Bufera Giorgi-FIT: Camila Giorgi interrompe i rapporti con la Federazione e non giocherà in Fed Cup
Dal sito ufficiale di Camila Giorgi apprendiamo che in data odierna si è giunti all’interruzione dei rapporti con la FIT, che agirà come a suo tempo fatto con Simone Bolelli.
Camila non parteciperà dunque alla Fed Cup, ma disputerà le qualificazioni del torneo di Stoccarda.
Ricordiamo che nel 2008 Simone Bolelli era stato sanzionato dalla FIT (esclusione a tempo inderterminata dalla Davis) dopo aver deciso di non giocare il play-out che vide l’Italia affrontare la Lettonia su terra per la permanenza nel Gruppo Europa-Africa.
TAG: Camila Giorgi, Fed Cup, Fed Cup 2016
Quel pelo di miglioramento che di tanto in tanto sembrava mostrare e che sembrava sempre doversi attribuire proprio alla ‘interferenza’ di terze persone nel ménage Camila-papà, viene ora pregiudicato da questa scelta autolesionista.
Invece di liberarsi del padre… si libera degli altri!
Questa storia la dice lunga su di lei e sul di lei padre ovviamente, che non ha un pelo di umiltà e senso critico da dire “vabbè, ci ho provato, ma non ne cavo un ragno dal buco, per il bene di mia figlia la metto in mano a chi sa fare sto mestiere (in cui io mi sono improvvisato)…”
Comunque, a mio parere, poco male: questa Giorgi (sempre più allo sbando) non avrebbe dato nulla di nulla alla squadra. Meglio cercare di rimboccarsi le maniche e vedere di trovare fuori qualche giovinetta di buone speranze su cui puntare per i prossimi lustri…
Certo una riflessione andrebbe fatta sulla sciagurata gestione della federazione (che pensa solo a tenere in piedi la baracca di Supertennis con cui fa affari e si autoincensa…), ma questo è un altro discorso.
@ Gaz (#1561086)
6. Binaghi travestito da Camila
Avevo già previsto tutto 3 anni fa. Il furbetto di papà Giorgi, si era accordato con la Fit per ottenere benefici (allenamenti vitto e alloggio a Tirrenia, medico e massaggiatore a disposizione nei tornei: tanto sapeva che a livello di Fed Cup, sua figlia avrebbe giocato poco, perchè Errani – Pennetta – Vinci erano già titolari affermate nelle convocazioni. Sapeva che prima o poi sarebbe arrivato il turno di Camila titolare e di conseguenza questo momento di scontro con Binaghi, ma calcolando pro e contro dell’operazione, considerati anche i debiti che Sergio aveva contratto in giro per il mondo, ha giudicato conveniente la scelta. Scelta egoistica o da professionista è solo un punto di vista.
un primo draft del comunicato di Barazutti pare recitasse “…Arrogante tennista indegna dello sport che fai, alternativa… che quando io vincevo la coppa Davis tu nemmeno eri nata…” (cit. M.Collini, Tono Metallico Standard).
Pare che qualche cosa debba ancora essere smussata…
Difficile…. Barazza usa il ranking come la sua bibbia personale.
Ctrl-F ITA, first 4.
tutti hanno un accordo, tutti hanno lo stesso accordo.
Il pronostico e’ comunque avverso con qualsiasi quartetto ci presentassimo.
Magari e’ solo un pesce d’ aprile..
Chi se ne….
direi anch’io, non credo sia tutto qui..
scusate, io sono pensionato e quindi da appassionato di tennis leggo quotidianamente le notizie su livetennis.it. Mi meraviglia che ci sia tanta gente che ha tempo e voglia di scrivere lunghissime disamine su un avvenimento del genere. Tutti pensionati, giocatori appassionati all’aperto e oggi piove quasi dappertutto??
Su Camilla Giorgi mi fa molto piacere quando gioca bene e ha successo. Mi dispiace se così giovane dovesse uscire dal giro delle migliori del mondo. Certo dal comportamento sul campo non pare si diverta molto, ma questi sono in fondo affari suoi.
FIT: ci sono tante cose che non vanno in Italia, ma non la metterei diciamo nelle top venti peggiori. E come importanza certo non nelle top 100. È uno sport, bellissimo, appassionante ma solo uno sport dopotutto.
