Renata Voracova: “È davvero strano che ho passato una settimana qui, ho giocato una partita e poi sono venuti a prendermi“
Parla Renata Voracova della sua situazione in un’intervista telefonica al portale ceco Idnes. “Ho fatto tutto ciò che mi hanno chiesto di fare. A quanto pare l’Australian Tennis Association ci ha dato istruzioni sbagliate, il che è fastidioso. Volevo concentrarmi sul tennis, non sui visti, sulla quarantena. È davvero strano che ho passato una settimana qui, ho giocato una partita… E poi sono venuti a prendermi“.
“Dovrei richiedere altri visti e aspettare una settimana chiusa in hotel senza allenamento. Anche se ci riuscissi, dopo due giorni avrei una partita, il che non ha molto senso per me Mi sentivo come se fossi in un film d’azione e non mi sentivo per niente a mio agio.
Sì ho avuto il Covid, ma l’ho avuto prima di Natale, all’ultimo minuto. In più avevo alcune indicazioni mediche. Quindi ho soddisfatto tutti i criteri stabiliti dal Commonwealth australiana. Hanno esaminato attentamente i miei documenti ovunque, ma non hanno fatto storie. Il Servizio federale di frontiera mi ha rilasciato immediatamente. Sono rimasta sola con i funzionari del Victoria che hanno inviato i miei documenti da qualche parte. Ma poi hanno confermato il mio ingresso nel Paese senza problemi”.
Sul Caso Djokovic: “Siamo atleti, siamo venuti per il tennis e qui non risolviamo controversie locali. Abbiamo letto le regole, soddisfatto le condizioni e ricevuto l’eccezione dopo un lungo processo. Quindi non vedo alcun motivo per cui dovremmo metterci chiusi in un hotel. Mi sembra piuttosto triste. L’avevo programmato iL vaccino dopo la stagione e purtroppo ho preso il covid in quel momento. E non c’era spazio per le vaccinazioni, perché sarei dovuta volare in Australia la settimana successiva. Non sono come Djokovic, non sono completamente contraria alla vaccinazione”.
TAG: Renata Voracova
Ma quale inchiesta in corso? Non si insultano cosi i morti e i loro parenti. Vergognati!
Questa vicenda mi ricorda un principio del Libro del Tao di Lao-Tse che dice:
Quando ci si allontana dal Tao (la virtù [n.d.r.])
nascono le regole.
Quando nascono le regole
nasce l’ipocrisia.
Sapienza e santità
sono le due ipocrisie più grandi!
Ovviamente le regole sono inevitabili perché l’essere umano è imperfetto per definizione. Semplicemente applicarle con saggezza significa anche farlo con flessibilità e predisposizione al compromesso. Probabilmente l’Australia ha sempre avuto una legislazione piuttosto rigida ed ora ne paga il prezzo!
@ Nicki (#3023978)
Ovviamente voleva fare il vaccino all’ ultimo momento,per averlo valido più a lungo possibile durante la stagione. A novembre a casa sua non le serviva.
Autoritá australiane peggio di quelle italiane. Ed é tutto dire….
di che ti lamenti renatina…questa è una più che ottima occasione per arrotondare il tuo career prize money…
@ Oh, Reilly? (#3023988)
Bravo
@ Algor (#3024065)
Su quelle bare c’è una inchiesta in corso. Solo questo fatto dovrebbe indurre ad esitare prima di attribuirne tout court la paternità a questo dannato virus.
Infatti è strano.
Lo strano è che non avrebbero dovuto proprio farla entrare, in base alle LORO leggi.
@ Tweeners (#3024007)
Come dicevo: le LORO leggi. Senza stare a sindacare (chi siamo noi per dire chi è Caino e chi Abele, chi..ecc. -citazione- per chi se la ricorda), ma sembra che la Legge Federale non preveda la guarigione come esimente.
P.s.: in molte lingue non si usa il congiuntivo, ma in italiano si: perché non tradurre con “abbia passato… abbia giocato… siano venuti”?
Vediamo se salteranno fuori…se fosse qualche americano o giapponese col cavolo che salta fuori
La stagione per i giocatori più bassi on classifica non finisce proprio
Ma cosa dici?
Hai una legge ? Si? O la rispettano tutti o nessuno
Senno voglio purê io andare in Australia cosi. Gli passo il tuo nome per il certificato?
@ Algor (#3024065)
Personalmente non leggo nessun oltraggio se non il tuo al buon senso
È un pensiero che ricorda le bare di Bergamo mentre tu le oltraggi con questa tua battuta.
I cari aussi hanno emanato delle leggi di cui dopo si sono pentiti, ma pur di non ammettere di avere torto marcio ora stanno passando in rassegna tutte le esenzioni che avevano concesso, è probabile che in qs imbroglio vi caschino anche altri players, incolpevoli come Nole e Renata, che schifezza ed irriconoscenza vs colui che ha sempre esaltato ed onorato facendolo crescere qs torneo
Wow che pensiero profondo.
