Dal Foro Italico: Roberta Vinci “Dipende dalla voglia, però la voglia dipende anche dai risultati… ti dico molto difficile.”
Roberta Vinci: “Una partita sicuramente difficile, una avversaria col gioco particolare, mancina, mi è sembrato come se lei stesse sempre ferma e comandasse il gioco e io non riuscivo a ribaltare lo scambio. Io ero molto bloccata, Francesco mi diceva di spingere però colpendo la palla non cercando di muovere il gioco e nonostante questo non riuscivo. Avrei preferito affrontarla sul campo veloce. Mi spiace perdere così, con questo punteggio severo, davanti ad un Pietrangeli stracolmo, mi dispiace non essere entrata in partita e non avere espresso un bel tennis.”
“Questa sconfitta fa male, fa male, perché siamo a Roma e uno ci tiene tanto, fare felici tutte quelle persone che sono venute là per me con 5000 gradi mi sarebbe piaciuto, è una bella dimostrazione che purtroppo non sono riuscita a ricambiare, c’è solo un torneo in italia uno cerca di fare sempre bene.”
“Non voglio dire se questo sarà il mio ultimo torneo di Roma, perché se dico sì e poi mi rivedete l’anno prossimo, mi dite che vi ho preso in giro; se dico no e poi metti che ho ancora voglia… Dipende dalla voglia, però la voglia dipende anche dai risultati… ti dico molto difficile.”
TAG: Roberta Vinci, WTA Roma, WTA Roma 2017
Sono convinto e lo dico da tanto che dovrebbe ritirarsi, perde troppe partite in questo modo racimolarenon pochi game, certo la Makarova non è proprio l’avversario ideale potrebbe addirittura arrivare in finale. Comunque cara Roberta credo proprio che sia giunto il momento di appendere la racchetta al chiodo
ti prego, continua 😎
La Vinci da quando si è separata dalla Errani, ha cambiato modo di giocare e si trova meglio sul veloce….ke strano!
Dopo Pennetta Vinci è stata la migliore tennista nostrana per bellezza di gioco;ha buttato via una carriera che poteva essere straordinaria se solo non si fosse incaponita nel fare il rovescio esclusivamente,o quasi,slice;oggi s’è dimostrata più umana del solito,davanti ad un pubblico amico,ha sofferto una pressione particolare e ha perso,contro una avversaria che è una tennista più completa e potente di Lei!
Infatti già mesi or sono (ottobre 2016, se non erro) scrivevo che avrebbe fatto bene a 1)rinunciare a capitalizzare ogni torneo, 2) prendersi una lunga pausa per curarsi bene e, tanto non sarebbe uscita dalle prime 100, 3) presentarsi tirata come nel 2015 agli gli ultimi due tornei maggiori (che per superfici e caratteristiche le sono più congegnali) della stagione in corso. Questo perché, come per le altre ma forse anche di più, il suo gioco per poter essere efficace contro le bombardiere necessita di mobilità e velocità di spostamento tali che un minimo malanno compromette tutto. Purtroppo ha preferito monetizzare, scelta sicuramente legittima, di modo che nel 2017 le sarà impossibile recuperare una forma fisica ottimale e l’anno prossimo saranno 34 primavere…una in più di adesso: potrebbe essere troppo per lei. Che è comunque la sola legittimata a fare ipotesi sul proprio ritiro dalle competizioni.
E comunque in questa foto mi sembra bellissima…
Credo che questo sia il suo l’ultimo anno…già alla fine del 2016 comunicò solo a Dicembre che non si sarebbe ritirata,quindi ci ha riflettuto veramente a lungo. Ora purtroppo i risultati sono sempre più radi e la voglia di lottare è sempre meno purtroppo 🙁
@ teresa (#1846722)
La Vinci ha fatto finale a NY, è entrata in top 10 raggiungendo il BR dopo essersi separata dal doppio con la Errani…
Di alti e bassi ne hanno tutti.vedi djokovic.Però vinci ed errani hanno fatto la cretinata di separarsi dal doppio.Per poi spegnersi.Peccato.direi che dovrebbero ritirarsi entrambe.per la Schiavone gran porcata non darle una wc
Ci fosse stata Francesca…
Ah perché, vuoi dire che Sara e Roberta oggi non ci abbiano provato?Sei ridicolo. Basta con sta Schiavone, mi state facendo venire la nausea. Anche le altre tre hanno sempre buttato sangue per onorare impegni e farci felici.
In effetti farebbe meglio a ritirarsi. Visto che non riesce a guarire completamente al tendine, che senso ha continuare?
La Reggi ha smesso di giocare a 27 anni proprio perché non riusciva a risolvere i problemi alla caviglia. Federer gioca proprio perché sta bene e per stare bene è rimasto fermo 6 mesi.
Dopo Madrid Vinci ha lanciato un tweet dicendo “Ciao Madrid, ci rivediamo presto”.
https://twitter.com/roberta_vinci/status/862171081418960896
Vuoi che non dica anche “Arrivederci Roma”?
Ti aspettiamo in forma sul cemento americano!
E basta pressarla con queste domande, quando sarà il momento ce lo comunicherà lei stessa come ha fatto Flavia
Giochi in questo modo, dici di non avere praticamente più voglia, poi però ti senti in dovere di poter dire che le wc vanno date alle italiane: e per quale motivo? Per fare figure come la tua è quella dell’Errani? Mi spiace sono che abbiano deciso di non darla all’unica giocatrice che nel bene e nel male ci ha messo sempre l’anima!!!!
La voglia dipende dalla voglia…cara Roberta e tu ormai ce l’ hai di rado. Da quella semifinale leggendaria il pozzo si e’ asciugato e il secchio raschia…
Ma allora perchè non si pensa seriamente al ritiro se non si ha più voglia? Io non capisco questo incaponirsi