Il pasticcio della WTA con il torneo del Lussemburgo
La Wta commette un pasticcio e pone rimedio in maniera davvero insolita.
Il circuito femminile ha estromesso il WTA International del Lussemburgo dalla corsa per i punti validi al Master di Singapore.
La manifestazione, in programma dal prossimo 19 ottobre, non darà punti per la qualificazione al WTA Tour Championship, a causa del sovrapporsi della finale in programma domenica 25 ottobre, con il primo incontro del Masters che si giocherà sempre nella giornata di domenica.
Ricordiamo che in Lussemburgo ci sarà Roberta Vinci.
Stessa sorte non toccherà però al Premier di Mosca, probabilmente a causa del fuso orario migliore rispetto al torneo lussemburghese.
I punti conquistati in Lussemburgo però saranno validi nella corsa all’altro Master, l’Elite Trophy di Zhuhai.
TAG: Circuito WTA, WTA Lussemburgo, WTA Lussemburgo 2015
Ma si sa se la pennetta va a mosca?
?? ma le regole son uguali per tutti, guarda che se c’è un organizzazione che rispetta le ragazze è proprio la WTA, con regole che non proteggono in maniera eccessiva chi sta al vertice e grazie a ciò c’è un discreto movimento e nessuna è tagliata fuori, chi fa bene riesce a salire in classifica senza dover fare miracoli.
Questo problema è sorto perchè, la Alternates del Master principale (se non scendono in campo, mi sembra) possono andare anche al Master B, quindi il Master A deve finire prima dell’inizio del Master B, certo si poteva posticipare tutto di un giorno.
Il fatto che ci siano una valanga di tornei cinesi è soltanto perchè qua in Europa ed anche negli States non solo non ne fanno di nuovi ma chiudono anche quelli esistenti, vedi gli US Open series prima erano 5 i tornei del circuito ora hanno eliminato un Premier, e poi anche in Europa spesso gli spalti sono vuoti, vedasi Madrid pur essendo un Mandatory.
infatti…
La WTA è gestita malissimo. pochi tornei in europa e tornei a valanga in Cina, dove hanno stadi bellissimi, perà semivuoti se non vuoti, tornei che si sovrappongono, finali giocate alle volte di domenica ed alle volte di sabato…un gran casino, una offesa alle giocatrici ed agli appassionati, questo a prescindere dal fatto che magari possa cambiare poco, però lo sport deve basarsi su regole certe ed uguali per tutti.
Regole complicate che allontanano la gente dal tennis. Semplificare le regole e le categorie dei tornei rendendo più semplice capire il punteffio avvicinerebbe tantissime persone al tennis. Anche qui il buisness prevale purtroppo.
@ Luca_nl (#1464197)
Roberta ha un buon tabellone ed è in stato di grazia. Può farcela.
Concordo.
Capisco la questione di principio, ma in pratica si tratta di tanto rumore per nulla.
Comunque non succede nulla, tra le partecipanti non credo ci saranno giocatrici in grado di aspirare alle Finals, anche se matematicamente alcune non sono ancora escluse.
Le uniche con qualche piccola chance sono Timea B. e Roberta V. ma per rientrare in gioco dovrebbero almeno fare Finale a Pechino, la vedo un pò dura, anche se non è impossibile.
Qui c’è sotto lo zampino di Putin
No aspettate… da quando la prima partita del Masters si gioca la Domenica? 😯
In ogni caso gran cavolata…
Anticipare la finale era troppo complicato.
Ma che caspita combinano…
Roberta può pure fare almeno di andarci allora. Ovviamente mettere una settimana di pausa tra la fine dei tornei e il Masters è troppo complicato per le menti della Wta