ATP Kitzbuhel: Esordio vincente per Simone Bolelli. L’azzurro si impone su Zeballos in due set
Simone Bolelli si qualifica per il secondo turno del torneo ATP di Kitzbuhel (terra, €358.425).
Il tennista azzurro, fresco vincitore del torneo challenger di Recanati, si è imposto sull’argentino Horacio Zeballos, classe 1985 e n. 109 del mondo, con il punteggio di 7-5 7-5 in un’ora e 45 minuti di gioco.
Al secondo turno, Simone Bolelli sfiderà la seconda testa di serie del torneo, il tedesco Florian Mayer, classe 1983 e n. 24 del mondo.
Primo set: Bolelli passa in vantaggio di un break nel quarto gioco ma, in quello successivo, non riesce a confermarlo, e lo restituisce immediatamente. L’azzurro al servizio non rischia, e piazza il break decisivo, che gli vale il primo set, nel dodicesimo gioco, quando Zeballos serviva indietro per 7-5.
Secondo set: L’azzurro cede la battuta nel terzo gioco, ma è bravo a recuperare lo svantaggio nel sesto, impattando sul 3-3. Sul 5-5, Bolelli, al servizio, si tira fuori da una situazione che lo vedeva in svantaggio per 15-30. Il break decisivo per l’azzurro, ancora una volta, arriva nel dodicesimo gioco, quando l’argentino serviva sotto per 6-5.
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2012, Simone Bolelli, Zeballos
secondo me fa bene.importante che vada in asia a settembre e ottobre.domani deve battere klizan ma se continua cosi può avvicinare i 70
Sogno o son desto ?! Ha vinto !
fatta|!
e Bolelli vince in 2 set 6-2 7-6 contro Florian Mayer GRANDE
Bolelli 3/1 vamos
non c’è streaming..ma Bole già sopra 3-1… 😆
Streaming Bolelli, please
Vamos Bole
@ tomax (#705352)
Dopo questo torneo andrà nei ricchi challenger di Cordenons e San Marino
difende se non ho visto male solo 87 pt fino alla fine dell’anno.spero che faccio una programmazione saggia e vada a cercare tornei abbordabili,ad esempio tutta la tournee asiatica dopo us open.può arrivare tranquillamente intorno al n.80 cosi da iniziare il 2013 tranquillo nei principali main draw.credo ancora che possa farsi un paio di anni stabilmente nei 50.la speranza è l’ultima a morire
Ho visto il match,molto solido di rovescio,il dritto non si discute,speriamo continui cosi’……
Mayer è un bel banco di prova. Vediamo!
Comunque sta tornando a livelli abbastanza accettabili. Speriamo nella continuità.
Dove sono gli espertoni di tennis,che addirittura si preoccupavano di zeballos,un lavoratore della racchetta e nulla più?
Comunque ora devi battere mayer,buon giocatore ma non un fenomeno,puoi farcela benissimo.
Se devi perdere,fallo ma combattendo fino all’ultimo.
ps
Sulla seconda di zeballos (palla break)si fanno due passi avanti e si cerca, non dico il vincente, ma almeno si comanda fin da subito lo scambio.Rianna te l’ha detto :mrgreen?
Dove sono gli espertoni di tennis,che addirittura si preoccupavano di zeballos,un lavoratore della racchetta e nulla più?
Comunque ora devi battere mayer,buon giocatore ma non un fenomeno,puoi farcela benissimo.
Se devi perdere,fallo ma combattendo fino all’ultimo.
ps
Sulla seconda di zeballos (palla break)si fanno due passi avanti e si cerca, non dico il vincente, ma almeno si comanda fin da subito lo scambio.Rianna te l’ha detto :mrgreen?
Ohhh, finalmente una vittoria sostanziosa, senza dimenticare che era reduce dal successo sul cemento di Recanati. Era ora.. 🙂
La cosa importante è che pare stia ricominciando, con una certa costanza, a vincere quando deve (Recanati) e, spesso, quando può (Gulbis, Zeballos), compatibilmente con il suo livello di gioco.
Che perda da Mayer ci sta tutto (anche se ovviamente spero di no). Ma adesso non sono queste le partite che deve vincere. nessun atleta, in nessuno sport si chiede l’impossibile
Una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi!Molto solido con tutti i fondamentali.Ora Mayer sarà un test estremamente duro….staremo a vedere.
