ATP Budapest: Prima vittoria in carriera nel circuito maggiore per Jannik Sinner
Prima vittoria in carriera nel circuito maggiore per Jannik Sinner.
Il 17enne di San Candido, numero 314 della classifica mondiale, ripescato come lucky loser (dopo la cancellazione per un infortunio al gomito del serbo Dusan Lajovic, ha sconfitto all’esordio nel torneo ATP 250 di Budapest, il 20enne ungherese Mate Valkusz, numero 323 Atp, in gara con una wild card con il risultato di 62 06 64.
Al secondo turno sfiderà Laslo Djere classe 1995 e n.33 ATP.
Da segnalare che nel terzo e decisivo set Sinner avanti per 4 a 1, cedeva il servizio nel settimo gioco.
Da quel momento entrambi i giocatori non tenevano più la battuta e Sinner sul 5 a 4, con il terzo break del set chiudeva la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
TAG: ATP Budapest, ATP Budapest 2019, Jannik Sinner
https://youtu.be/dVjuesx3o5c
Il commento della prima vittoria ATP di Jannik Sinner
@ Roby (#2312200)
Bistecconiana
@ Roby (#2312200)
Beh…Quello devo ammettere che mi manca moltissimo… Però certi risultati all’epoca erano pura chimera…
Djere ha perso contro Sonego due settimane fa. Lo batteremo di nuovo
E dove lo mettiamo il “turborovescio” di bistecconiana memoria?
Ah ah ah ah.. Bellissima questa, complimenti 😀
Migliorato sul servizio,
gioca di puro istinto,
vince di solo braccio,
sbrocca se in difficoltà,
per ora zero tattica.
È un diamante grezzo su terra, su hard sembrava già più avanti (e comunque si trova meglio sul duro). La terra battuta lo aiuterà sulla tattica.
😆
Domani se ha il vento a favore e Giove in congiunzione con Venere potrebbe fare 4 giochi
Comme scrito ieri, il maggggiaro ,molto piuu soto di Sinner. Chi a 20 anni, non arriva al 100-1500 ranking, non ha cosa da cercare nell pro tour.
Bravo Sinner
Con Quinzi, Musetti e Sinner la Coppa Davis sarà nostra.
Ho visto la partita e la cosa che più impressiona sono i colpi al volo che ha giocato sotto rete, sempre ben posizionati, pecca un po’ quando perde i primi punti sulla sua battuta che poi perde sistematicamente, avrà modo di migliorare ma sembra sulla buona strada, bravo davvero
Anderson….senza il servizio super
Cammina anche come lui…
@ Forzaschiavo (#2312172)
Fantastico!!!
Però se vince la partita potrebbe sempre andare in Cina a provare a fare le quali dei tornei professionistici di ping pong.
Perchè con quel talento, rimanere nel tennis, soldi ne fa meno, che in Cina a giocare a ping pong.
E sarebbe anche un ottimo giocatore traino per il nostro movimento pongistico, visto che fatichiamo ad avere 1 giocatore nei primi 100 del mondo, nel ping pong. Eppure … di tavoli da ping pong ce ne sono in Italia.
Ci vuole proprio un Sinner che porta avanti tutto il discorso.
Ho controllato : siamo migliorati rispetto all’ultima volta che ho guardato i top 100 mondiali del ping pong.
Due italiani nei primi 100 !!! Anche se con quei nomi … non so cosa abbiano di italiano … vabbè … anche Jannik però … 🙂
https://www.oasport.it/2018/12/tennistavolo-i-ranking-mondiali-aggiornati-dicembre-2018-quattro-azzurri-tra-i-100-confermati-i-numeri-uno/
@ Koko (#2312052)
No, niente a che vedere con Raonic.
Sinner soffre le palle cariche da terra battuta… o meglio: non è che le soffra è che gli piace proprio la palla pulita, piatta, sincera da veloce, dove non darà scampo ai malcapitati avversari.
Tempo 12 mesi e vedrete che sul veloce avrà pochissimi rivali.