Scusate le ovvietà e la lunghezza, come dicevo sono pensionato..
Parole sacrosantissime
Anche se non c’entra del tutto con l’argomento,la Vinci qualche anno fa aveva rinunciato al masterino per giocare in Fed cup? O ricordo male?
non conosco Camila, ho solamente sentito alcune interviste e seguito alcuni comportamenti. Purtroppo a me sembra sociopatica
E’ incredibile che questa notizia non compaia sul sito della FIT!
Alleluia!Sia lodato il Signore!
penso e spero che la FIT farà un comunicato ufficiale. Questo ci aiuterà a capire i perché…
@ andrea (#1561047)
Bravo! Questo è il vero punto della situazione.
Se entri nel sistema Fit hai diritti e doveri. Se rinunci sono fatti tuoi.
Sei tu che ti senti italiana o hai scelto di esserlo.
La Fit sbaglia a puntare sulla Fed Cup, dovrebbe investire su altro? Non lo so, forse sì. Ma una volta che prendi il loro supporto devi anche dare.
Ha giocato un Francia a febbraio 2016. Grazie.
La volta prima aveva giocato ad aprile 2015!
Ha preso parte 5 volte alla Fed Cup, a partire da febbraio 2014. 5 volte, per una decina di partite in più di 2 anni.
E insomma.
Che bella notizia!!!
Mi dovevo violentare per tifarla in fed cup.
Come faremo senza…..quanto a Vinci che se la tiri meno e risponda alle convocazioni. Gli assenti hanno sempre torto.
Perfettamente d’accordo con te!! la nostra federazione gestita da incompetenti pronti a salire sul carro dei vincenti e a scaricare chi non li soddisfa. Si rendessero conto che in campo maschile negli ultimi vent’anni hanno prodotto meno di paesi senza tradizione e nel femminile le nostre punte di diamante si sono dovute formare nelle “scuole” spagnole….
#backtoanonimato
finalmente uno che dice le cose come stanno.
@ radar (#1561051)
Nelle altre squadre succede tutto e il contrario di tutto.
Masha ha sempre giocato quando e se voleva lei.
Federer lo stesso. Stan lo stesso (e ha pure subordinato la sua presenza a quella di Laaksonen, figurarsi).
Il punto vero, al solito, è la Giorgi. Se sei prime 10 al mondo non te la man nessuno, ma se stai per uscire dai 40 è diverso.
Se garantisci la tua presenza poi non puoi dire che va a giocare Stoccarda. Questi sono accordi.
Quindi il punto è sempre quello del padre che vede slam vicini.
Vive in un mondo parallelo dove lei è una campionessa.
Non lo è. Non può fare come una Pennetta o come una Schiavone o come una Errani, o come una Vinci.
Il punto è questo.
Per quel che può valere la Fed Cup… tanto con Camila o senza Camila quest’anno ci aspetta la retrocessione nel World Group II e lì ci rimarremo per chissà quanti anni e forse avremo pure altre retrocessioni. Ma per me è male di poco. In questo modo si svincolano le nostre top100 da questo inutile impegno e la Fed Cup potrebbe adesso essere utilizzata come campo di esperienza per le nostre giovani tenniste: potrebbero essere convocate le top300 o le top400.
bolelli escluso a tempo indeterminato e dopo un anno tornò a giocare la davis,camila sarà esclusa a tempo indeterminato fino al primo turno 2017
@ andrea (#1561047)
Esatto, le nostre quattro migliori tenniste in passato si sono sempre dimostrate corrette e disponibili verso la nazionale, portandola al successo in tante occasioni, come mai era aaccaduto prima.
Poi come giustamente hai scritto, la situazione dei Giorgi quando hanno raggiunto l’accordo con la Fit, non era proprio idilliaca né dal punto di vista economico, né dal punto di vista tecnico-strutturale e organizzativo.