@ davide1977 (#705269)
bravo…analisi perfetta,,,,
Domani voglio farla la pazzia di buttare 30 euro sulla sua vittoria contro mayer chissà quanto lo quotano? Voi lo sapete?
la cura Rianna sta funzionando ???? chissa’ cmq incrociamo le dita
Se metabolizza lo slice di rovescio nelle circostanze in cui va utilizzato ed evita inutili forzature è un giocatore difensivamente finalmente di un certo livello, non al top ma da 6.5. Considerando che i colpi di attacco li ha sempre avuti si avrebbe un miglioramento netto nel livello complessivo senza fare cose eclatanti ma standardizzando un minimo di doti difensive prima assenti completamente.
daje bole!!!!
paragonare Bolelli con Tommy Haas.. 😯 ma, quando si dice confondere la mxxxa con la cioccolata, la lana con la seta… al di là di una vaga somiglianza stilistica, c’è un abisso di spessore atletico e umano: haas, falcidiato da infortuni tremendi,rimboccandosi le maniche si è sempre risollevato ed è arrivato al n.2 del mondo, Bolelli che ha la avuto la fortuna di una salute assolutamente migliore di quella del tedesco, finora che cosa ha combinato?.bisognerebbe andarci piano con gli accostamenti, altrimenti si finisce per essere irriguardosi.
Comunque ora Bolelli al 105 del ranking, con una vittoria contro Mayer, speriamo in bene, entrerebbe nei 100 !
Ottimo ottimo!Si vede da un po un Bolelli nuovo,ha migliorato negli spostamenti(dove rimangono xò molte lacune) il rovescio è molto più solido è riesce a tenere sul lato sinistro anche scambi molto duri senza dover sbagliare necessariamente ogni 2/3 rovesci,varia molto di più il gioco non cercando necessariamente la forzatura,il servizio è molto più incisivo e su superfici veloci fa la differenza!Ora l’aspetto da migliorare è l’agressività xchè lo potrebbe aiutare a concludere più facilmente gli scambi.La classifica verrà di conseguenza!Vamos Bole
Fortunatamente per Bolelli, oggi ha trovato un avversario che si è rivelato molto debole mentalmente.
@ giankoasroma (#705246)
paragonare haas a bolelli è una bestemmia! e parlo da tifoso di simone
@ gianky pa (#705258)
Veramente la costanza la sta dimostrando dal Queen’s dove ha battuto Gulbis e Simon per poi perdere da Malisse, ha passato le qualificazioni di Wimbledon perdendo contro Janowicz, fatto semifinale nel ricco challenger tedesco vinto da Bellucci, ottavo a Bastad perdendo da Ferrer e portato a casa il torneo di Recanati.
Il problema della costanza di Bolelli deriva dalle sue sconfitte contro avversari minori che nelle ultime uscite è riuscito a battere.
Con la vittoria di oggi ha fatto 220 punti nell’ultimo mese e non eravamo abituati a rendimenti del genere.
@ giankoasroma (#705246)
Nel breve periodo, prevedi anche lo spread sotto i 200 punti, l’incidenza delle tasse scendere sotto il 30%, il PIL al 6%, le borse in impennata costante e retribuzione sopra i 3.000 euro per tutti??? Per caso ti chiami Silvio???
Bolelli non è per nulla costante. Godiamo del fatto che abbia vinto 6 partite consecutive (spero di nn aver sbagliato il conto) e non facciamo voli pindarici…
un po di fortuna nei sorteggi….vavavavavavva
Bene ! Buon gioco espresso !
Sotto con il tedesco.
@ giankoasroma (#705246)
Non bestemmiamo, Haas è un fenomeno: non lo si può confrontare con un ottimo giocatore come Bolelli. La sfortuna del tedesco è stata il fisico ma ha una dose di talento così grande che anche a 40 anni se la giocherebbe con tutti.
Verissimo. Con questa vittoria i cento distano circa 20 punti, che sono niente. Anche vedendo i punti che scarta ad agosto (solo 29), il rientro nei top cento potrebbe avvenire in breve tempo, anche se non batte Mayer
@ giankoasroma (#705246)
Nei trenta però non ri-entrerebbe ma entrerebbe… for the first time! 😎
Bravo Bole meriti al piu’ presto altri ranking! lo vedo favorito anche contro Florian Mayer a dispetto della classifica… la cura Rianna comincia a funzionare!! E’ un torneo alla portata del nostro.. Simone e’ un grande tennista ha solo bisogno di risultati poi rientrera’ nei 30 in un baleno!!! Nonno Haas con i suoi” verdi 34 anni” sembra un campione… xche’ nn credere nel ritorno del nostro?? a voi l’ardua sentenza…
Penso che adesso si giochi il rientro nei 100 contro il funanbolo tecnico Florian Mayer! Una vittoria farebbe risorgere Bolelli a nuova vita ma anche una buona sconfitta rimanderebbe i cento al massimo di un paio di settimane.
da un mese che sta giocando bene anche se penso che ha il braccino nei momenti importanti oggi no! Da quando sta giocando bene che trova sorteggi sfortunati al secondo turno mayer, aveva trovato ferrer a baastad e un altro forte nel torneo precedente