Diverso sulla terra battuta dove non riesce a imprimere il suo ritmo indiavolato.
Gli manca ancora un po’ di massa muscolare ma Sinner è destinato a dominare.
Il servizio sarà un’altra arma che potenzierà in maniera straordinaria. Preciso e potente, continuo e vincente.
E’ un giocatore che progredirà in funzione degli avversari, più forti saranno essi e più bene giocherà lui.
L’ho già visto vincere più volte al terzo set dopo aver mollato qualche fase del match ma sempre dimostrando di poter riprendere in mano la partita in qualsiasi momento.
Non ho visto la partita con Garfia, ma credo che ce ne faranno vedere in futuro, sia su terra battuta che sul veloce…
L’ho già scritto in un altro post: la partita di domani sarà decisiva per il futuro del buon Sinner, oserei dire decisiva per tutto il nostro movimento tennistico, e forse anche per quello del pianeta e della vita umana come la conosciamo oggi. Sarà importante vedere qual è il suo peso di palla contro un giocatore in ascesa come Djere, attualmente n. 33, ma con un srvizio da top 22, un dritto da top 11 ed un rovescio da top 14 (forse pecca un po’ nel pallonetto, dove lo vedo da top 42-43).
Statisticamente tra i 17 anni e 2 mesi ed i 18 anni 6 mesi e 6 giorni la velocità di palla aumenta di un 7.456%,poi,se si fanno allenamenti specifici (nella galleria del vento) nei successivi 15 giorni (sempre tra le 4 e le 5 del pomeriggio) si può incrementare di un altro 2.22%,ma solo se sei dei segni del Toro, Ariete e Sagittario, altrimenti si deve puntare a giocare a piedi scalzi sui carboni ardenti per migliorare l’equilibrio delle ginocchia durante l’impatto sulla palla con il rovescio. Tuttavia Sinner ha già 17 anni e 251 giorni, eppure su terra ha ancora dei cali mostruosi nel secondo set… A mio parere ha ancora 27-28 giorni che cambiare questo trend negativo, altrimenti sarà poco probabile che riesca ad entrare tra i top 16 e fare semifinale Slam… Musetti e Zeppieri credo che abbiano già dato il loro meglio…adesso inizieranno un inesorabile declino, a meno che abbandonino completamente la terra e facciano 7 mesi di allenamenti sui campi da tennis in ghiaccio sul Monte Everest con racchette da tennis in piombo e piatto corde da 26 pollici…
La principale qualità di questo ragazzo è quella di salire di livello quando il momento diventa decisivo. E’ la qualità dei grandi.
Premesso che Sinner non deve per forza diventare nè il nuovo Federer nè il nuovo Nadal ma fa comodo utilizzare loro come riferimenti e termini di paragone così ad ogni sconfitta lo si potrà bocciare (un atteggiamento al limite del tafazzismo paranoico) ma comunque ad ogni buon conto se proprio dobbiamo utilizzare il miglior giocatore di ogni tempo come termine di paragone allora, giusto per onestà intellettuale, giova ricordare che, oltre ad una serie di significative vittorie, lo svizzero nel 1999 cioè nell’anno dei 18 anni (com’è attualmente Sinner) perdeva da Tieleman, Butter, Spadea, Balcells, Pescariu, Donald Johnson (chi?), Van Garsse, Taino, Heuberger, Wessels, Sarstrand ecc…morale della favola: smettiamola una volta per tutte di giudicare i tennisti (specie quelli giovanissimi) dalle sconfitte. I tennisti vanno giudicati dalle loro vittorie e, finora, quelle di Sinner pesano.