Standing ovation
Se la Vinci non ci sara’ a questo punto fa scattare il toto candidata per la quarta convocazione
visto che Errani,knapp,schiavone saranno del gruppo
Tra le piu’ considerabili per quanto sento dovrebbero essere
1 una tra le giovani Caregaro e Matteucci
2 una delle figlie di Barazzuti
3 Silvia farina
4 Lea pericoli
5 bisteccone galeazzi travestito da lea pericoli
era solo una questione di tempo…..la famiglia giorgi ha tirato troppo la corda …..è dagli inizi della carriera di camila che quelli del suo staff (suo padre) puntano a fare quello che vogliono prendendo i soldi dalla fit e puntando sul fatto che pensavano di avere tra le mani la futura sharapova…….siccome invece camila sta risultando a livello di top player un megafloppone questo è il risultato più logico!!!
@ vilas61 (#1561072)
A me pare invece che non si capisca la differenza tra Giorgi e le altre che hanno rifiutato la convocazione: a quel che risulta Giorgi ha un rapporto con la FIT che prevede la sua partecipazione alla Fed Cup. Il resto, veramente, sono chiacchiere.
@ pablo (#1561016)
Non si puo’ paragonare la Giorgi con Vinci Pennetta ed Errani.
Hanno un’eta’ diversa e soprattutto una carriera diversa
La Fit non può fare a meno della giorgi. Le si deve stendere ai piedi. Le giocatrici nate negli anni 90 che le stanno dietro sono troppo troppo scarse, impresentabili a livello internazionale
@ tommaso (#1561043)
Le giocatrici da rimpiangere, per il mio modesto parere, sono di tutt’altro tipo. Quali straordinarie gesta atletiche di camila si possono rimpiangere? Quali doti di grinta e carisma mancheranno senza di lei? A me non vengono in mente…
Non condivido l’altro tuo commento, invece su questo sono assolutamente d’accordo.
Non so se “con sopportazione reciproca” ma l’accordo sicuramente era di reciproca convenienza.
Non credo che la rottura sia stata ora per la richiesta di non giocare in Spagna, immagino sia successo qualcosa durante l’incontro in Francia (e lo si può intuire da certe parole di Barazzutti e da alcune frasi della Giorgi nella conferenza stampa) e poi magari la situazione sia peggiorata con la richietsa della Giorgi di non giocare in Spagna.
In ogni caso, non conosco i termini dell’accordo, ma sicuramente obbligava la Giorgi a partecipare alla fed cup, se non rispetta l’accordo é normale che questo salti… e comunque in questo caso non capisco le critiche alla fit, per la federazione ad oggi direi che l’unica utilità di un accordo con la Giorgi sia la sua partecipazione alla fed cup, non mi sembra che abbia portato finali e semifinali slam, nè ci sia andata vicino, nè, al momento, si può supporre che le farà in futuro… ogni paragone con Pennetta, Schiavone e compagnia é fuori luogo, loro hanno portato anche altri risultati di cui la fit può vantarsi… oltretutto non mi risulta che ci siano altre giocatrici che al momento avevano accordi con la federazione, se la Vinci rifiuta la convocazione, a parte i meriti comunque acquisiti, la fit non può fare nulla, se non eventualmente non convocarla in futuro, se la Giorgi, che ha un accordo, rifiuta ovviamente l’accordo salta…
Ti riempi la bocca con l’etica
Dipingi Camila come una zotica
Non comprendi che e’ magnetica
La tua teoria e’ agonica
Credo che l’unico che abbia centrato il “caso” è stato “radar” nel commento n°31.
La Fit non ha mai digerito “la famiglia Giorgi” fin dai tempi che la Giorgi non era nessuno, hanno ricevuto solo porte in faccia come la maggior parte dei ns. ragazzi.
Quando poi la Giorgi (con tutti i suoi limiti) c’è l’ha fatta, come è tradizione sono saliti sul carro del vincitore, porte aperte a Tirrenia, fisio-coach-preparatori e ……….chissà quanti soldi gli hanno dato sottobanco.
La Giorgi dopo anni dove tutto il movimento tennis gli ha riso in faccia (sopratutto al Babbo) hanno intravisto una probabile top20, come tutte le giocatrici (Pennetta, Errani, Schiavone e anche la Vinci) “prodotti” non italiani (i risultati giovanili non contano niente vedi Quinzi)hanno pensato di aver risolto i problemi “riportando ” il fglio perduto in seno alla casa(federazione), appena i risultati non sono stati quelli che il talento (indiscutibile) preannunciava, la Fit ha trovato il modo di non onorare l’impegno che si erano assunti un paio di anni fa quando la “marchigiana” (così veniva chiamata per nascondere il fatto che la sua crescita tennistica non arrivava dal sistema Fit)ha deluso le aspettative.