Ovviamente lei è stata fatta passare in quanto non fa notizia.
Dopo il caos sui social, si sono sentiti obbligati a fermare Nole.
Se tutti e due si fossero vaccinati ora non avrebbero alcun problema. Servono norme ancora più restrittive di quelle dell’AO.
Come non far gareggiare giocatori che non hanno il vaccino non serve a niente. Basta fargli fare un tampone all arrivo e una settimana di quarantena. Immagino che problema sanitario sia l arrivo di persone in estate sane in Australia!
Spero che Nole si interessi anche del suo caso e metta a disposizione le sue risorse economiche per aiutarla perche sicuramente lei lascerebbe perdere la controversia non potendo se lo permettere.
Sì, ma anche lo staff anti-Djokovic di questo sito non fa una bella figura eliminando dalla sua intervista la frase più incriminatoria della Voracova: ” Non voglio essere coinvolta in una lotta politica” a sancire come la diatriba Australia vs. Djokovic sia solo politica. (Difatti se il governo australiano fosse così preoccupato della salute dei suoi cittadini avrebbe decretato per legge l’OBBLIGO di vaccinarsi. Ricordo che ci sono ancora 5 milioni di non-vaccinati in Australia).
Oltretutto l’avevo già segnalato nel precedente articolo sulla Voracova.
http://www.livetennis.it/post/361038/laustralia-cambia-idea-sui-visti-dopo-la-vicenda-di-novak-djokovic-renata-voracova-espulsa-con-la-stessa-motivazione-di-novak-e-ha-anche-giocato-un-torneo/
quindi doppio fallo. Punto all’avversario. 😆
Sono facili giudizi, da noi sarebbe potuto accadere ben di peggio. Guarda De Luca che chiude le scuole in contrasto con le decisioni del Miur. Evitiamo di sparare nel mucchio..
Onestamente le dichiarazioni della Voracova aumentano solo la confusione. Se ha avuto il Covid appena prima di Natale anche lei è fuori dalla deadline e non si capisce come poi abbia avuto il tempo per entrare prima di Nole e fare un torneo. Poi la sua dichiarazioni mi lascia perplesso, aveva intenzione di fare il vaccino a fine stagione (chiusa ben prima del Natale) e poi si ritrova a Natale senza ancora aver fatto il vaccino è contrae il Covid. Onestamente credo semplicemente che con lei alla frontiera siano stati poco attenti. Fra l’altro parla di indicazioni mediche…mah
la cosa è semplice e l’ho detto dall’inizio: hanno fatto dei pasticci, da un lato per soddisfare delle presunte necessità di salute (l’omicron salta i vaccini miracolosi di Pfizer e MOderna, e l’hanno affermato anche questi ultimi, tanto è vero che hanno detto che avrebbero fatto una versione aggiornata) e dall’altro per cercare di far giocare il “divo Djokovic. Che dal canto suo ha fatto il furbo, non portando avanti una posizione coerente (ovvero dire non gioco perché non voglio vaccinarmi) ma cercando nelle pieghe del regolamento, a sua volta poco chiaro, o reso poco chiaro da successive reimterpretazioni. POi è intervenuto il governo, certo sia per ragioni di coerenza che per ragioni forse opportunistiche.
In definitiva credo che alla fine comunque vada a finire, e comunque vada il torneo, questa edizione sarà ricordata più per questa questione negli anni a venire che per il risultato sportivo. E questa è una sconfitta dellp sport. 😕
la povera VOracova ha avuto il suo quarto d’ora di celebrità, suo malgrado
Vicenda scandalosamente vergognosa per gli sportivi!! E gli altri che hanno avuto il lasciapassare…? Tra un po’ salteranno fuori..
Basta un po’ di zucchero, e la pillola va giù… Non vi vaccinate, pagatene le conseguenze. Si, big pharma non è un’associazione di aziende no profit ne onlus
da una paese che ha i covid camp cosa ci si aspetta ❓
Non c’entra nulla con quello che ha scritto l’utente, ma almeno mi hai fatto ridere
Che figuraccia gli australiani!
Basta eliminare Djokovic dall’equazione, e tutta l’ipocrisia del governo australiano risplende alla luce del sole. Sarebbe bello sapere a chi abbiano inoltrato i documenti per ricevere il via libera definitivo…
a me sembra evidente che lei è solo un capro espiatorio che serve agli australiani per non far sembrare che si accaniscono solo su Nole
C’è qlcs che non va nei meccanismi di potere, troppo schiavi degli umori
in ogni caso le misure restrittive devono servire per davvero e non per propagandare un’immaggine di ordinamento inflessibile. Questa reclusione dei due tennisti, dal punto di vista medico non serve a nulla
Già, tutta questa cagnara su Djokovic solo per mandare a casa la Voracova!
Pure lei con con il covid last minute?
Si, è davvero strano.
Non si può darti torto (qualcuno ci riuscirà ma è in malafede).
Certo che gli australiani stanno facendo proprio una figura da cani davanti tutto il mondo.