l’avversario di Sinner di oggi seppur sconosciuto mi pare avesse dato 7/6 7/5 a Fabbiano pochi mesi fa a Shenzen indoor veloce.Per cui anche se non avversario di nome, un buon giovane che tra l’altro giocava in casa. Secondo me tra 3/4 anni sara’ un ottimo giocatore … come Sinner del resto. Non tanto per i risultati finora, ma perche’ mi piace molto tecnicamente mi pare completo, anche piu tecnico di Sinner che ha meno soluzioni ma fortunatamente quelle che ha sono devastanti (per quell’eta’)
@ Alfredo (#2312055)
Grazie x il video..la cosa che piu mi piace di sto pischello è che fa il suo gioco (forse ancora un po disordinato) senza scleri vari ,racchette sbriciolate dopo un errore etc..è focalizzato sul match come un professionista esperto.se il buongiorno si vede dal mattino…
@ Bjorn borg (#2312088)
Salve BB… leggo tanti commenti, compresi, ovviamente i tuoi, che apprezzo… Un solo appunto… Non dar da mangiare ai troll. Buon tennis
Qualche anno fa l’attuale numero 3 del mondo perdeva da Schwartzman (che all’epoca era, se la memoria non mi inganna, nei cento di non molto) in un 250 su terra, a Kitzbuhel. L’allora diciassettenne giovane promessa prese una stesa memorabile dall’argentino, e al di là della stesa, che fu, non ricordo il punteggio, pesantissima, fu letteralmente scherzato da Schwartman. Ripeto, fu letteralmente scherzato, e ripeto perché voglio che sia chiaro che non sto esagerando, fu scherzato. Poi sicuramente Zverev le quattro camicie le ha sudate, ma mi pare che sia in top 10 già da un po’.
Aggiungo che questa storia della prova del nove è ridicola e non ha senso; non è che l’Estoril (o Madrid, o quando rientrerà) sarà la prova del nove per Fognini, è un altro torneo. Tra l’altro posso capire la prova del nove se gli avversari di Sinner fossero stati al contrario (prima il forte Djere, poi il giovane Valkusz), ma così non ha alcun senso.
Detto ciò, la partita di domani sarà per Sinner una partita per vedere cosa più gli manca, se gli manca qualcosa, per competere con un top 50. Vince? Bene, ma ciò non significa che entrerà il top 10 in futuro. Perde? Va bene uguale, e ciò non significa che sarà destinato a restare nei challenger in eterno. L’importante è che continuerà a lavorare, e su questo mi pare ci sono pochi dubbi.
Don’t feed the troll. Lascialo fare le sue considerazioni da solo.
L’incontro di domani non ci farà capire niente di più di quello che sappiamo oggi, se non che Jannik è ancora molto giovane, è un ottimo prospetto e può solo migliorare.
Se vince con Djere è un ottimo risultato che conferma i progressi, ma non diventa un fenomeno d’improvviso e se perde non diventa una pippa…
Comunque per denigrare questa vittoria perchè: “ha battuto uno scarso”, significa che il tennis alcuni lo seguono poco, Valkusz è stato numero 1 juniores, l’anno scorso ha giocato una bella stagione vincendo 5-6 futures ma soprattutto arrivando in finale al challenger di cordenons, partito dalle quali ha vinto 7 partite di fila per poi impegnare in finale per tre set un grande specialista della terra battuta come Lorenzi, sicuramente l’unghere aveva molto ma molta più esperienza sul rosso rispetto a Sinner e comunque il nostro lo ha battuto.
quando Quinzi vinceva wimbledon junior e gli facevanos ervizi su sky Sinner alla stessa età vinceva il primo turno a budapest in un atp e c’è gente che commenta “si ma ha battuta una pippa”,i soliti italiani 😀
Una vittoria veramente significativa, bravissimo Jannik!!
Entrare nei 300 a 17 anni è davvero un gran segnale (il prossimo della sua età sta al 426 ATP). Certo, un po’ di fortuna c’era nell’entrare come LL ed incontrare un giocatore peggio piazzato nel primo match ATP, ma tant’è, anche per il giovane ungherese era una grande occasione.
Ora giocando con Djere – che ha fatto tanta gavetta ed ora si trova al nr. 33 – può imparare tanto. Sinner non ha mai giocato con un giocatore di questo calibro.
Tanta roba Sinner…ancora acerbo ma le ha tutte per volare alto. Da migliorare subito un po’ di tattica di gioco…
Al di là della evidente provocazione ma giusto per la cronaca non ricordo che Federer sulla terra battuta abbia battuto tennisti forti fino sicuramente a 20 anni….anzi!