Come da tutta una vita, invece di pensare (almeno 10/15 anni fa) ad un vero sistema di vivaii abbiamo sperato al “miracolo” ma l’ultimo miracolo se non ricordo male si verificò circa 2000 anni fa, qua bisogna lavorare con umiltà.
I corsi di 2 giorni per formare istruttori o chiedere in forma gratuita la collaborazione di alcuni giovani di fare tirocinio nel periodo estivo (non pagato)per aver diritto ad avere il permesso di insegnare non servono altro che riempire le casse della Fit.
Andrebbe bene anche questo se poi si investisse di più sui ns ragazzi senza abbandornarli dopo che hanno raggiunto il 18 anno di età, quello che hanno fatto con la Giorgi andrebbe fatto con continuità con i giovani promettenti e no, ma comunque …………………..sono solo chiacchiere
Scusa, che comunicato era? Non sono aggiornato sulle sue vicende..
Con tutti gli errori di conduzione da parte di Camila e dei suoi, mi sembra veramente una sciocchezza la scelta della FIT.
Una meno. A antipatía penso che possa superare alla Bartoli quando giocava. Peccato che abbia la bandiera italiana accanto al suo nome. Prima pensavo che potesse valere e che potesse arrivare facile alla top5, adesso sinceramente spero esca dalla top100 presto. Non merita niente. Magari ci fosse un miracolo e qualcuna da dietro con un po di umiltà venisse fuori…
Classifica alla mano anticipo la squadra del prossimo anno, escludendo Karin (più che altro per scaramanzia) e considerando l’eventuale ritiro di Vinci e Schiavone.
Potrebbe decidere di partecipare la Errani, ma se così non fosse…
In pole position Caregaro – n. 271 e probabile seconda singolarista Gatto Monticone – n. 292. Rincalzi di assoluto standing Grymalska – n. 321 e Burnett – n. 331. Ultima convocata, e sicura doppista, Matteucci – n. 333
GAME OVER
Se il motivo fosse veramente questo, credo ci si possa opporre. Io lo farei. Tirerei in ballo tutti i forfait ottenuti dalla FIT dalle altre giocatrici negli ultimi 5 anni…. A quel punto, forse, cambierebbero idea. Altrimenti, se non vuole farlo perché costa troppo o perché non gliene frega niente, andasse avanti per la sua strada senza mai più tornare indietro. Da qui a tre anni vedrete come torneranno indietro a pregarla di partecipare. Per quanto a me Camila non piaccia assolutamente da un punto di vista tennistico, ricordiamoci bene che dopo di lei (e Karin, che è oggi un’incognita), c’è il vuoto assoluto
@ am1972 (#1561037)
MI permetto di dire che questo commento non ha nulla a che vedere con il tema: se la Giorgi fosse allenata dalla Pennetta (cosa a cui non sono contrario, ma il mio parere conta nulla) credi che avrebbero accettato la sua richiesta? Per fare un favore a Flavia? allora sarebbe vero che usano 2 metri di giudizio diversi. voglio ricordare che Camila si era iscritta ad Istanbul per poter fare la Fed Cup, poi ha annullato per ragioni di sicurezza, che ci sono, poi altre se ne fregano e speriamo non succeda nulla. Allora e solo allora si è iscritta a Stoccarda, in cui deve fare le quali. Doveva stare fuori 2 settimane per una partita di Fed Cup che non ci farà vincere niente ma solo evitare una, peraltro probabilissima anche con Camila) retrocessione, Che non sarebbe un disastro visto che, se non sarà oggi sarà domani. per esempio l’anno prossimo potremmo beccare la Rep Ceka al primo turno e la Romania nello spareggio, per dire…
Stavolta mi schiero e mi schiero con Camila, poi ci saranno altri retroscena e blabla, però i fatti leggibili sono questi.
Concordo in pieno
@ Giuli (#1561045)
segue commento)La Pennetta deve già gestire Fognini,figuriamoci se può tirarsi altre rogne per lavoro!E poi miracoli non se ne possono fare!
