cosa di importante (slam, ranking, olimpiadi).
Hanno inquadrato la fidanzata di Del Potro.
E’ una lolita.
roger 76.se vince il torneo con rotterdam e dubai son 1000 punti.come un master mille.e da adesso fino a wimbledon difendono tantissimo sia rafa che nole.e roger è li.
stai a vedere che alla fine ci sarà la finale meno attesa: Del Potro-Murray. Comunque si era già visto a inizio torneo che Nole non era il solito schiacciasassi, mi sorprende fino a un certo punto la sua sconfitta, anche perchè Murray aveva già sfiorato la vittoria contro di lui nella semifinale degli AO. Con Lendl farà grandi cose quest’anno lo scozzese….
da segnalare che la camera iperbarica era guasta
🙁 va beh, prima o poi doveva capitare..meglio qui che a melbourne 🙄
inizia il contrappasso di nole nella difesa dei punti.attenzione a murray nei master mille usa dove non difende niente.
Ooooooooooohhhhhhhh