In ASSOLUTO ! :-))
Vabbè un altro che scrive senza conoscere i giocatori: avrai modo di sentirne parlare di Valkusz
p.s. en passant, wild card perché nel torneo di casa
Non c’è nessun viatico domani. Il ragazzo vale comunque. È ancora gracilino, esile, biancuccio. Gli mancano muscoli, bicipiti che nadal aveva a 17 anni, un diecimila sedute di pressa da fare. Allenamenti tipo rocky con la carne, galline che corrono, corse con pesi sulla sabbia.. Digerire sconfitte. Intanto va con autorità sulla terra ostile attendendo il cemento amico.. Forza piantina ptesto sarai sequoia
Io mi diverto a tifare tutti i giocatori italiani e ogni tanto guardo qualche partita… non sarò un esperto di 1 livello ma se posso dire una cosa su sto ragazzo è che da sempre l’impressione di sapere quello che fa!! E se può vincere… la vince!! Poche pugnette!!
Maledetta democrazia di internet… Perché io non parlo di fisica delle alte energie ma gentaglia e ragazzini parlano di tennis… Arriverà il giorno in cui per scrivere online verrà chiesta una verifica dei dati personali in modo serio… Speriamo che in quel tempo JS sia ancora un giovane di belle e ardite speranza…
Ma lasciamolo giocare questo ragazzo….aiutiamolo incoraggiandolo, non con critiche non costruttive come invece leggo sempre su altri nostri ragazzi , ricordatevi che a perdere non si diverte nessuno….. quindi ognuno giocando dimostrerà i suoi limiti, il tennis è uno sport difficilissimo dove l’ Azienda sei te stesso, ti scegli il coach e il resto del team e se vinci guadagni altrimenti ciao, quindi ripeto nessuno si diverte a perdere, ma ci sono dei limiti oggettivi personali come tutti abbiamo nella vita.
Io solitamente aspetto prima di dare giudizi su giovani italiani che vincono le prime partite a livello atp… bravissimo comunque oggi Sinner! Vedremo…
Berrettini, Sonego, Sinner, Musetti, Zeppieri, credo che siamo tranquilli per oltre un decennio.
Calma e gesso… Non me la sento di dare giudizi affrettati, la stoffa c’è, vedremo in un futuro che è ormai prossimo…
Sinner dei 2001 è il primo in classifica
Sinner dei 200_ è il num 4
Ottime prospettive
Grande Sinner tanta roba!
Per le mie previsioni tra 5 settimane dovrebbe passare Quinzi in classifica. Non oso immaginare cosa succederà su questo sito…
@ Sinners Bleed (#2311991)
Beh…a novembre in Cina ha dato 2 set a zero a Fabbiano che era 104 atp.
Non credo che sia così facile battere Fabbiano. A Cordenons in agosto 2018 su terra battuta ha fatto finale perdendo al terzo con Lorenzi e battendo facile Clezar in semi.
Ricordiamoci che Sinner sta iniziando a giocare adesso praticamente
ma che ironia, e´ovvio che il match di domani non decide il futuro della sua carriera, manco fosse la finale di Parigi. Pero´dare un idea del valore attuale di Sinner. Ovvero se riesce a tenere lo scambio, se resta dentro il match, se sa giocare in difesa, se lotta.
Grande Sinner! Essendo un po’ “datato”, posso dire che è il migliore momento del tennis italiano maschile negli ultimi 40 anni. Faccio addirittura fatica, essendo tantissimi, a seguire tutti i nostri giocatori affermati e/o in rampa di lancio. Evviva!!!! Finalmente!!!
Come vittorie, mi piacerebbe gli somiglisse..Come gioco, speriamo di no..Più noioso di Murray, solo Murray..
Se e´una stella deve dare del filo da torcere Djere, come fece gia´Molleker. Dovesse prendere una bastonata, non e´un fenomeno.