Inutile girarci intorno: l’accordo Fit-Giorgi era stato fatto per pura convenienza con sopportazione reciproca.
Alla Fit andava bene assicurarsi l’unica ragazza di livello (non prodotta da loro..) per coprire il vuoto desolante delle giovani leve pur dovendo digerire quella testa calda di Sergio Giorgi e ai Giorgi, bisognosi di strutture e appoggi, andava bene rinunciare, (provvisoriamente..) alla loro inveterata autonomia.
Non essendoci basi solide, alla prima folata di vento, il castello di carte è crollato: il re è nudo!
Servirebbero altri dirigenti, sia in Fit e sia nell’entourage di Camila: così come siamo messi il sodalizio è durato anche troppo.
#backtoargentina
Si scoprira’ che e’ stata la FIT a interrompere i rapporti.
La Giorgi a differenza delle altre non sta rispettando un contratto. Se i Giorgi non avessero fatto di tutto per creare conflitti con la FIT, non ultimo il RIDICOLO comunicato stampa di Marsiglia, forse la FIT non sarebbe stata cosi intransigente.
Le altre hanno sempre risposto presente per più di 10 anni e prima di iniziare a chiedere esenzioni, hanno vinto 4 titoli mondiali.
Hanno sempre giocato o provato a giocare il doppio con altre tenniste italiane, sia per fare squadra, sia per migliorare il proprio gioco, anche in singolare. E i risultati di questa strategia, del resto vecchia come il mondo, sono davanti agli occhi di tutti, con vittorie slam, classifiche da top 10 e conti in banca con molti zeri.
Camila quando è stata accolta a Tirrenia era fuori dalle prime 100, non aveva un soldo, era piena di debiti, mezza America che le chiedeva indietro soldi prestati… aveva la spalla destra distrutta e la carriera compromessa.
E’ stata curata, consigliata, finanziata, allenata, supportata in centomila modi.
E adesso, proprio nel momento di maggior bisogno, quando la squadra rischia serissimamente una ingloriosa retrocessione, quando è chiamata a un ruolo di assoluta protagonista, lei che fa? Volta le spalle a tutti?
A volte bisognerebbe pensare anche che esistono i valori umani, che vengono prima della classifica.
La Pennetta, nel 2009, rinunciò a qualificarsi per il Master, per poter andare al funerale del povero Luzzi.
Qui evidentemente siamo su livelli etici molto diversi.
Peccato.
@ am1972 (#1561037)
Quali fumetti leggi?
Rileggo stamattina la notizia. Non ho seguito bene la vicenda, ma di una cosa sono sicuro: nessuna delle parti ci perde più di tanto! Di certo camila non è una giocatrice imprescindibile. D’altra parte, neppure camila perde un’occasione imperdibile! se le convocazioni devono avvenire in base alle antipatie fra le atlete, e il rinnovamento che propone la dirigenza è stressare la pennetta perché ci ripensi, meglio cambiare aria!
Chi segue la Fed Cup la rimpiangerà non poco, fidati. Forse adesso, con ancora una Vinci capace di giocare magnificamente, no. Ma tempo 2 anni e ci troveremo con Knapp, Caregaro, Matteucci e Barbieri. Lì sì che una come Camila sarà rimpianta, vedrai.
Incredibile: anche in questo caso c’è chi riesce a dire che deve allontanarsi dal padre… Intanto inizia ad allontanarsi dalla federazione, che visto come stanno le cose e come hanno “cresciuto” le nostre migliori giocatrici non mi sembra una butta cosa. Poi cosa c’entrano il padre e la top10 con la fine dei rapporti con la Fit per aver rifiutato una convocazione?
Camila e’ gestita malissimo. Finche’ non capisce che deve staccarsi dal padre ed affidarsi a dei professionisti non fara’ mai il salto. Chiami la Pennetta e le chieda di allenarla/gestirla. Li si guadagneremmo una top 10, altrimenti e’ solo talento buttato ed occasioni perse.
In un rapporto ci va equilibrio: per una volta chiedo un’esenzione, e che succede??
Mi trovo la porta sbattuta in faccia!
Dopo che non ho mai marcato visita.
Dopo che, per altre, le eccezioni sono state multeplici.
Questo sarebbe stato il terzo anno che Camila non provava Stoccarda per la Fed Cup: quest’anno, che, causa anche un ranking in caduta, vuole andarci, questi parrucconi di dirigenti si impuntano.
Bastava solo un po’ di intelligenza: ok, Camila, capiamo, avremmo avuto bisogno di te, ma per una volta non ci sono problemi, sei sempre stata presente, gioca pure Stoccarda anche per non rischiare di perdere il treno Olimpiadi.
Ma da chi passa il suo tempo a cercare di convincere Flavia a giocare a Rio, per farsene occhiello, è inutile aspettarsi anche solo un po’ di lungimiranza..
Secondo me non può essere stata solo la richiesta da parte di Camila di saltare il play-out ad aver rotto tra lei e la Federazione. Ci deve essere qualcos’altro che al momento non sappiamo.
Di sicuro c’e’ solo che la Fit ha bisogno di Camila piu’ di quanto Camila abbia bisogno della Fit.
Andrò controcorrente: secondo me la FIT non ha sbagliato adesso, ma tutte le volte che non ha squalificato un giocatore / una giocatrice per non avere risposto ad una convocazione.
Avendo niente da difendere non potrà che migliorare in classifica anche vincendo poche partite. Rientrerà sicuramente nelle prime 65-70
Finalmente! Finché non si dimetteranno TUTTI alla Fit nel tennis italiano non cambierà mai nulla. A casa tutti e subito.
Scusate la ripetizione
Chi era Monica Giorgi? …che successe?… di che periodo parliamo? …sono vecchio ma non mi ricordo questo nome e questo caso…
Chi era Monica Giorgi ? Non me ne ricordo pur essendo attempatello. … cosa avvenne ?
Chi era Monica Giorgi? …che successe?… di che periodo parliamo? …sono vecchio ma non mi ricordo questo nome e questo caso…
@ Gaz (#1560974)
😆 😛
x un attimo avevo sperato la stessa cosa
La Pennetta sarà il prossimo capitano(non giocatore) di Fed cup!!!!;);););)
mah io non so chi ha ragione o chi ha torto,ma negli ultimi anni abbiamo visto la FIT andare incontro alle esigenze di tutte le altre, se la Vinci la pennetta o la errani non vogliono andare in Fed Cupo va tutto bene, (ricordiamoci la trasferta in terra americane nel 2014) se la Giorgi chiede di non andare, apriti cielo. Tra l’altro perderemmo con qualsiasi squadra. Se la FIT vuole andare avanti con la sola Errani (visto che la Vinci si farà gli affari suoi molto probabilmente, e che la Knapp è alle prese con un recupero non facile ed altro non si vede all’orizzonte prossimo) faccia pure, O magari pensano che la Pennetta torni a giocare giusto la FEd e le Olimpiadi?
Giorgi batte FIT 6-0 6-0
La Giorgi aveva un accordo con la Federazione da cui è stata assistita e remunerata. Non so quanto sia il gettone di presenza ma coi tempi che corrono penso che avrebbe fatto comodo alla bella Camilla che quest’anno in tre mesi ha raggranellato poche decine di migliaia di dollari. Senza contare che i consigli di Barazzutti e delle altre le avrebbero fatto bene in un momento così difficile, in cui questa ventiquattrenne ex promessa rischia di precipitare nel baratro. Ma che Sergio Giorgi sia un masochista e la figlia un giocattolo nelle sue mani lo si era capito da tempo. Mi sento di dire che questa ragazza ha imboccato un vicolo cieco e nemmeno a Roma credo che la vedremo. Dispiace ma il mal voluto non è mai troppo.
a cosa serve la fit? a pagare tributo? non dovrebbe supportare e agevolare anziché chiedere e basta?
Camila, ricorda che hai un altro passaporto!
che grossa perdita,tanto tra la pallettara dell errani e la giorgi che ne spara dentro 1 su 100 contro la spagna le prendiamo cmq
il tennis italiano è finito,non abbiamo più ricambi
Questa puoi gestirla come vuoi, sempre a schifio va a finire…
former Carlo
La figuraccia sarebbe stata quella di conquistare l’unico punto per l’Italia?
Camila ti prego cambia nazionalita’!!!!!!!