Bravo (e fortunato) a superare il turno ..a vederlo così ovviamente mi sembra ancora acerbo e più adatto al veloce..presto per giudicarlo ma già così maturo e composto va benissimo…complimenti
Era un commento ironico il primo. Non puo’ che essere ironico. Diversamente e’ da TSO
Difficile possa battere DJIERE e neacnhe lo si può pretendere per un 2001,ma nello sport non si sa mai quando si hanno qualità anche mentali così importanti..
E secondo te una singola partita contro il n 30 al mondo potrà dirci tutto questo?
non lasciamoci ingannare dalla classifica U18 che non significa praticamente nulla visto che in Italia si disputano la maggior parte di Challange e Future e con le Wild card e le partecipazioni le classifiche sono drogate. Probabilmente se Zeppieri e Musetti fossero stati francesi non avrebbero avuto possibilità di scalare la classifica così tra gli U18
Ne crocevia ne viatico
Era quella di oggi la partita da vincere e Jannik l’ha vinta.
Domani é solo esperienza “dans la cour des grands”
Non ne sarei così sicuro. Se la giocherà!!!
Premessa. Tifo i giocatori italiani.Quando vincono sono felice.
Sono contento per Sinner, ovviamente.
Però mi sembra esagerato parlare di predestinato.
A 18 anni i giù di lì, Bum Bum Becker vinse Wimbledon. Per giocatori del genere si può parlare di prefestinazione.
Per Sinner diciamo che è presto.
Con questo, non voglio sminuirne il valore, ma solo inquadrare il contesto.
È chiaro che poi tiferò per lui ogno volta che scenderà in campo in quanto nostro portacolori.
be chiamatelo come volete, ma e´un match chiave, per capire se abbiamo un futuro numero uno al mondo. Un predestinato, una stella, un fenomeno oppure uno che deve sudarsi la pagnotta.
Ahahah…troll hunter
Ma quale prova del nove? La prova del nove è quando si batte un giocatore forte e poi s’incontra uno più scarso. Qui è il contrario.
@ Hoila Seppi (#2311999)
Voi siete pazzi. Ma tanto ahahahah 🙂
Nella race siamo addirittura n. 1, n. 2 e n. 5 https://live-tennis.eu/it/classifica-race-atp-under-18
Bravo Jannik, con questa vittoria hai superato definitivamente la sfortuna che Santa Margherita di Pula ti ha portato in questo mese di Aprile.
Ora spero soltanto che la stagione su terra non duri troppo per te, perché rischierebbe di snaturare il tuo gioco che invece non devi assolutamente cambiare perché sul veloce ,così come già sei, non hai rivali.
Clicca qui per visualizzarlo.
Probabilmente molti di voi che si esaltano non hanno capito che ha appena battuto una WILD CARD
Predestinato… Attualmente, a mio parere più adatto a superfici veloci.. mi ricorda Murray..
Mi spiego meglio: Giocare contro Djere ci fa capire il livello di Sinner.
Ricordo a tutti che i grandi campioni come Nadal e Federer a quel´eta´avevano gia´scalpi importanti. Federer gioco´gia´la coppa davis contro di noi e Nadal sconfisse Delgado a 16anni. E non sto´parlando dell´era Becker, Chang etc.
Líncontro di domani ci fara´capire se Sinner e´un predestinato, oppure dovra´sudarsi le qauttro camice per arrivare un giorno nei top 20.
Quoto. Ho notato anche che si, ha una palla pesante che gli garantirà di fare bene sul veloce, ma fatica trovare gli angoli stretti proprio per la ricerca della pressione continua, motivo per il quale sulla terra fa un po’ più fatica a far male. Comunque davvero convincente sotto molti aspetti. Benissimo
Prima Vittoria nel circuito maggiore, best Ranking raggiunto (298)
Highlights ➡ https://youtu.be/LJy6lrmpN3k
Si ma in difesa è roccioso e mobile nei recuperi mentre Raonic è fragile e semovente!
Concordo che sia il momento più alto del tennis italiano dai mitici tempi di Panatta-Barazza-Bertolucci etc. Bravissimo Sinner che ha sfruttato al meglio il momento “C” e con il serbo tutto di guadagnato quello che viene
A 17 anni un Arnaboldi potrebbe dargli fastidio. A 20 lo asfalta.
Nato per giocare a tennis.
#Predestinato
Perché in qualunque discorso si trova sempre il modo di parlare di quell’ex giocatore? Non avete perso ancora le speranze? Beati voi che avete la pazienza di aspettarlo!
Direi che siamo ad un crocevia più che ad un viatico! 😆
Davvero non riesco a capire se la tua e’una frase ironica
. Lo è vero? Deve esserlo, “cannot be serious”
Per me vince anche la prossima.
Houston abbiamo un problema abbiamo 3 dei millennials più forti al momento dietro il solo canadese che per il momento è di un’altra categoria ma ha 1/2 anni in più rispetto ai nostri, dobbiamo solo farli crescere senza pressioni, ricordo a tutti che l’anno scorso il canadese ha perso svariati tornei al 1 turno quindi non carichiamo di eccessive pressioni i nostri giovani virgulti che a 17/ 18 anni sono pieni di alti e bassi e stanno facendo esperienza per entrare nel tennis dei pro. Quindi lasciamoli sbagliare e crescere, visto che il passato non ci ha insegnato nulla
Gran bel match. Complimenti anche al giovane ungherese. Sinner ritmo elevato. Ma più in difficoltà con le variazioni. Un arnaboldi potrebbe dargli fastidio. Però da fondo un carrarmato. Sul veloce potrebbe veramente emergere ad altissimi livelli.
Prox settimana 298
quinzi nn è l’unico junior a non aver rispettato le premesse. E’ cmq ha ancora tanti anni avanti. Cmq Sinner ha una palla molto pesante. Gli altri due ragazzi 17enni italiani non hanno ancora quella potenza. Visto Sinner, visto come ha esultato oggi ahahah, penso che ci sia il potenziale per arrivare davvero molto in alto..
Però aspettiamo.. aspettimo sinner, aspettiamo musetti e asepttiamo Zeppieri.. e perchè no aspettiamo anche G.Q… a 23 anni ancora merita pazienza..
fognini campione vero..
E’ un momento buono per il nostro tennis, magari lo sarà anche per G.Q.
Il potenziale di Sinner fa paura…
Quando oltre ai colpi troverà un giusto compromesso su come stare in campo, tattica, palle corte, imparare a scivolare meglio sulla terra, ecc., non vorrei essere nei panni dei suoi futuri avversari.
E a dire il vero, già sa stare in campo molto bene.
Sinner ha una velocita´di palla ottima, pero´e´un po legnoso a mio modo di vedere. E´una specie di Ranonic, senza averne il servizio.
Non so se il servizio e´cosi migliorabile, da farlo essere competitivo sul veloce ai massimi livelli. Per la terra rossa lo vedo un po´macchinoso negli spostamenti, non usa la scivolata e il back, strano per un giocatore italiano, nato sul rosso.
E´chiaro che puo´miglirare tantissimo vista´l´eta, ma le caratteristiche sono gia´formate. Questione di caratteristiche, come dice Allegri.
Otti.o primo set fino al 5 a 0 poi un comprensibile black out .fino al 3 set. Iniziato e concluso alla grande..ora qualunque cosa faccia con djare , è solo esperienza,il suo lo ha fatto
Grande Sinner! UN PREDESTINATO.. La fortuna bisogna sfruttarla e lui da grande talento l’ha fatto e speriamo possa continuare la sua avventura..
Emulare il nostro Ceck dell’anno scorso sarebbe troppo ed impossibile.. ma almeno speriamo possa fare esperienza e giocarsi il prossimo turno.
E’ solo l’inizio..! Ha tanto margine di miglioramento ovviamente,ma BRAVO! Complimenti per la prima vittoria ATP e per essere a breve il primo TOP300 nato nel 2001.