Ma di cosa stiamo parlando?! La rottura è avvenuta ben prima, quando il clan Giorgi ha fatto figuracce plurime in quel di Marsiglia. Mantenuti dalla Fit, si son permessi di fare quello che gli pareva per due anni. La pacchia è finita. À la maison!
former Carlo
Sono a rischio anche per la classifica, che al momento non brilla di certo.
Il criterio di merito è di essere nelle prime 56, in realtà qualcosina meno perchè alcune non hanno altri requisiti, come la partecipazione alla Fed Cup.
Oggi Camila sarebbe ancora dentro, ma quello che conta è il ranking dopo il RG, alla fine della stagione della terra, che da sempre è la peggiore della Giorgi, anche l’anno scorso in tutto il periodo raccolse solo una vittoria (primo turno RG).
Quindi il rischio di essere fuori dai criteri di merito è altissimo.
Per contrasto la Knapp è sicura di esserci, avendo già annunciato di usare il ranking speciale, che la mette al 45mo posto al sicuro fin da oggi.
Direi che il dilemma della Giorgi era irrisolvibile: cercare di restare nelle grazie della FIT (?) ma scivolare fuori dal merito, o tentare di conquistare tutti i pochi punti possibili, rompendo con la FIT?
Alla fine la conclusione, per certi aspetti peggiore, è che Camila riesca per il rotto della cuffia a restare nel criterio di merito, la FIT non la convoca per ripicca, ma neanche la Schiavone può subentrare, perchè pur avendone i titoli in quanto vincitrice di slam, avrebbe 4 italiane che per merito la precedono.
E non apriamo neanche il discorso Pennetta, per carità.
Finora la Giorgi quando é stata chiamata in causa ha sempre risposto presente!
Penso che la FIT abbia sbagliato se per una volta che Camila ha chiesto di non essere convocata per disputare le qualificazioni del Premier di Stoccarda arrivi a non convocarla per le prossime sfide
Addio Camilla.
@ Carl (#1560983)
Dici che arriverà fino a sto punto???
In realtà ha una bella occasione per concludere la corsa con quella che è stata la sua più fida scudiera (non me ne voglia Flavia..): ah se almeno una volta avesse un briciolino di iniziativa e di coraggio 🙂
Che buffa l’Italia.
Uno NON vuole giocare in Davis/Fed Cup, e viene sanzionato con l’esclusione da quello che NON voleva fare!
Mi riaccende un caso personale, ero iscritto ad un ordine professionale, ma stufo di pagare una quota di iscrizione salata per niente, un anno non rinnovai, e scrissi la mia decisione di cancellarmi dall’albo.
Mi fu risposto che avrei dovuto comunicare la mia decisione sei mesi prima della scadenza annuale, essendo passto il termine la mia cancellazione poteva essere accettata solo per il prossimo anno, ma per l’anno in corso dovevo pagare comunque.
Alle mie rimostranze risposero che, se non pagavo, avrebbero applicato a mio carico le sanzioni previste dal regolamento.
Compulsato detto regolamento, è risultato che la sanzione per il mancato pagamento della quota consisteva nella cancellazione dall’albo, esattamente quello che volevo!
Li ho mandati al diavolo, neanche ho aperto le innumerevoli raccomandate che mi hanno inviato, fichè hanno smesso di importunare.
Parassiti molesti.
a rischio anche le olimpiadi per Camila ora? in teoria è la Fit che decide chi portare tra le giocatrici che hanno il pass per meriti di classifica
@ Antonios (#1560984)
Parole sacrosantissime!
Ma che stia a casa a fare due cesti di servizio
Sul sito ufficiale della Giorgi si fa riferimento al caso Bolelli, preannunciando che la Fit si regolerà allo stesso modo. Se così fosse si tratterebbe di squalifica, visto che Bolelli fu appunto squalificato per non aver risposto nel 2008 alla convocazione in Davis contro la Lettonia. Si tratta dell’ennesima dimostrazione di incapacità della Fit da 20 anni a questa parte. A memoria abbiamo avuto i casi Cané, Furlan, Caratti, Gaudenzi e appunto Bolelli. Ma ancor prima lo scandaloso caso di Monica Giorgi epurata per motivi politici. Mentre Binaghi e Malagò rompono i maroni virtuali alla Pennetta per le Olimpiadi di Rio, non riescono a gestire la numero 3 italiana Camila Giorgi, che peraltro ha sempre giocato bene in Fed Cup. Una squalifica sarebbe scandalosa visto che a Cleveland, nella semifinale contro gli Usa, tre italiane rifiutarono la convocazione perché incompatibile con la programmazione dei loro tornei. Per non parlare del doppio con l’ignavo Barazzutti costretto a convocare la Caregaro. Penso che la Federazione dello Zimbawe sia gestita meglio.