Bravissimo Sinner ,prima vittoria Atp ,partito benissimo nel primo set con un pressing da fondo asfissiante ,calato nel secondo ma comunque mi è sempre parso sul pezzo in partita ,nel terzo set equilibrato grandi scambi da fondo valkusz gioca benissimo si sapeva ,senza problemi fisici anche lui puo’ puntare tranquillamente alla top 100 ,più completo l’ungherese con più mano e abile tatticamente ,ma il nostro ha una pesantezza di palla incredibile con entrambi i fondamentali,comunque rispetto ai match precedenti su terra sta migliorando notevolmente il ritmo del palleggio ,prima palleggiava a ritmi bassi lontano dal campo per poi forzare con molti errori ,sicuramente scambiare con i più forti lo ha aiutato ,e anche nel colpire in corsa sta migliorando ,prima bastava poco per portarlo all’errore ,molto bene.
Prossimo match con Djere ,ha una classifica importante grazie soprattutto all’exploit in sud America ,non penso valga quella classifica ,pero’ su terra è molto solido bisogna fargli il punto piu’ volte ,ottimo test per sinner.
Grande grande grande! Occasione sfruttata e ora tanta esperienza nel prossimo match
@ Mithra (#2312000)
Non è sicuro, i 3 immediatamente dietro sono ancora in corsa nei rispettivi challenger..
Bravo bene così ma ha il difetto di rimandarla sempre in bocca al mittente anzichè a destra e sinistra, la rimanda solo forte. Spero glielo facciano capire presto che deve farli muovere gli avversari
@ CannoniereKarlovic (#2311988)
Certamente sarà nettamente sfavorito, ma non firmerei una sconfitta in partenza, sia pur onorevole. Se la giocherà poi vedremo, non si sa mai, un 25% glielo lascio.
Veramente forte. Ha tutto. Con un po’ di esperienza a questi livelli riuscirà ad arrivare in alto. Finalmente abbiamo un campioncino
Complimenti Sinner, mantieniti umile come sei, sei un grande esempio per tutti I bambini che ti osservano e ti ammirano, proteggiti dai giudizi negativi che inevitabilmente ti arriveranno NON GIUDICANDO, grazie Sinner
Grande Sinner!!! E questa vittoria potrebbe regalargli l’ingresso nella top 300..ma soprattutto ottimo aver sfruttato questa buona occasione!
Sinner con questa vittoria entra in top300 (n.298 Atp).
Clicca qui per visualizzarlo.
Ora la prove del nove. Contro Djere si vedra´se potra´diventare la nuova stella del tennis mondiale. Dovesse perdere si prospetta una carriera difficile come quella di Quinzi. Speriamo nel bene. Siamo a un viatico.
@ Vujadin Boskov (#2311970)
bellissimo commento fai qualcosa altro che è meglio
Rimaniamo belli sobri, l’ungherese era davvero poca roba 😎
Sono curioso di vederlo contro Djere, anche un 36 36 sarebbe tanta roba
Bavo Jannik, prossimo turno ostico, sarà una bella esperienza. avanti cosi ❗ 😉
La classifica under 18 recita
Sinner
Tseng
Musetti
Zeppieri-garfia
Se la top 5 tra 3/4 anni fosse questa..
Scherzi a parte
1 paese per numero di rappresentati nei 200
1 paese per risultati dei ragazzi nati dopo il 2000-2001
1 volta vincitore di un master 1000 (fognini)
L’arrivo di Berrettini e sonego stabilmente nel tennis che conta
Le ATP Finals assegnate a Torino
Penso sia il momento più alto del tennis italiano da 30 anni a questa parte
Momento storico
Sinner si è dimostrato meno fenomeno del solito, ma l’importante oggi era vincere !!!!!
24 aprile 2019! Altra data da ricordare dopo pochi giorni dal trionfo di Fognini. ATP Finals e prima vittoria nel circuito ATP di Sinner! Sarà un caso che la sua prima vittoria coincida con l’assegnazione delle ATP Finals? Secondo me in quei 5 anni Sinner quantomeno vi parteciperà!!!
Per cosa?