Ma riuscirà il Barazza a NON leggere il ranking, che vede la Knapp prima della Schiavone?
Ho qualche dubbio..
@ Carl (#1560980)
secondo me la rottura è avvenuta in francia indipendentemente dal “permesso” eventuale chiesto dalla giorgi per giocare stoccarda.
esattamente
ci vogliono dei cambi, in panchina alla fit e anche al coni. Gente più fresca.
Pensare che sarebbe stato sufficiente che Barazzutti la lasciasse libera di giocare a Stoccarda per questa volta, visto che comunque sulla terra rossa spagnola e contro le due top 10 iberiche avrebbe potuto fare ben poco, e comunque l’Italia ha due decisamente più forti ed adatte alla sfida.
Evidentemente non potendo imporsi alla Vinci, contro la quale ci perderebbe, pensava di potersi rivalere sulla Giorgi costringendola ad una partecipazione illogica, e l’unico modo per sottrarsi a questo inutile sacrificio era quello di interrompere i rapporti.
Barazzutti era convinto di poter fare quello che voleva con Camila, denigrarla pubblicamente e poi averla servizievole a sostituire una prima donna e prendere i fischi della batosta annunciata al suo posto.
Peccato, a Camila la Fed Cup piaceva molto e ci teneva molto, e molto ha anche dato, ma il troppo è troppo.
Ora ha i suoi problemi da risolvere, è in un momento difficile, non può permettersi di regalare niente a nessuno, avrebbe avuto bisogno di aiuto e comprensione, ma la FIT in questo è grande.
bufera? perché c’è qualcuno che pensava potesse andare diversamente?
la giorgi andava gestita diversamente ma dai “furboni” della fit non ci si poteva aspettare nulla di più.
Convocate la pennetta!
(ironico…)
Questa è fantastica 😀
Senza Giorgi e Vinci con la sola Saretta e la mitica Leonessa la vedo durissima per la Fed cup….. speriamo in una ripresa della Knapp altrimenti sono grossissimi guai!!!!!
Ho avuto un sussulto pensavo Camila giorgi interrompe i rapporti con il padre.
Va la’mi rimetto a letto e spengo la luce
BUONA NOTTE
Evidente come siano andate le cose: Camila avrà chiesto di non andare e la Fit, già sguarnita della Vinci per la diatriba con la Errani, ha risposto picche.
A quel punto la rottura inevitabile.
Si ricomporrà col nuovo capitano, tanto la stagione di Barazzutti è ormai finita.
Ora voglio proprio vedere come sti politicanti da strapazzo, alla guida del tennis italiano, giustificheranno stavolta l’assenza di Roby: da questo punto di vista Camila li ha lasciati col cerino in mano..
Scontate adesso le singolariste: Sara e la Leonessa.
se non fosse che la notizia sul sito di camila è stata pubblicata il 31 marzo, sembrerebbe un pesce d’aprile
Credo più della serie: vedo gente che si fa i cavoli suoi per proprie beghe personali e una volta che chiedo di fare le quali di un torneo importante quando si gioca sulla superficie in cui ho meno possibilità di dare il mio contributo non mi venite neanche un po’ incontro? Perfetto, ciao.
ma che c’entra???
della serie : voi non sapete chi sono io!
Coraggiosa la scelta di mettere una foto di Camila durante una partita di Fed Cup 😆
Scherzi a parte: bel colpo della Fit perdere la più promettente delle giovani leve azzurre. Ora sì che i vertici potranno mostrare al mondo l’egregio lavoro svolto dai centri federali che ha, per l’immediato futuro, ha prodotto giocatrici (e giocatori…) del calibro di… e… aspè ora una mi viene in mente… tipo… va beh ma qualcuna ci sarà no? Regia?